Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Francesco Martini
Il Vento....forse quelli che hanno piu' o meno la mia eta' si ricorderanno di una bellissima canzone dei Dik Dik degli anni 70..il vento.....
Ma ...avete mai provato a fotografarlo..il vento??????
L'altro ieri io vidi questo campo di grano..dove il vento disegnava strane fome astratte...
Forza....daceci sotto...si accettano anche uragani e trombe d'aria!!!!!!
Ciaooooooo
Francesco Martini
Luca Moi
Bella foto, Francesco !!
Certo il soggetto scelto non è dei più fotografabili, vediamo cosa proporranno gli altri...
Fedro
il vento.....qui c'è un lavoretto che proposi tempo addietro sul vento
Bruno L
Fedro, hai fatto bene a ricordarlo. L'ho rivisto con piacere e sono rimasto incantato anche questa volta.
Complimenti, un lavoro davvero Grande ! guru.gif guru.gif guru.gif

saluti
Bruno
morgan
Il 3d proposto da Francesco è interessante e non semplice da sviluppare!!
Ci proveremo Pollice.gif Pollice.gif
Ciao

Franco
morgan
QUOTE(Fedro @ May 17 2005, 11:16 PM)

Caro Marco,
non posso che essere d'accordo con Bruno, il tuo 3d sul "vento" è certamente tra i "lavori" più interessanti presentati negli ultimi tempi su Nikon Life!!! guru.gif guru.gif
Ciao

Franco
andreotto
E chiamalo "lavoretto" guru.gif
Buone foto a tutti andreotto
ros62
Bel tema, si potrebbe iniziare da subito visto il forte vento che soffia in questi giorni, almeno quì al sud, le foto di fedro le avevo già viste ma è sempre un piacere rivedere tali capolavori, penso al freddo che ha preso per la realizzazione di questo suo lavoro, buoni scatti a tutti

Saro
la.deda
Bella foto Francesco, e il 3d interessantissimo aspetto con ansia una bufera!!!
F.T.
Ciao,
Complimenti per la bella foto Francesco

La mia non è una bufera...ma il vento si "vede".
bluemonia
Soggetto difficile... ma molto interessanti i risultati, bravi ragazzi!!!
Palfe
Bella foto Francesco, complimenti.
Il lavoro di Fedro è stupendo, si respira tutta la potenza della natura..... guru.gif
Ciao Paolo
__Claudio__
rolleyes.gif Un sorriso sornione per Fedro...

Ma anche un bravo a Francesco. I giochi di luci ed ombre che il vento crea sono ben evidenziati.

Argomento difficile ma che proverò a interpretare. Fotocamera.gif
belt
Io trovo che la foto di Francesco esprima in modo ecellente la forza del vento, con un soggetto per altro difficile poichè senza sabbia o ghiaccio in movimento tutto risulta più difficile.
Forse un appunto alla composizione avrei abbassato leggermente l'albero e avrei dato un pò più di luminosità generale.
Il lavoro di fedro ineccepibile.
Un saluto Mauro
ienaplinskin
Belle, veramente Pollice.gif , anche io ne ho una, la posto.
giannizadra
Splendido tema.
Posto l'unica che ho in computer.
monteoro
oggi c'era molto vento ed allora ho provato a fare degli scatti.
non volendo aprire un altro thread ho fatto una ricerca suk forum.
fra i tanti trovati mi è parso questo il più adatto dove postare uno dei miei scatti

(cliccateci sopra, la compressione ha fatto il suo "scomodo") biggrin.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Franco
monteoro
Avevo dimenticato una cosa.
in parte la citazione di Francesco Martini della canzone "il vento" dei Dik Dik ha influito sulla scelta del thread rolleyes.gif
Franco
kogaku
...dall'ingegneria aeronautica ad una idea di Bachis...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
davidebaroni
Molte, stupende, realizzazioni su questo tema... Il lavoro di Fedro su tutti, direi, insieme al vento nell'erba del Martini. smile.gif
Ma anche le altre sono pregevoli...

Questa è una mia vecchia foto in cui il vento la fa da padrone (insieme alla neve):

(scansione da dia con uno scanner piano... dry.gif )
andreamulas82
Ciao, questo è il mio primo post sul forum!
Comincio con una foto fatta quest'estate al mare con la coolpix 4200, mentre cercavamo un riparo dal vento!
IPB Immagine
sv650ale
complimenti all'autore del post... foto bellissima! guru.gif

proprio ieri ho aperto questo 3ad in varie, di cui riporto qui una foto...

... più vento di così biggrin.gif
Alessandro Battista
Un modestissimo contributo...

IPB Immagine

Un saluto.
scimmietta
ohmy.gif Fantasticheeee!!! e l'argomento è molto interessante
LucaMariaIbba
biggrin.gif Vedo solo ora questa splendida discussione... provo a dare un contributo...

salita...

vento...

cordata...
IPB Immagine

direzione del vento...

Immagini già postate... abbiate pazienza... tongue.gif

Un caro saluto a tutta la community.
Luca
Manuela Innocenti
Complimenti per l'idea e per la foto Francesco,... Fedro il tuo "lavoretto" è stupendo.... e comunque complimenti a tutti per le foto postate.
Ci provo anche io....
Novembre sulla spiaggia.

IPB Immagine
studioraffaello
QUOTE(urania @ Jan 4 2007, 05:19 PM) *

Complimenti per l'idea e per la foto Francesco,... Fedro il tuo "lavoretto" è stupendo.... e comunque complimenti a tutti per le foto postate.
Ci provo anche io....
Novembre sulla spiaggia.

IPB Immagine

immagine ...felliniana.......all'amarcord.......... Pollice.gif
scimmietta
tongue.gif Anche ioooo voglio CONTRIBUIRE

rolleyes.gif Solo che in questo momento posso fare solo gli effetti sonori

^O^ Fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.................
.......
studioraffaello
c'e' un altro modo........
descrivi a parole la foto che vorresti realizzare........
tongue.gif
vdisalvo
partecipo anch'io con l'unica che ho qui nel computer (già postata). In tanti anni di montagna....quanto vento ho preso ! biggrin.gif

saluti

valentino
monteoro
Scherzi del vento biggrin.gif

Franco
lancer
ne posto anch'io una

anzi, 2

maurizioricceri
bella valter,la prima sembra un dipinto.
luigi67
ricordavo questo 3d...bellissima la prima foto di Francesco Martini,e bellissimo anche il lavoro di Fedro Pollice.gif

un piccolo contributo...

...anche questo è il segno del vento.....

...o del non vento,quelle striscie più chiare sono zone da evitare per i velisti rolleyes.gif

un saluto,Gigi smile.gif
Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ Feb 27 2007, 07:13 PM) *

ricordavo questo 3d...bellissima la prima foto di Francesco Martini,e bellissimo anche il lavoro di Fedro Pollice.gif

un piccolo contributo...
...anche questo è il segno del vento.....

Grazie Luigi per aver "rispolverato" questo vecchio 3D..... biggrin.gif
Francesco Martini
marcobigotti.jpg
Questa non è una grande foto,ma rende l'idea del vento!
topgeco
Allego un mio piccolo contributo.FANTASTICO VENTO
maurizioricceri
belli...sembrano dipinti.
salvatore_
Bella discussione ...

[ Vento e grano ]

luigi67
QUOTE(salvatore_ @ Mar 3 2007, 01:33 PM) *

Bella discussione ...

[ Vento e grano ]

http://xs413.xs.to/xs413/07096/ventoGrano.jpg

...Bella foto smile.gif

un saluto,Gigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.