Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ignazio
Ciao a tutti,
come ho gia' fatto in passato per altre destinazioni, volevo chiedere a voi del forum consigli su dove e' possibile alloggiare per una vacanza estiva a Venezia! (hotel a buon prezzo e in buona posizione per escursioni varie)
Vorrei trascorrere qualche giorno a Venezia nei primi del mese di agosto e poiche' sto iniziando ad organizzare il viaggio con tutte le altre varie destinazioni mi piacerebbe poter ricevere informazioni utili da qualcuno del luogo.
Arriverei in macchina! Grazie a chi vorra' fornirmi utili consigli anche in PM.

Ignazio.
rodolfo.c
Venezia � una bellissima meta, ma � una citt� turistica, e quindi se non stai attento e/o non conosci, rischi di sforare il tuo budget giornaliero.
Quello che mi sento di consigliarti � prendere in considerazione di pernottare nelle zone limitrofe (ad esempio Mestre, Mogliano Veneto, Treviso o Venezia Lido) che possono offire soluzioni alloggiative con rapporti qualit�-prezzo decisamente pi� vantaggiosi; tieni presente che queste localit� sono servite da una rete di trasporti pubblici (treno, autobus, battello) che raggiunge Venezia in pochissimi minuti.
Per non pagare una fortuna di parcheggio, potresti orientari verso un albergo che abbia il parcheggio o posto auto proprio.
Per qualche posticino per mangiare locale a prezzi onesti, mi potrei informare ...
Francesco Martini
Poi ti risponderanno anche i veneziani.... messicano.gif
Io son Toscano, ma sono stato spesso a Venezia..a far foto:
l'unico Hotel a Venezia con parcheggio..e' il "Santa Chiara" a piazzale Roma...
ma in agosto...scordatelo!!!!!....(almeno il parcheggio)..a meno di non prenotarlo adesso.
Se parcheggi l'auto nei megaparcheggi di piazzale Roma..ti cosata 'n'a' cifra.... messicano.gif
quindi consiglierei un hotel a Mestre (ce ne sono per tutte le tasche). e da Mestre a Venezia c'e' un servizio di tram ogni 10 minuti al costo di un paio d'euro.... rolleyes.gif
Francesco Martini
Francesco Martini
Altro consiglio, Ignazio.....
una volta a Venezia evita i Vaporetti....
usa solo la S.T. (suola e tacchi.... messicano.gif )....
vai a pedi.., non seguire un itinerario preciso, ma cerca di perderti in calle, porteghi e sottoporteghi...ed evita i luoghi affollati:
vedrai la Venezia piu' bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Francesco Martini
ignazio
Grazie Rodolfo e grazie Francesco.

Si, lo immaginavo. A Venezia i prezzi sono molto elevati e credo che optero' per Mestre come mi hanno gia' consigliato in tanti!
Conosco piazzale Roma perche' una volta ho fatto "toccata e fuga" a Venezia e ho posteggiato li'.
Lasciare una mezza giornata l'auto nel posteggio costa veramente tanto! ohmy.gif

@ Francesco

E' proprio quello che vorrei fare! Oltre ai percorsi tipicamente turistici, mi piacerebbe vedere quelli meno frequentati, ma molto piu' caratteristici.
Inoltre vorrei visitare Murano e Burano dove non sono mai stato, ma ho visto splendide foto in rete!

Se avete altri consigli scrivete pure! messicano.gif

Grazie a tutti!
Ignazio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.