Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2
halloween.76
Buongiorno a tutti,

eccomi nuovamente ad aver bisogno di un vostro parere..

Seguendo il vostro prezioso consiglio "prima i vetri", da tempo mi sono messo alla ricerca di un 24-70 f 2.8 (possibilmente usato) a fronte di un passaggio nei prossimi mesi a FF..

Ora per� sono giunto ad un bivio, in quanto la D700 sar� ancora per un mese in promozione con l'SB900 e la cosa mi alletta molto, visto che rivendere il flash (che non utilizzerei) equivale ad aver pagato il corpo macchina 1600-1700 euro, prezzo dell'attuale usato, ma ritrovandosi in borsa il prodotto nuovo..

Il mio problema � ovviamente relativo al budget, quindi o la D700 o il 24-70 (l'uno rimanda l'altro)..

Si consideri anche che la D700 costerebbe 600-700 euro in pi� rispetto all'investimento per il 24-70 e che quindi l'acquisto dell'obiettivo slitterebbe a data da destinarsi (avendo gi� il 70-200 sarei comunque scoperto sotto i 70mm).

Che fare..?

PS: considerate anche che nel passaggio a D700 rivenderei la D90 + 16-85, mentre nel passaggio a 24-70 solo il 16-85..
murfil
io prenderei prima l'ottica.. a meno che tu non scatti solo con il 70-200.
kintaro70
Facciamo i conti della serva

Prendi il 24-70 e vendi il 16-85 spendi circa 1000 euro (come differenza) e resti scoperto sotto i 36mm equivalenti su Fx (visto che i 24mm su DX non sono troppo wide)

Prendi D700 vendi SB900, D90, e 16-85 e spendi circa 1100 euro (alla fine die cambi) ma scoperto resti sotto i 70mm

Opzioni possibili:

Su Dx ti devi coprire sotto i 24mm spendendo ulteriori 250-300 euro per minimo un tokina 12-24 o simili

Su Fx ti devi coprire almeno dai 24-28mm con un 28-105 (150-200 euro) o un 24-85 (300-350 euro)

Alla fine devi sempre sborsare almeno 1300 euro.
murfil
beh, non � detto che il supergrandangolo gli sia indispensabile.. sono in molti a non amare le ottiche sotto i 24..
fabio1961
dipende cosa fotografi...
io sono passato ad D700 da pochissimo, ma mi ha fatto tornare indietro quando scattavo con l'amata FE2 ed avevo 20 50 e 105...

la premessa per dirti che...anche io ero intenzionato a comprarmi il 24-70, idea che sto abbandonando e per ... non comprarmi nulla se non il 70-200.
ad oggi uso 17-35, io amo i grandangoli e gi� 35 sono troppi e 70-300 vr, rispolvero il 50 ai-s e basta cos�

Il mio suggerimento �: vendi d90 e 16-85, compra D700 e se senti la necessit� di un grandangolo: un 20 usato, gi� hai il 50, il 60 ed il 70-200...che vuoi di pi� ?
jolopy
senti, il mio consiglio � prendi la d700 con un 50 1,8 e ti becchi la promozione ,in seguito vedi di trovare un 18-35 3,5-4,5 usato, si trova a prezzi ragionevoli ed � ottimo, e sei a posto, poi, tranquillamente con il tempo, puoi aquistare le ottiche pi� performanti, tanto le ottiche non scadono messicano.gif
SkZ
in effetti forse meglio D700 e un fisso

PS: attento che non si puo' mettere l'attrezzatura nella firma. La puoi inserire nella tua pagina, pero' (opzioni utente: Sito personale: Gestisci sito)
kintaro70
QUOTE(murfil @ Mar 29 2010, 03:33 PM) *
beh, non � detto che il supergrandangolo gli sia indispensabile.. sono in molti a non amare le ottiche sotto i 24..

Su APSC andare sotto i 24mm � praticamente indispensabile se fotografi in interni dove non ti puoi spostare pi� di tanto.

