Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
m.maragno
Ciao a tutti,
un mio amico fotografo mi ha offerto la sua d200 usata a 450� ma sono indeciso se fare il passaggio dalla d40 alla d200 oppure aspettare di prendere la d300.
Centro il passaggio � notevole e quello lo so molto bene ma vorrei sapere da voi se mi conviene prendere la d200 oppure spendere qualcosa in pi� e prendere la d300..

grazie a tutti...
ciao
Mattia
Marco Senn
Il cambio certamente � consistente... non so il prezzo. Di recente ho cercato di vendere la D300 in cambio di D700 e mi hanno offerto 600� blink.gif
Mauro Va
Ciao Mattia, non ho capito se la D300 la prenderesti usata o nuova. Se vai sulla D300s nuova ci
devi aggiungre circa 1000 caff� a quella cifra. Se sei sicuro della D200, se conosci chi l'aveva e di conseguenza anche come la trattava, io ci farei un pensierino. Valuta bene la macchina, quanti scatti ha fatto ecc..

Ciao Alba
Manuel_MKII
Aspetta una buona occasione per una D300!!

Einar Paul
QUOTE(m.maragno @ Mar 26 2010, 12:48 PM) *
Ciao a tutti,
un mio amico fotografo mi ha offerto la sua d200 usata a 450� ma sono indeciso se fare il passaggio dalla d40 alla d200 oppure aspettare di prendere la d300.
Centro il passaggio � notevole e quello lo so molto bene ma vorrei sapere da voi se mi conviene prendere la d200 oppure spendere qualcosa in pi� e prendere la d300..

grazie a tutti...
ciao
Mattia

Nonostante sia un grande estimatore della D200 (che uso ancora occasionalmente alternandola alle D700), credo che valga la pena aspettare un poco e passare direttamente alla D300. I miglioramenti introdotti in quest'ultima sono davvero sensibili.

Saluti
Einar
m.maragno
QUOTE(Einar Paul @ Mar 26 2010, 02:59 PM) *
Nonostante sia un grande estimatore della D200 (che uso ancora occasionalmente alternandola alle D700), credo che valga la pena aspettare un poco e passare direttamente alla D300. I miglioramenti introdotti in quest'ultima sono davvero sensibili.

Saluti
Einar

infatti era quello.la d300 al cercavo usata ad un prezzo giusto.La d200 la usava un fotogrago ma non l'ho ancora vista e non so nulla se non il prezzo.
Ora devo decidere.....
Alwfgt
Sicuramente la d300 � un gran passo avanti rispetto alla d200 sopratutto ad alti iso, comunque secondo me gi� dalla d40 alla d200 faresti un balzo notevole, se � ben tenuta potresti prenderla.
Saluti
AgostinoGranatiero
Premettendo che sia la d200 che la d300 siano ottime macchine, ti consiglierei di prendere la seconda perch� presenta delle novit� davvero consistenti rispetto alla d200 che � anche abbastanza vecchiotta.
Con l'uscita della d300s, penso che qualche offerta buona che riguardi una d300 si riesca a trovare.
Mauro Va
Ottimo consiglio nikonf65.

Ciao Alba
giac23
Vai tranquillo con la Nikon D300/D300s ! texano.gif
Sono delle ottime reflex digitali.
Poi arrivando dalla D40 potrai scoprire tantissime funzioni nuove ed utilissime.
BANJO911
QUOTE(m.maragno @ Mar 26 2010, 01:48 PM) *
Sono indeciso se fare il passaggio dalla d40 alla d200 oppure aspettare di prendere la d300.

Certo la D300 � un altra macchina con un sistema af multicam 3500 predittivo (a volte va a volte no va b�...), con 51 sensori di maf, regge bene gli asa fino a 1600, (la d200 ottiene file privi di grana fin a 800-100 iso), intera tropicalizzazione del corpo, display maggiorato rispetto alla D200...

Insomma un po' di cosette che fanno comodo, specie anche il sensore CMOS migliore a mio avviso del CCD....migliorata davvero tanta la sensibilit�..

Costa tuttora usata intorno agli 850/900 ben tenuta e Nital......

La D200 sui 450/500 NItal e ben tenuta.........

Quindi circa la met�........

Fai i tuoi dovuti calcoli......

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.