Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
yupo
Sar� stupido chiederlo ma.....la scheda che utilizzo per l'aggiornamento deve essere vuota (cio� appena formattata) o posso NON cancellare le foto che ci sono sopra e che voglio lasciare l�?
Grazie
Franz
Ciao Yuri,

io l'ho formattatta (e anche le istruzioni sul sito Asia sono chiare a riguardo), ma credo che potrebbe non essercene bisogno, visto che i file vanno copiati nella root della scheda e da l� letti per sistemare il firmware onboard sulla macchina.

Il mio consiglio � cmq di formattare la CF.

Franz
Ais
Io ti consiglio vivamente di formattare la CF. Non so se sia necessario ma d'altronde non ti costa nulla. Scarichi le foto e aggiorni il FW. Ciao
ciro207
Io l'ho fatto con qualche foto in scheda. Nessun problema
ea00220
QUOTE(ciro207 @ May 18 2005, 12:02 PM)
Io l'ho fatto con qualche foto in scheda. Nessun problema
*

Pollice.gif Anch'io avevo una scheda parzialmente usata. Inserendo i files nella root, uno alla volta, nessun problema.

Saluti

Pietro
Diego_Chemello
confermo
Giuseppe Maio
Certo,

eludere le indicazioni si pu� ma prendendosi i rischi che non capisco perch� correre per motivi cos� futili !

Copiando il file sulla card senza la formattazione si rischia di scrivere lo stesso in allocazioni non contigue causate dalla frammentazione del supporto.

Certo, quasi sempre andr� bene ma se la frammentazione � elevata e la velocit� di bus/controller non ottimale allora questa procedura da voi utilizzata potrebbe essere come togliere la batteria durante l'aggiornamento.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.