Minimo a 16mm (equivalenti ai 24mm su 35mm) ci si arriva con facilit�.
Giacomo.B
Io acquisterei la macchina con un obiettivo anche usato, capisco che e' una scelta soggettiva, io a suo tempo vendetti la D300 (appena uscita) e il 17-55 per la D3 nuova e un 28-70 usato...poi appena ho avuto i soldi necessari ho acquistato il nuovo 24-70.

Saluti

Giacomo

murfil
boh.. io raramente scendo sotto i 18.. e non ne sento la mancanza tongue.gif comunque non avevo letto gli obiettivi in firma (50 e 60 micro): effettivamente aggiungendo anche solo un grandangolo tipo 20 o 28 afd 2,8 potresti viver bene anche sotto i 70 del 70-200 prendendo la d700..
kintaro70
QUOTE(murfil @ Mar 29 2010, 04:37 PM) *
boh.. io raramente scendo sotto i 18.. e non ne sento la mancanza ...

Quindi confermi che 24mm su APSC non ti bastano dry.gif come del resto i 50mm su FX sono pochini come wide.

In ogni caso il risultato non cambia, 2-300 euro si incastrano li.
primoran
Io ti consiglierei per prima la D700! Se la provi vedrai che la scelta viene da sola. Poi, da corregionale, ti invito a visitare il fotomercato di Sacile il 18 aprile prossimo, l� troverai sicuramente qualcosa da usare sotto i 70 mm in attesa di..... Pollice.gif Ciao e buona luce.

Primo.
murfil
non mi bastano, ma potrei anche farmeli bastare in fondo.. dipende da quanto vorrei il 24-70 tongue.gif o da quanto preferirei avere la d700..
d700 la danno a circa 2200 (NITAL) con flash.. vendendo la d90+obiettivo ci puoi ricavare quanto? non pi� di 1000 (la vendono nuova a 1200) credo (ma non mi intendo di usato).. il 24-70 d'altronde costa sui 1600 + o -, vendendo il 16-85 ci si pu� ricavare sui 400 (?) (nuovo a circa 600).. direi che la differenza di prezzo � notevole..
kintaro70
I conti li ho gi� fatti se rileggi pi� su, a prescindere dalla scelta l'esborso � sempre quello, 1000-1100 euro per entrambe le scelte,

Se si vuole integrare con le focali mancanti tanto da tappare verso il basso si va a 1300 euro.

P.S. un 24-70 nital usato pari al nuovo si trova tranquillamente a 1400 con garanzia da negozio fisico forse anche meno.
Luigi_FZA
Probabilmente saro' l'unico a dirti di non cadere nella "trappola" commerciale, significando con questo di non farti venire il falso bisogno della FF ora solo perche' ti ci accoppiano vicino un qualcosa che non ti serve e che poi devi rivendere (SB-900); probabilmente non sei il solo a voler fare questa cosa con la conseguenza che per realizzare subito qualcosa dovrai scendere di prezzo e quindi vedrai ridotto il margine di vantaggio nel comprare ora la D-700.

Conclusione: se ti trovi ancora bene con la D-90 tienila e prenditi il 24-70 (almeno mi fai compagnia!!); dimenticavo il il 16-85 per ora io non intendo venderlo.

Ciao,
Luigi
halloween.76
Grazie a tutti per i consigli..

Aggiungo ancora dei punti per fare un p� di chiarezza..

Il 24-70 lo vorrei espressamente USATO, visto che a parit� di vita e utilizzo si consuma molto meno di un corpo macchina e non vorrei spenderci pi� di 1100 �.

Difficilmente scendo sotto i 20-30mm (in DX) salvo per foto "panoramiche" che poi compongo con software appositi, ma anche qu� non sarebbe un problema fare un paio di foto in pi� con un'ottica pi� lunga..

La mia D90 � import e ha meno di un anno : valore usato circa 600 � (?)
Il 16-85 ha 7 mesi (Nital) : valore usato circa 400 � (!)
L'SB900 presumo di rivenderlo nuovo a non meno di 350 � (!)

Ora, fonti auterevoli mi hanno anticipato che si possono trovare delle D700 Nital con promo SB900 sotto i 2000 �, possibile..? (suggerimenti ?)

