QUOTE(wabe47 @ Mar 24 2010, 09:54 PM)

Ho fatto alcuni scatti con la d700 appena acquistata, ma le immagini mi paiono pochissimo contrastate specialmente quando scatto con l'impostazione del controllo immagine SD standard, con i parametri preimpostati.
Avete modificato l'impostazione preimpoststa?
Grazie.
Benvenuto nel pianeta D700.
Veniamo a noi..i controlli immagine di default,gia presenti on-macchina,secondo il mio modesto parere,bastano ed avanzano.Si tratta solo di trovare quello più adatto al proprio gusto.
Il discorso delle immagini poco contrastate,non dipende solo dai controlli immagini,ma spesso dall'ottica utilizzata.
Io con alcuni obiettivi,sempre Nikon,devo intervenire in PP,x sistemare i valoro,di contrasto.nitidezza etc.con altri,la PP si riduce notevolmente,o non viene richiesta.
Immagino,ti sarai chiesto ma..allora necesita un sw x eseguire la PP.La risposta è si.
Capture NX2 è il Sw Nikon,che permette di intervenire,su tutti i settaggi della fotocamer,una volta scaricate le immagini su Pc.(direi indispensabile)
Lo stesso Sw,contiene tutti i C.I compreso quelli che ti hanno sugerito,quindi non è necessario caricarli on_macchina.ma si possono caricare in fase di PP.(io nella mia D700,non li ho caricati,dal momento in cui scatto in raw,lo ritengo inutile).
Come sugerimento,posso dirti che speso x il paesaggio utilizzo appunto il c.i paesaggio,modificando qualche parametro (pochissimo) lo trovo Ok.Mentre al posto della neutra preferisco il ritratto.(anche qui sistemo qualche valore).Ma..ripeto è una questione di gusti.Non a tutti piaccione le immagini contrastate,cosi come il contrario.
Vedrai che con un po di pazienza e volontà,riuscirai come tutti noi.
Raffaele
hoop.. non mi ero accorto di alcune risposte da parte degli amici del forum,in ogni caso le mie male non fanno