Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
GiulianoPhoto
Secondo voi la batteria della reflex va lasciata dentro o fuori la macchina quando inutilizzata?

Su internet ci sono pareri parecchio discordanti....personalmente la tolgo sempre e dopo 2 anni e 25.000 scatti la D300 mi segna ancora usura 0.

Sarebbe stata ancora cos� se le lasciavo dentro il corpo? rolleyes.gif

Voi che ne pensate?
giovanni1973
QUOTE(GiulianoPhoto @ Mar 16 2010, 02:28 PM) *
Secondo voi la batteria della reflex va lasciata dentro o fuori la macchina quando inutilizzata?

Su internet ci sono pareri parecchio discordanti....personalmente la tolgo sempre e dopo 2 anni e 25.000 scatti la D300 mi segna ancora usura 0.

Voi che ne pensate?

io in tutte le mie reflex che ho avuto veramente non mi sono mai posto il problema......� anche le mie sono sempre a 0.....nonostante siano sempre inserite....
Diciamo che le tolgo solo in caso di un lungo inutilizzo (per la verita molto raro) e mai avvenuto veramente....
In caso contrario sempre inserita nella macchina

Ciao Giovanni.
Andcon74

Voi che ne pensate?

Io invece le tengo sempre in macchina. Se proprio mi capita di non doverla utilizzare per un lungo periodo (ad esempio), faccio qualche scatto ugualmente di tanto in tanto.
Ciao
Andrea
primoran
QUOTE(Andcon74 @ Mar 16 2010, 02:52 PM) *
Io invece le tengo sempre in macchina. Se proprio mi capita di non doverla utilizzare per un lungo periodo (ad esempio), faccio qualche scatto ugualmente di tanto in tanto

Io pure faccio cos�, ho ancora la "vecchia" batteria della D80 e la alterno con quella nuova sulla D700. Non saprei dirvi quale � la nuova perch� sono perfettamente identiche come usura. Ciao.

Primo.
Giorgio Marinelli
Fin dalla prima reflex digitale, la D100 ho sempre lasciato le batterie inserite e non ho mai avuto problemi ne' di autoscarica ne' di usura. L'unica eccezione e' la D700, in quanto a macchina spenta e pila inserita si scarica di circa il 5% al giorno, di conseguenza in attesa di inviarla in laboratorio per un controllo, la tolgo.
Saluti
Antonio Canetti
� sempre stata buona norma rimuovere le batterie dagli apparecchi, ma la tecnologi � andata avanti, con le nuove batterie la perdita di materiali corrosivi � stata superataed � possibile lasciare la batteria in loco, anzi al limite � sconsgliabile toglierla perch� dopo circa 24 ore si perdono tutte impostazioni personali applicate alla fotocamera.

Antonio
Andrea Meneghel
io la lascio sempre in macchina, dopo due anni di d300 e tanti scatti sempre usura zero..e se mai si fosse usurata una batteria nuova dopo due anni ci pu� anche stare wink.gif
abyss
Ho spostato la discussione in "accessori".

Personalmente lascio quasi sempre le batterie inserite, visto che le macchine le faccio lavorare spesso.
Solo negli apparecchi di uso pi� saltuario le tolgo.
L'autoscarica � piuttosto bassa.
Luigi_FZA
Mi accodo al "gruppo" che la lascia sempre inserita; ho la D-90 da settembre, ma provengo da Canon (EOS-300) dove applicavo la stessa regola, pur essendo consapevole che delle perdite di acido potrebbero essere "letali".
Sempre in tema di batterie, ma su diversi utilizzatori tipo i portatili, spesso la rimuovo, ma in questo caso perche' si rischia tenerla sempre sotto carica vista la presenza dell'alimentatore, e quindi se ne riduce la vita utile.

Ciao,
Luigi
marce956

.............

Voi che ne pensate?

Secondo me se uno pensa di non usare la macchina per lungo tempo (diciamo un mese...), costa poco toglierla, altrimenti anche se si usura un po' � sempre una... batteria...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.