Altre fonti, sempre autorevoli, dicono che la promo SB900 serve a "svuotare" i magazzini Nikon in vista dell'arrivo del corpo che sostituir� a breve la D700, vero..?

Ultima nota ma non meno importante, non sono un professionista e quindi la D700 la userei semplicemente da "amatore"..
SkZ
considerato che e' stata una promozione usata anche in UK, potrebbe essere una promozione anche richiesta da Nikon per "eliminare la concorrenza" alla nuova arrivata. Nulla di strano. Cosi' quando esce non ci sono D700 a prezzo basso a "rubare mercato" ()si sa che le vendite all'uscita sono quelle con piu' effetto psicologico). Similmente mi pare fu per la D300/D300s
Pero' c'e' da dire che la D700 potrebbe tranquillamente continuare a essere venduta dato che oramai sono corpi di alta eccellenza
murfil
QUOTE(murfil @ Mar 27 2010, 10:23 AM) *
condivido in pieno!
premesso che io non amo questi mastodontici super-zoom, in rep. domenicana andrai quasi sicuramente in un resort, quindi solo mare, spiaggia.. potrai al limite fare qualche escursione (le pi� in voga sono Santo Domingo e isola di Saona).. di avere un 200 di focale secondo me ci fai davvero poco (nel senso che non ricordo occasioni in cui mi sia mancato non averla)! se prendi un 18-70 (ammesso che tu non abbia gi� un ottica analoga da kit come il 15-55) o un 18-105 avrai comunque tutto il necessario per fare tutte le foto che vuoi e ne guadagni (sempre secondo me) in qualit� ottica.

QUOTE(kintaro70 @ Mar 29 2010, 04:32 PM) *
Su APSC andare sotto i 24mm � praticamente indispensabile se fotografi in interni dove non ti puoi spostare pi� di tanto.

Minimo a 16mm (equivalenti ai 24mm su 35mm) ci si arriva con facilit�.

QUOTE(halloween.76 @ Mar 29 2010, 07:30 PM) *

Il 24-70 lo vorrei espressamente USATO, visto che a parit� di vita e utilizzo si consuma molto meno di un corpo macchina e non vorrei spenderci pi� di 1100 �.

Difficilmente scendo sotto i 20-30mm (in DX) salvo per foto "panoramiche" che poi compongo con software appositi, ma anche qu� non sarebbe un problema fare un paio di foto in pi� con un'ottica pi� lunga..

Ora, fonti auterevoli mi hanno anticipato che si possono trovare delle D700 Nital con promo SB900 sotto i 2000 �, possibile..? (suggerimenti ?)

Altre fonti, sempre autorevoli, dicono che la promo SB900 serve a "svuotare" i magazzini Nikon in vista dell'arrivo del corpo che sostituir� a breve la D700, vero..?

Ultima nota ma non meno importante, non sono un professionista e quindi la D700 la userei semplicemente da "amatore"..

il prezzo che ti ho detto (2200) l'ho visto sulla baia ed era nital.. non nital si becca a meno wink.gif io comunque voto sempre per d90+24-70 smile.gif
Mauro Va
La risposta al tuo quesito sta nel sottotitolo, che pi� o meno incosciamente hai messo.

Ciao Alba
Luigi_FZA
QUOTE(albaprima @ Mar 29 2010, 08:38 PM) *
La risposta al tuo quesito sta nel sottotitolo, che pi� o meno incosciamente hai messo.

Ciao Alba

Forse hallowen ha omesso il punto interrogativo nella frase del sottotitolo.

