Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dommy65
salve ragazzi
volevo un aiutino ....
ero li li per acquistare l'obbiettivo per la mia d70... 6 mega pixel un 16/85 dx f 4.5-5.6 vr costo 660 euro

sono andato da un negoziante e mi ha spiazzato completamente
e mi ha proposto questa

cambiare anche il corpo macchina....perche obsoleto
e acquistare usato in buonissimo stato una d 40x con 10 mega pixel corredata con 2 obbiettivi nikkor un 18/55 e un 50/200
a 380 euro.....
della mia mi passerebbe 150 euro....

cosa fareste .... grazie

domenico rolleyes.gif
edate7
Tieniti la D70. Non farti ingannare dai MPxl, la D40x � ben sotto la D70, e le due ottiche a corredo sono quelle del kit. Compra alla tua reflex un buon obiettivo, adatto alle tue esigenze, e vivi tranquillo.
Ciao
dommy65
grazie della tua tempestivita'...
avevo questo dubbio che mi torturava...la mia d70 � partita male e non voglio che finisca peggio
avevo acquistato a suo tempo un obbietivo usato che si � rivelato un grande flop..
spero sia la scelta giusta..
grazie
grazie.gif
marce956
Anche secondo me il cambio non vale la spesa
Marcello
Antonio Canetti
meglio acquistare io 18-85 che la D40x, perch� se in futuro vorrai cambiare corpo ti rimarra un signor obbiettivo, cosa che non pu� accadere con l'offerta che ti hanno proposto.

Antonio
murfil
molto meglio la d70! io non la cambierei per niente che fosse meno di una d90... (ce l'ho dal 2005 e l'ho sostituita- ma me la tengo cara come secondo corpo- solo perch� "ho ereditato" una d200 prendile un buon obiettivo (hai ampia scelta visto che � compatibile con gran parte delle ottiche anche pi� vecchie) e goditela.. i pixel non sono tutto!!
mircob
Attenzione che il 16-85 si trova Nital a 550 euro nuovo.
fabco77
QUOTE(dommy65 @ Mar 25 2010, 12:20 AM) *
grazie della tua tempestivita'...
avevo questo dubbio che mi torturava...la mia d70 � partita male e non voglio che finisca peggio
avevo acquistato a suo tempo un obbietivo usato che si � rivelato un grande flop..
spero sia la scelta giusta..
grazie
grazie.gif

Ciao, io posseggo una D40X. E' una buona macchina, specie per chi inizia ed � sicuramente pi� nuova rispetto alla D70 e, come tutto ci� che riguarda bit&company, la cosa ha un suo peso. Ma pure la D40X � obsoleta oggi. Il discorso sarebbe valido per passare o a D60 o a D3000 (rimanendo nel raggio della D40X). Cambiare una buona macchina obsoleta con un'altra buona macchina obsoleta non ha senso.

Ciao
Lemon81
d70 tutta la vita e un buon obiettivo (certo non il 18-55 e il 55-200).. avresti un corpo macchina inferiore da alcuni punti di vista e due obiettivi che seppur onesti non sono certo il massimo della qualit�.. non vedo il vantaggio di questo scambio.. tra l'altro il prezzo del 16-85 come ti hanno gi� suggerito mi sembra un tantino alto!
Morpheus8415
non farlo assolutamente!!! venendo da una D70 secondo me la D40x ti sembrer� un giocattolo.
i mpx non sono tutto.... e poi le 2 lenti proposte non possono competere con il 16-85 (che cmq trovi ad un prezzo inferiore)

quindi 16-85 ora e in futuro, se vi sar� l'occasione, D90 o altro...ma non tornare indietro
murfil
QUOTE(fabco77 @ Mar 25 2010, 10:49 AM) *
Ciao, io posseggo una D40X. E' una buona macchina, specie per chi inizia ed � sicuramente pi� nuova rispetto alla D70 e, come tutto ci� che riguarda bit&company, la cosa ha un suo peso. Ma pure la D40X � obsoleta oggi. Il discorso sarebbe valido per passare o a D60 o a D3000 (rimanendo nel raggio della D40X). Cambiare una buona macchina obsoleta con un'altra buona macchina obsoleta non ha senso.

Ciao

secondo me sarebbe assurdo anche fare il passo sulla d60 o sulla d3000 e ci metto pure la 5000.. la sostituta della d70 (uscita quando c'era solo la d100 come reflex digitale di categoria superiore) era la d80... andare oggi sotto una d90, per chi ha una d70, sarebbe fare un passo indietro e non un passo avanti (nonostante tutti i pixel in pi� del mondo)..
ricky74VE
QUOTE(murfil @ Mar 25 2010, 11:37 AM) *
...andare oggi sotto una d90, per chi ha una d70, sarebbe fare un passo indietro e non un passo avanti (nonostante tutti i pixel in pi� del mondo)...

Concordo pienamente. Ho posseduto la D80 e ho usato la D70: sinceramente, se avessi quest'ultima, non passerei nemmeno a D80...
Prendi il 16-85VR e aspetta, tra un p� quando la D90 verr� sostituita con una nuova vedrai che nel mercatino dell'usato fioccheranno molte occasioni! messicano.gif

ciao
danielece
Ciao!
Concorso anche io, tieniti stretta la d70 che � una gran bella fotocamera. Il 16.85 � un obiettivo molto valido ma ti assicuro che 660 euro sono troppi anche se fosse garantito nital.
Si trova tranquillamente a 550 euro sempre con garanzia nital.

Inoltre la d40x non ha il motore af e cio significa che perderesti la possibilit� di sfruttare a pieno le ottiche afd, che sull'usato si trovano a buonissimi prezzi, che non hanno un motore af al loro interno.

Ciao!
maurizio angelin
Alla D70 (che ho avuto nella versione "s") ci affianchi un 18-70 e in seguito un 70-300VR e non hai nulla da invidiare a corredi assai pi� costosi. Con un peso e una portabilit� invidiabile.
Penso che con poco pi� del costo del 16-85 prendi 18-70 e 70-300.
Ciao

Maurizio
dommy65
grazie ragazzi...
mi avete sommerso di messaggi ..grazie ancora ,ora mi avete convinto e sono sicuro sia la scelta giusta...
sono felice di essere entrato NEL FORUM...E in contatto con tutti voi.
ci sentiremo presto per i risultati della " nostra " scelta!!!

ciao a tutti

DOMENICO

grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.