ol�, Sergio.
Me parese que si ablaras in tu idioma, nos vamos a intender mucho mas.
perdona.

mi bromear...
come vedi, nemmeno io conosco la lingua in tal maniera da poterla scrivere...
quello che ho potuto capire � che la colorazione prevalente delle tue foto sia tendente a magnificare il rosso, e quindi probabilmente o hai inserito la taratura del bianco con esplicita prevalenza a luce solare, oppure hai effettuato una personalizzazione tenendo conto di luce inferiore ai 5600�K.
Se utilizzi il PP, non riuscirai a modificare i files, se hai scattato in raw. per quelli devi lavorare con il Capture.
La foto pu� essere scaricata dalla macchina pronta per la stampa, se utilizzi nelle funzioni peronalizzate, per esempio lo spazio colore I o III, mentre per l'altro prevede una elaborazione successiva con il programma Adobe.
Per ottenere foto immediatamente "pronte", puoi anche usare nel men� ripresa, ottimizza foto, le varie pre-impostazioni che troverai, p.es. pi� satura, pi� nitida, .... adottando quello che vuoi seguire per la tua ripresa e pre quello di tua necessit� (paesaggio, p.es., se fai foto di panorami.
Le foto, sempre se scatti in raw, le devi convertire in .jpg o .tiff se le devi portare a stampare, quello s�. Moltissimi non stampano i raw.
spero di aver compreso il tuo pensiero e la tua richiesta.
e soprattutto d'essere riuscito ad essere chiaro.
In ogni caso, facci sapere.
...Anche se all'inizio avevo ragione

in quel caso, hai la possibilit� d'avere il men� nella tua lingua madre, e potrebbe essere pi� facile comprendere le descrizioni.
Se non avessi ragione, scusa solo per il malinteso
ciao
g