Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
diegogheraphotograper
Ciao raga,approfittando della fiera di Roma,ho comprato dei tubi kenko da applicare al mio 105 Sigma macro...per aumentare il rapporto...chiaramente ho una D60 e montando sia tubi che ottica nel momento dello scatto mi dice "obiettivo non montato".
La delusione mi � piombata addosso,un p� per la mia ignoranza in campo e un p� per la spesa che ho fatto comprando la d60,un annetto fa,in quanto magari sudando un p� di pi� mi potevo comprare una digitale che non dava tutti questi problemi ( soprattutto per l'assenza dell'af incorporato)
Qualcuno ha consigli?
fuliginosusAnt
tranquillo non c'� nessun danno alla macchina � accaduta la stessa cosa anche a me provando un tubo di prolunga e poi anche quando ho cercato di scattare con il pinhole:ogni volta "obiettivo non inserito". Non lo so forse;la D60 necessita di tutti i contatti elettronici ma allora non capisco perche con le ottiche AF (AF-D) che ne hanno solo cinque apparte l'autofocus tutto il resto funziona (mi riferisco alla misurazione color matrix 3D)
diegogheraphotograper
QUOTE(fuliginosusAnt @ Mar 28 2010, 05:51 PM) *
tranquillo non c'� nessun danno alla macchina � accaduta la stessa cosa anche a me provando un tubo di prolunga e poi anche quando ho cercato di scattare con il pinhole:ogni volta "obiettivo non inserito". Non lo so forse;la D60 necessita di tutti i contatti elettronici ma allora non capisco perche con le ottiche AF (AF-D) che ne hanno solo cinque apparte l'autofocus tutto il resto funziona (mi riferisco alla misurazione color matrix 3D)

Mmmm sono proprio confuso,se lavoro in modalit� manuale me le fa scattare le foto....
murfil
non � che hai preso una versione di tubi che non supporta AF/AE?
diegogheraphotograper
QUOTE(murfil @ Mar 28 2010, 07:23 PM) *
non � che hai preso una versione di tubi che non supporta AF/AE?

Bh� non lo supportano ma comunque sia la d60 non � motorizzata,ne tanto meno il 105 sigma,quindi la messa a fuoco doveva essere manuale per forza,io intendevo in manuale come modalit� della reflex....
mko61

Beh non diamo la colpa alla D60, � chiaramente documentato cosa � compatibile e cosa no; � come se sulla D90 mi lamentassi che compro una lente pre-AI e poi non la posso usare in auto ... gi� lo so, � scritto nelle tabelle di compatibililt� ...

murfil
si.. ok ma se non sono quelli "dg" perdi l'Af ma dovresti mantenere l'esposimetro..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.