Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
maxsalut
Ciao ragazzi,
ma secondo voi perche non � possibile fare filmati accelerati, o meglio sequenze fotografiche a intervalli costanti con la D90..?

... oppure sono io che sono asino, e non ho capito come si fa...? rolleyes.gif rolleyes.gif

Grazie,
Max

nview
QUOTE(maxsalut @ Mar 22 2010, 11:51 AM) *
Ciao ragazzi,
ma secondo voi perche non � possibile fare filmati accelerati, o meglio sequenze fotografiche a intervalli costanti con la D90..?

... oppure sono io che sono asino, e non ho capito come si fa...? rolleyes.gif rolleyes.gif

Grazie,
Max

certo che si pu� fare. Colleghi la macchina al pc e usi nikon camera control con cui puoi impostare il numero degli scatti, la frequenza e tanto altro.
Andrea Meneghel
devi usare un programma di montaggio video/foto; nel caso di un video imposti la velocit� in percentuale, nel caso di foto devi disporre le foto scattate ad intervalli costanti nella linea temporale decidente poi tu veloci�/durata di ogni singolo fotogramma.Puoi usare premiere o anche programmi meno complessi

Andrea
dema

qui le foto sono scattate a 30 secondi di intervallo e montate con un intervallo quasi a ZERO
maxsalut
Grazie ragazzi ... ma non ci siamo capiti,
la domanda era intesa a capire perche non esiste la funzione 'built in' come in altre reflex e compatte; quando sei in giro non sempre hai la possibilit� di avere il PC appresso, e neppure fai sempre filmati dalla finestra di casa... il problema non � il montaggio, ma il timing automatico degli scatti..!
Mi stipisce che non esiste poiche a livello di software � poco piu di un temporizzatore..!

poi per la postproduzione, convengo sull'uso di programmini...

Ciao,
dema
QUOTE(maxsalut @ Mar 22 2010, 09:35 PM) *
Grazie ragazzi ... ma non ci siamo capiti,
...

Ciao,

Infatti sulla D2xs e D700 c'� l'intervallometro sul quale impostare

il numero di scatti
e l'intervallo tra uno scatto e l'altro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.