Buonasera,
mi rivolgo sempre a questo magnifico forum per un altro dei miei tanti problemi.
Leggendo alcuni tread ho provato a fare foto ad un foglio di carta bianco con la D700 per vedere se il sensore � sporco e con sorpresa - visto che la macchina a poco pi� di mille scatti - ho visto che ci sono delle macchioline - come si vedono nella foto qui allegata: Clicca per vedere gli allegati
Ho fatto fare una pulizia con il programma della macchina che � impostato su pulisci all'accensione e allo spegnimento ma le macchie sono rimaste.
Ho letto che molti consigliano di soffiare aria con una pompetta per una pulizia veloce e allora ecco le mie domande?
1) Togliendo l'obiettivo si vede uno specchio inclinato, qual'� il sesnore? Io veramente credo di non averlo mai visto.
2) Guardando bene si vedono dei granelli sullo specchio, possono essere questi la causa delle macchie?
3) Com'� l'esatta procedura per soffiare l'aria con una pompetta? (che vedr� di procurarmi, perch� non c'e l'ho, anzi, vi chiedo qualche consiglio se devo avere accorgimenti nel comprare qualla giusta
Attendo con ansia le vostre risposte.