Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Sergio
Ciao:Amici voi che siete il" Einstein "di la fotografia potete dirmi come posso soluzionare il problema di la saturazione che tende a magnificare la D70 con tutto quello sia di colore rosso, io ho il software picture project e no riesco a darle ni la nittideza ne pure abbassare il colore in termine a quello che io vedo in realta "cioe"
il originale..dopo un altra cosa!! io credevo che da la macchina la foto era gia pronta in quanto riferito a la qualita,nitidezza,colore etc,ma vedo che non e mia cosi devo lavorare molto per sviluppare una bella foto insomma il programa lo fa tutto.! va benne si avete qualche sugerimento sono tutto udito.Prima de finire devo dirvi che ho fatto il agiornamento dal sito asiatico e andatto tutto bene grazie.gif siete grandi.
D70 ottica 18/70 kit
castelland
blink.gif blink.gif blink.gif
aliant
Prova ad vedere le tue foto su un altro computer con scheda grafica e video diverso e vedi se il risultato e' lo stesso.

Ciao
Nino
cgm66
ol�, Sergio.
Me parese que si ablaras in tu idioma, nos vamos a intender mucho mas. wink.gif
perdona. biggrin.gif laugh.gif mi bromear...
come vedi, nemmeno io conosco la lingua in tal maniera da poterla scrivere...

quello che ho potuto capire � che la colorazione prevalente delle tue foto sia tendente a magnificare il rosso, e quindi probabilmente o hai inserito la taratura del bianco con esplicita prevalenza a luce solare, oppure hai effettuato una personalizzazione tenendo conto di luce inferiore ai 5600�K.
Se utilizzi il PP, non riuscirai a modificare i files, se hai scattato in raw. per quelli devi lavorare con il Capture.
La foto pu� essere scaricata dalla macchina pronta per la stampa, se utilizzi nelle funzioni peronalizzate, per esempio lo spazio colore I o III, mentre per l'altro prevede una elaborazione successiva con il programma Adobe.
Per ottenere foto immediatamente "pronte", puoi anche usare nel men� ripresa, ottimizza foto, le varie pre-impostazioni che troverai, p.es. pi� satura, pi� nitida, .... adottando quello che vuoi seguire per la tua ripresa e pre quello di tua necessit� (paesaggio, p.es., se fai foto di panorami.
Le foto, sempre se scatti in raw, le devi convertire in .jpg o .tiff se le devi portare a stampare, quello s�. Moltissimi non stampano i raw.

spero di aver compreso il tuo pensiero e la tua richiesta.
e soprattutto d'essere riuscito ad essere chiaro.
In ogni caso, facci sapere.
...Anche se all'inizio avevo ragione wink.gif in quel caso, hai la possibilit� d'avere il men� nella tua lingua madre, e potrebbe essere pi� facile comprendere le descrizioni.
Se non avessi ragione, scusa solo per il malinteso smile.gif

ciao
g
dotangel
non sei molto chiaro ....... ti puoi spiegare meglio ????

hmmm.gif

ciao
meialex1
QUOTE(Sergio @ May 17 2005, 07:05 PM)
Ciao:Amici voi che siete il" Einstein "di la fotografia potete dirmi come posso soluzionare il problema di la saturazione che tende a magnificare la D70 con tutto quello sia di colore rosso, io ho il software picture project e no riesco  a darle ni la nittideza ne pure abbassare il colore in termine a quello che io vedo in realta "cioe"
il originale..dopo un altra cosa!!  io credevo che da la macchina la foto era gia pronta in quanto riferito a la qualita,nitidezza,colore etc,ma vedo che non e mia cosi devo lavorare molto per sviluppare una bella foto insomma il programa lo fa tutto.! va benne si avete qualche sugerimento sono tutto udito.Prima de finire devo dirvi che ho fatto il agiornamento dal sito asiatico e andatto tutto bene  grazie.gif siete grandi.
D70 ottica 18/70 kit
*

Scusa Sergio postaci una foto e facci capire spiegandoci quello che tu vedi sul tuo monitor, cossicch� possiamo renderci conto
alex69
credo di aver capito perche' anche io ho notato la stessa cosa: a monitor le foto sono perfette. poi, una volta portate in laboratorio i rossi sono molto carichi. ho notato la stessa cosa nella mie stampe, anche presso diversi laboratori.
la mia macchina (d70) e' settata come da fabbrica, non ho toccato nulla, e le foto non le ritocco. pero' in stampa i rossi non corrispondono. sono troppo carichi. cmq parlo solo di oggetti rossi, tipo una maglia. apparentemente gli altri colori non ne sono influenzati. una polo rossa, ad esempio, appare troppo rossa tanto che il colletto non e' quasi visibile, come fosse affogato nel rosso.
Andreino
io credo che stia parlando della saturazione del rosso, che in certe situazioni tende ad "impastarsi", cosa capitata anche a me, a volte � abbastanza fastidioso.
In certi casi per evitare la cosa ho proprio abbassato la saturazione della foto, in questo caso il rosso tende ad essere meno piatto

cmq varia da foto a foto, bisognerebbe vedere un esempio in particolare
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.