Simone Marri
May 18 2005, 07:28 PM
Scusate ma credo di avere un piccolo problema: oggi, mentre guardavo nel mirino, mi � parso di vedere una piccola area sporca.
Sono andato alla finestra ed ho fotografato il cielo. Poi, una volta scaricate le immagini, il dubbio che avevo � diventato pi� grande...Polvere sul sensore? Ok che pu� capitare, ci mancherebbe..Ma dopo soli 3 giorni dall'acquisto?? Speravo passasse pi� tempo
Vi ringrazio per l'aiuto, allego un crop dello scatto!
Simone
ciro207
May 18 2005, 07:32 PM
Si si � possibile. Unico appunto: non dovresti vedere quei puntini anche nel mirino, in quanto la polvere si trova sul sensore e non sullo specchio (o meglio potrebbe essere anche l�, ma dubito gli stessi punti che poi appaiono in foto).
Se le lenti sono ok, trattasi sicuramente di polvere da eliminare con qualche soffiata di pompetta o bomboletta apposita
Ciao
roccotdf
May 18 2005, 07:41 PM
Concordo, si tratta sicuramente di polvere, anche la mia D70 all'acquisto aveva qualche granello di polvere sul sensore, anche l'S3, sto aspettando la D2x e non mi stupir� se ce ne sar�, una soffiata e via. Con la polvere bisogna abituarsi a conviverci, comunque da quando ho acquistato sensor swab e eclipse la polvere non mi fa paura, premetto che non gli ho mai usati, se ne � andata via suffiandoci su con la pompetta, ma di certo mi hanno aiutato psicologicamete, alla polvere non ci penso pi�. ciao
Simone Marri
May 18 2005, 08:09 PM
Ciro e Rocco grazie ad entrambi per le risposte celeri, mi avete confortato!
Potete anche dirmi dove posso acquistare le bombolette o le pompette?
Simone
P.S.= S� Ciro hai ragione tu: la "macchiolina" che vedo sullo specchio � una e piccola, e non appare sulla foto! Quella come faccio ad eliminarla?
Scusate se vi tempesto di domande ma vorrei essere sicuro di non utilizzare nulla che possa nuocere alla macchina! Ancora Grazie.
ciro207
May 18 2005, 08:19 PM
Il materiale per la pulizia lo trovi in qualsiasi negozio di fotografia. Come pompetta per� puoi usare tranquillamente una di quelle da clistere che si comprano in farmacia spendendo pochissimo.
Per quando riguarda le altre macchie prima di alzare lo specchio per la pulizia del sensore soffia anche su quello. Se invece la polvere si trova nel mirino di messa a fuoco non puoi farci nulla...
Ciao
Simone Marri
May 18 2005, 08:29 PM
QUOTE(ciro207 @ May 18 2005, 08:19 PM)
Il materiale per la pulizia lo trovi in qualsiasi negozio di fotografia. Come pompetta per� puoi usare tranquillamente una di quelle da clistere che si comprano in farmacia spendendo pochissimo.
Per quando riguarda le altre macchie prima di alzare lo specchio per la pulizia del sensore soffia anche su quello. Se invece la polvere si trova nel mirino di messa a fuoco non puoi farci nulla...
Ciao

Sei stato gentilissimo,
Molte grazie davvero!
Simone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.