QUOTE(murfil @ Mar 29 2010, 08:29 PM) *
il prezzo che ti ho detto (2200) l'ho visto sulla baia ed era nital.. non nital si becca a meno wink.gif io comunque voto sempre per d90+24-70 smile.gif

Mi posso pure sbagliare, ma se si tratta di una proposta commerciale Nital, forse non Nital si trova a meno ma senza SB900.
Mauro Va

Quello che contano sono i fatti , i fatti non parlano di punto interrogativo. forse non ce lo voleva mettere. hallowen no forzare il destino. Fai come ti pare, scherzo

Ciao Alba
Luigi_FZA
QUOTE(albaprima @ Mar 29 2010, 10:21 PM) *
Quello che contano sono i fatti , i fatti non parlano di punto interrogativo. forse non ce lo voleva mettere. hallowen no forzare il destino. Fai come ti pare, scherzo

Ciao Alba

OT ON
E qua se fa presto a parla' di fatti.
Ricordiamoci che che tra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare, e poi sono anche sparite le mezzestagioni!!
OT OFF

Hallowen, giusto quale scambio dati, ti dico che il mio "spacciatore" mi ha fornito il 24-70 a 1100 con la garanzia (internazionale) scadente a dicembre 2010.

Ciao,
Luigi
Morpheus8415
io sono l'altro pazzo che ti consiglia il 24-70. hai detto tu che in APSC scendi difficilmente sotto i 20mm.

io posseggo la D300 (un po' pi� pro e bilanciata con il 24-70 rispetto a D90) da un anno e ho avuto il tuo stesso dubbio.

ora sto per prendere il 24-70. il motivo: la macchina che fa buone foto gi� ce l'ho, sono coperto con il 12-24 (tu no,ma se tanto non sono focali che usi), del SB-900 nn saprei che farmene e lo rivenderei (quindi D700 a 1600� circa), ma sopratutto tra qualche mese (entro fine 2010 probabilmente) uscir� la nuova Dx00 che sostituir� la D700
fabio1961
QUOTE(halloween.76 @ Mar 29 2010, 07:30 PM) *

se non ricordo male hai
50 af-s 1,8
60 macro
70-200

su DX non scendi quasi mai sotto i 20-30mm, quindi 35-45mm su FX...
che ci fai con il 24-70 ? hmmm.gif un bel 28 o 35 usato...successivamente alla D700 wink.gif

per il prezzo io l'ho pagata � 2010 a Roma.

Se sei un'amatore...come la maggior parte di noi la amerai subito !!!

p.s.
qualsiasi altra macchina uscir� non costera meno di 2800-3200 euroni
halloween.76
QUOTE(fabio1961 @ Mar 30 2010, 11:16 AM) *
per il prezzo io l'ho pagata � 2010 a Roma.

..Nital con promo SB900..?

Oggi, neanche a farlo apposta, sul mercatino sono comparsi un bel 24-70 a 1000� e pi� di una D700 sotto i 1800 (nuove)..

..sempre pi� difficile scegliere.. :-)
fabio1961
QUOTE(halloween.76 @ Mar 30 2010, 01:44 PM) *
..Nital con promo SB900..?

Oggi, neanche a farlo apposta, sul mercatino sono comparsi un bel 24-70 a 1000� e pi� di una D700 sotto i 1800 (nuove)..

..sempre pi� difficile scegliere.. :-)

si, macchina registrata... in attesa di SB900, gi� fatto una telefonata in nital e mi hanno detto che era in spedizione...la settimana scorsa, speriamo.

ti posso dire che a viterbo 2080...sempre nital
piergiurda
quote name='halloween.76' date='Mar 29 2010, 02:15 PM' post='1946689']

Il mio problema � ovviamente relativo al budget, quindi o la D700 o il 24-70 (l'uno rimanda l'altro)..

[/quote]
premesso che ho avuto il tuo stesso dubbio e che la scelta rimane strettamente personale , non posso che consigliarti di comprare il 24-70. Penso che l'ottica non abbia "l'usura" economica e tecnologica di un corpo macchina.
In assenza di ottiche di un certo livello, per me, il rischio concreto � quello di rincorrere delle reflex che, pur essendo le ultime sul mercato, sono destinate ad essere sostituite in poco tempo. Inoltre non le sfrutterai veramente se non hai anche delle ottiche di pari livello.
In altre parole, se acquisti adesso la D700, quando potrai acquistare il 24-70 forse � gi� uscito un modello nuovo (sicuramente con prestazioni ulteriormente migliorate) e sarai di nuovo al punto di partenza.
Se invece compri il mitico 24-70 potrai "sfruttare" al massimo la tua D90 e, quando sarai pronto per comprare un nuovo corpo macchina, oltre a prendere l'ultima nata, avrai un'accoppiata di pari livello

