QUOTE(Mazzo @ Mar 24 2010, 11:55 PM)

S� � vero sono due prodotti molto diversi ma alla fine credo conti la qualit� delle foto (nitidezza, livello di rumore, messa a fuoco, ecc.). Da una velocissima e primissima verifica temo che la nuova coolpix P100 lasci un p� a desiderare ed anzi vien da dire che rispetto alla P90 il salto di qualit� delle foto � molto discreto. Questo ovviamente confrontando con altre bridge (canon G10 o G11 o Lumix FZ38 ecc). Di converso ha la ripresa video che risulta essere la migliore. La scelta diventa quindi molto complessa. La canon ha uno zoom troppo risicato e un livello qualit� video non eccellente.
A questo punto suggerire a mia figlia una fotocamera che garantisca un buon livello di prestazioni risulter� oltremodo difficile.
Non so sono incertoooooooo!!!!!
Ho avuto diverse Coolpix e non ho mai avuto alcun problema, ma ho avuto anche alcune compate della casa biancorossa e non hanno mai visto l'assistenza nemmeno quelle, quindi direi che non � una cosa da considerare nella scelta. La mia fidanzata ha la G11 e ci si trova benissimo, ho avuto modo di usarla anche io diverse volte e trovo che sia una macchina che si distingue parecchio dalle altre compatte per qualit�, sopratutto in termini di riduzione del rumore anche alle alte sensibilit�, anche perch� il suo sensore � un po' pi� grande del solito 1/2.33.
Siccome sono interessato alle funzioni video avanzate e amo le superzoom io propenderei per la P100; la mia perplessit� riguarda il rumore, che rovinava parecchie delle foto fatte con la mia vecchia P80 in condizioni di scarsa luminosit�. La P100 da questo punto di vista promette prestazioni nettamente migliori, grazie al nuovo sensore c-mos retroilluminato, del quale al momento per� non conosco le prestazioni. Se mantiene quello che promette, potrei sostituire la mia piccola reflex d3000 con la p100