Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Wendigo
Ciao a tutti, provando la D300 di un amico che ha montato l'MB D10, mi � sembrato che le vibrazioni di specchio e otturatore si sentissero molto meno che con la mia D300 che non ha l'impugnatura opzionale. E' plausibile che la maggior massa contribuisca ad assorbire meglio le vibrazioni e quindi diminuire il rischio di micromosso?
Grazie!

Silvio
monteoro
Il BG aiuta molto a bilanciare la fotocamera, specialmente con obiettivi pesanti.
Ovviamente migliorando l'ergonomia si ha una presa pi� salda e pi� bilanciata, quindi ci� aiuta molto anche a smorzare ed assorbire le vibrazioni.
io non l'ho pi� smontato.
ciao
Franco
rrechi
Concordo in tutto
Franco_
Nemmeno io l'ho pi� smontato... anzi si, l'ho trasferito dalla D300 alla D700 smile.gif
Mauro Va
quoto in pieno

Alba
Franco_
Alcuni lo trovano pesante ed ingombrante, io lo trovo utilissimo, soprattutto negli scatti in verticale dove non devo "alzare il gomito" (magari disturbando chi si trova vicino a me).
Aiuta molto nel bilanciamento dell'insieme fotocamera-obiettivo, soprattutto se quest'ultimo � pesante...
capitanohook
QUOTE(Wendigo @ Mar 20 2010, 11:59 AM) *
Ciao a tutti, provando la D300 di un amico che ha montato l'MB D10, mi � sembrato che le vibrazioni di specchio e otturatore si sentissero molto meno che con la mia D300 che non ha l'impugnatura opzionale. E' plausibile che la maggior massa contribuisca ad assorbire meglio le vibrazioni e quindi diminuire il rischio di micromosso?
Grazie!

Silvio

Ciao Silvio, (quanto tempo e passato)

anche io uso D300+MBd10 e non posso fare altro che
confermare quanto detto dagli altri utenti.
il ragionamento da te fatto credo sia fondato.

Saluti,
Andrea.

logitech61
Pollice.gif Se solo non fosse cosi sensibile lo scatto............
ang84
QUOTE(Franco_ @ Mar 20 2010, 11:25 AM) *
Alcuni lo trovano pesante ed ingombrante, io lo trovo utilissimo, soprattutto negli scatti in verticale dove non devo "alzare il gomito" (magari disturbando chi si trova vicino a me).
Aiuta molto nel bilanciamento dell'insieme fotocamera-obiettivo, soprattutto se quest'ultimo � pesante...

Franco mi chiarisci una cosa. Un signore su accessori dichiarava di usare la batteria della D70 sull'mb-d10 ,ma mi pare impossibile dato che la batteria della mitica D70 ha 2 "insenature" mentre quella della D700 con relativo mb-d10 ne hanno 3. Ho provato difatti ad applicarla senza ovviamente riuscirci.
Wendigo
Grazie a tutti!
Gi� ci facevo un pensiero, ora lo metter� nella "sorpresa" dell'Uovo di Pasqua rolleyes.gif
Ciao,

Silvio
rrechi
QUOTE(Franco_ @ Mar 20 2010, 11:13 AM) *
Nemmeno io l'ho pi� smontato... anzi si, l'ho trasferito dalla D300 alla D700 smile.gif

Lo sapevo che la D300 sarebbe diventata "figlia di un Dio minore ..." rolleyes.gif

QUOTE(Franco_ @ Mar 20 2010, 11:25 AM) *
... soprattutto negli scatti in verticale dove non devo "alzare il gomito" (magari disturbando chi si trova vicino a me).
...

... � sicuro, se ti evita di "alzare il gomito", sicuramente da sobrio le immagini saranno meno mosse
messicano.gif
-missing
Penso che un incremento della massa inerziale non possa che portare benefici.
Franco_
QUOTE(logitech61 @ Mar 20 2010, 12:07 PM) *
Pollice.gif Se solo non fosse cosi sensibile lo scatto............

E' questione di abitudine. I primi tempi anche io lo trovavo "troppo" sensibile...

QUOTE(ang84 @ Mar 20 2010, 12:10 PM) *
Franco mi chiarisci una cosa. Un signore su accessori dichiarava di usare la batteria della D70 sull'mb-d10 ,ma mi pare impossibile dato che la batteria della mitica D70 ha 2 "insenature" mentre quella della D700 con relativo mb-d10 ne hanno 3. Ho provato difatti ad applicarla senza ovviamente riuscirci.

Dipende dal tipo di batteria: la EN-EL3e va bene per entrambe.

QUOTE(rrechi @ Mar 20 2010, 12:14 PM) *
Lo sapevo che la D300 sarebbe diventata "figlia di un Dio minore ..." rolleyes.gif

Questo lo dir� il tempo, certo � che la D700 ha un'altra camminata... e poi sono in fase di innamoramento... quindi laugh.gif

QUOTE(rrechi @ Mar 20 2010, 12:14 PM) *
... � sicuro, se ti evita di "alzare il gomito", sicuramente da sobrio le immagini saranno meno mosse
messicano.gif

Parole sacrosante tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.