Per il resto mi rifaccio alla premessa: rimangono scelte personali e quindi discutibili da altri... rolleyes.gif
gianlorenzo72
QUOTE(kintaro70 @ Mar 29 2010, 07:05 PM) *
I conti li ho gi� fatti se rileggi pi� su, a prescindere dalla scelta l'esborso � sempre quello, 1000-1100 euro per entrambe le scelte,

Se si vuole integrare con le focali mancanti tanto da tappare verso il basso si va a 1300 euro.
P.S. un 24-70 nital usato pari al nuovo si trova tranquillamente a 1400 con garanzia da negozio fisico forse anche meno.

beh non so dove trovate questi prezzi,,,dell'usato!io ho appena preso il 24 70 nital a 1450 pero' nuovo!!e la d700 anch'essa nital a 2000 euro nuova!saro' fortunato io oppure c'e' qualche rivenditore che fa il furbetto?
Nic837
QUOTE(gianlorenzo72 @ Mar 30 2010, 11:08 PM) *
beh non so dove trovate questi prezzi,,,dell'usato!io ho appena preso il 24 70 nital a 1450 pero' nuovo!!e la d700 anch'essa nital a 2000 euro nuova!saro' fortunato io oppure c'e' qualche rivenditore che fa il furbetto?

mi potresti dire in pm dove hai trovato il 24-70 nital a 1450?io a meno di 1600 nital non lo trovo.
Luigi_FZA
QUOTE(piergiurda @ Mar 30 2010, 11:01 PM) *
premesso che ho avuto il tuo stesso dubbio e che la scelta rimane strettamente personale , non posso che consigliarti di comprare il 24-70. Penso che l'ottica non abbia "l'usura" economica e tecnologica di un corpo macchina. In assenza di ottiche di un certo livello, per me, il rischio concreto � quello di rincorrere delle reflex che, pur essendo le ultime sul mercato, sono destinate ad essere sostituite in poco tempo. Inoltre non le sfrutterai veramente se non hai anche delle ottiche di pari livello.
In altre parole, se acquisti adesso la D700, quando potrai acquistare il 24-70 forse � gi� uscito un modello nuovo (sicuramente con prestazioni ulteriormente migliorate) e sarai di nuovo al punto di partenza.
Se invece compri il mitico 24-70 potrai "sfruttare" al massimo la tua D90 e, quando sarai pronto per comprare un nuovo corpo macchina, oltre a prendere l'ultima nata, avrai un'accoppiata di pari livello

Per il resto mi rifaccio alla premessa: rimangono scelte personali e quindi discutibili da altri... rolleyes.gif

Quanto da te detto, rappresenta la logica che mi ha portato a prendere appunto la 24 - 70, pur non sapendo se e quando passero' ad una FF.

A volte, dipende dalle circostanze. Io arrivai "tardi" a sapere di un negoziante che lo vendeva a poco meno di 1400 lo scorso novembre/inizi dicembre, ma comunque non avevo la "materia prima".
kintaro70

I prezzi che ho dato sono riferiti ad usato nital in condizioni pari al nuovo completo di imballi ed accessori. dry.gif
scarmic
Di solito io consiglio sempre l'ottica, dovendo fare una scelta come la tua.
Tuttavia la D700 � a fine vita (commerciale) e se ne trovano sempre di meno. Il prezzo promo � molto vantaggioso ma � difficile trovarla nei negozi online (quelli che tipicamente non tengono magazzino).
Io per esempio ho ordinato una D700 Nital pi� di un mese fa ed ancora non � arrivata: il negoziante (che non ho ancora pagato) mi ha detto che fanno fatica ad arrivare.
Altrimenti aspetta qualche mese e ne troverai di usate a bizzeffe.
murfil
erano le mie stesse condirezioni: le reflex passano... le buone ottiche ti rimangono wink.gif
bondirco
QUOTE(Morpheus8415 @ Mar 29 2010, 11:10 PM) *
io sono l'altro pazzo che ti consiglia il 24-70. hai detto tu che in APSC scendi difficilmente sotto i 20mm.

