Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
michelepatri
Ciao a tutti, scusate l'ignoranza ma sono alla mia prima reflex ed alla mia prima richiesta di consigli... Ho da quattro mesi una D5000 e da quando ho voluto provare un obiettivo diverso dal mio 18-55 mi è apparso un punto nero all'interno del mirino, ovviamente dello sporco, che non compromette però l'esito della foto. Ho provato come suggerito a soffiare con una pompetta ma non và via. Mio cugino mi ha passato qualche foglietto di carta di riso ma, prima di far danni, vorrei leggere qualche vostro consiglio sul da farsi. Grazie mille a tutti
monteoro
Lascialo stare li dov'è, ci farai l'abitudine, rimuovere il pulviscolo dai mirini non è cosa semplice.
La polvere entra e poi non esce più, anche se non cambi obiettivo prima o poi accade.
ciao
Franco
maurizioricceri
se non lo vedi suklle foto vuol dire che è veramente nel mirino ed in tal caso lo puoi togliere solo smontandola, che come ti ha detto il buon franco , non è cosa consigliabile se non si ha manualità e praticità. imparaci a convivere . tra poco non ci farai nemmeno più caso.
Antonio Canetti
ma col tempo questi punti aumentano fin a quando è proprio necessario rimuoverli.

Antonio
Giacomo.B
Leggi questa di discussione che verte sulla tua stessa problematica..

http://www.nikonclub.it/forum/D700_E_Probl...ma-t162822.html

Saluti

Giacomo
SkZ
Un detto dice:
"Non svegliar il can che dorme"
per la polvere vale lo stesso discorso wink.gif
michelepatri
Grazie a tutti per i suggerimenti... Mi avete rincuorato! Alla fine deduco che non è un fenomeno così raro anzi... Capirete che a pochi mesi dall'acquisto, nonostante una cura maniacale, la cosa dia un pò fastidio! Ci farò l'abitudine. rolleyes.gif Piuttosto meglio impiegare il tempo ad imparare a fare buone foto e ad addentrarmi in questo vastissimo e meraviglioso mondo.
PS Per consolarmi mi sono concesso il 55-200 VR!
A presto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.