Buona sera a tutti, da qualche tempo ho iniziato a notare ,osservando nel mirino della mia D700 ,parecchi pelucchi sparsi qua e la su tutto il campo osservato; ovviamente dal bocchettone ho provveduto ad aspirare credendo che si trattasse di materiale depositato sullo specchio o sulla superfice inferiore dello schermo di messa a fuoco. Nulla! Immagino quindi che si possa trattare di sporco arrivato(non so da dove) nell'unica parte chiusa del pentaprisma ossia sulla superficie superiore dello schermo di messa a fuoco. Ovviamente non si tratta di sporco presente negli obbiettivi perche' ho provato a verificare la cosa cambiando (e pulendo!) piu' obbiettivi. Volevo sapere se qualcuno di voi e' incappato in qualcosa di simile e se lo giudicate assolutamente "normale". Vi ringrazio in anticipo per i Vs. interventi.
Ps:ovviamente tutto questo non inficia in alcun modo sulle immagini registrate ma l'idea di porre l'occhio dentro un mirino cosi'...mi infastidisce non poco , anche considerando che e' da due anni che posseggo questa fotocamera ed e' solo da poco che il fenomeno ha iniziato a manifestarsi.