io posseggo la D300 (un po' pi� pro e bilanciata con il 24-70 rispetto a D90) da un anno e ho avuto il tuo stesso dubbio.

ora sto per prendere il 24-70. il motivo: la macchina che fa buone foto gi� ce l'ho, sono coperto con il 12-24 (tu no,ma se tanto non sono focali che usi), del SB-900 nn saprei che farmene e lo rivenderei (quindi D700 a 1600� circa), ma sopratutto tra qualche mese (entro fine 2010 probabilmente) uscir� la nuova Dx00 che sostituir� la D700

Salve a tutti.
Se si aspetta SEMPRE il modello nuovo di reflex, NON si acquister� mai nulla!
L'elettronica � una brutta/bella bestia!
Gi� quando pensi di aver acquistato l'ultimo modello, st� pur sicuro che dopo 2 giorni ce ne sar� uno gi� superiore...
Morpheus8415
QUOTE(bondirco @ Mar 31 2010, 10:40 AM) *
Salve a tutti.
Se si aspetta SEMPRE il modello nuovo di reflex, NON si acquister� mai nulla!
L'elettronica � una brutta/bella bestia!
Gi� quando pensi di aver acquistato l'ultimo modello, st� pur sicuro che dopo 2 giorni ce ne sar� uno gi� superiore...

vero, hai ragione...ma ritengo che quando uno ha un ottimo parco ottiche, poi sar� soddisfatto dei risultati della sua reflex.

attualmente alla D700 mancano rispetto alla concorrenza: + megapixel (sui 16 almeno), e una modalit� video come si deve che pu� sempre tornare utile.....per il resto � perfetta!!!
halloween.76
QUOTE(scarmic @ Mar 31 2010, 09:38 AM) *
Altrimenti aspetta qualche mese e ne troverai di usate a bizzeffe.

..certo, ma se il trend � quello attuale, l'usato ha ancora cifre "folli" e rimane pur sempre un USATO..

Chi ha acquistato lo scorso anno una D700, senza promo, intorno ai 2400-2500 euro, la vende (legittimamente) a 1800-1900, con pi� o meno scatti e qualche mese di vita alle spalle..

Con la promo in corso, approffittando della rivendita del SB900 si raggiungono gli stessi prezzi dell'usato ma acquistando corpo nuovo.. (e garanzia Nital proprietaria)
halloween.76
Cerca che ti cerca.. ..mi sono imbattuto nel sito dei nostri "dirimpettai" di S. Marino..

D700 Nital + promo SB900 a meno di 2000 euri...!!

Qualcuno di voi ha gi� avuto esperienze in merito..?

Cose da sapere..??
fabio1961
QUOTE(halloween.76 @ Apr 1 2010, 07:34 PM) *
Cerca che ti cerca.. ..mi sono imbattuto nel sito dei nostri "dirimpettai" di S. Marino..

Cose da sapere..??

io no, ma da quello che si legge in giro, e non solo su questo forum, i tempi di consegna sono biblici...cerca in sushi mi sembra che l� qualcuno abbia scritto qualcosa.
Luigi_FZA

Cose da sapere..??

Che, se tutto va bene, ti arriva prima di Ferragosto!! messicano.gif

So lenti da mori' nelle spedizioni.
piergiurda

Cose da sapere..??

non voglio deluderti, ma ho avuto un'esperienza pessima dai "dirimpettai". Dopo due mesi di attesa dall'ordine, non ho ricevuto nessun feedback, seppur reclamavo l'attesa. Per fortuna non avevo pagato niente. Cos� ho fatto a tempo a disdire. Tra l'altro se leggi le condizioni d'acquisto in quel sito � ripetuto pi� volte che bisogna armarsi di pazienza e non sollecitare. Quindi gli va anche riconosciut� l'onesta intellettuale cerotto.gif
Potrebbe anche andar bene aspettare, ma, in questo caso, non riuscirai a fruire della promozione in quanto per ricevere il flash in omaggio devi prima registrare la macchina su nital
halloween.76
QUOTE(piergiurda @ Apr 1 2010, 07:50 PM) *
Potrebbe anche andar bene aspettare, ma, in questo caso, non riuscirai a fruire della promozione in quanto per ricevere il flash in omaggio devi prima registrare la macchina su nital

..� prorpio questo che mi frena..

Visto che non solo l'acquisto, ma anche la garanzia va registrata entro il 30 aprile..

..come non detto, mi s� che rimarr� sul 24-70..
piergiurda
QUOTE(halloween.76 @ Apr 1 2010, 07:59 PM) *
..� prorpio questo che mi frena..

Visto che non solo l'acquisto, ma anche la garanzia va registrata entro il 30 aprile..

..come non detto, mi s� che rimarr� sul 24-70..

e non te ne pentirai....
Io non ho provato l'accoppiata D90-24/70, per� con la D80 si. E ti posso garantire che sono stato contento dei risultati. Chiaramente avevo dei forti limiti con gli alti iso, ma penso che tu avrai meno problemi
Pixpower
Salve,
io sono andato un p� controcorrente anche se mi rendo conto che le ottiche sono relativamente pi� importanti del corpo macchina. Ho dato via D90 + 18-105 + MB-D80, realizzo 950�. Ho acquistato la D700 a Pescara pagata 2178�. Per poter scattare, visto l'azzeramento del budget, ho preso usata un'ottica Sigma 28-70D EX f2.8. Non appena arriva il SB900 cerco di rivendere ottica e flash e cerco, pref usato, il Nikon 24-70. Secondo voi o basandosi su qualche test in giro c'� tanta differenza tra l'ottica che ho io e l'ottica Nikon?

Salutoni Pierluigi
kintaro70
QUOTE(Pixpower @ Apr 3 2010, 10:53 PM) *
Salve,
io sono andato un p� controcorrente anche se mi rendo conto che le ottiche sono relativamente pi� importanti del corpo macchina. Ho dato via D90 + 18-105 + MB-D80, realizzo 950�. Ho acquistato la D700 a Pescara pagata 2178�. Per poter scattare, visto l'azzeramento del budget, ho preso usata un'ottica Sigma 28-70D EX f2.8. Non appena arriva il SB900 cerco di rivendere ottica e flash e cerco, pref usato, il Nikon 24-70. Secondo voi o basandosi su qualche test in giro c'� tanta differenza tra l'ottica che ho io e l'ottica Nikon?

Salutoni Pierluigi

ehmmm fammi pensare ...

secondo te c'� molta differenza ottica tra queste due:

IPB Immagine

IPB Immagine

Seriamente, un abisso a TA (come negli esempi sopra), per ottenere un buona resa con i sigma f2.8 devi chiudere almeno 2 stop, a questo punto comprati una lente consumer almeno non hai il peso da portare.
Pixpower
QUOTE(kintaro70 @ Apr 4 2010, 09:16 AM) *
ehmmm fammi pensare ...

secondo te c'� molta differenza ottica tra queste due:
.
.
.

Sei stato impietoso, povero Rag. Fantozzi...
Luigi_FZA
QUOTE(kintaro70 @ Apr 4 2010, 09:16 AM) *
ehmmm fammi pensare ...

IPB Immagine

Seriamente, un abisso a TA (come negli esempi sopra), per ottenere un buona resa con i sigma f2.8 devi chiudere almeno 2 stop, a questo punto comprati una lente consumer almeno non hai il peso da portare.

Non credevo di avere una lente cosi......cosi.....cosi..... diciamo performante ecco!! messicano.gif

Luigi
kintaro70
QUOTE(Pixpower @ Apr 4 2010, 11:44 AM) *
Sei stato impietoso, povero Rag. Fantozzi...

... e con il Sigma messicano.gif messicano.gif

QUOTE(arciere_ISR @ Apr 4 2010, 12:34 PM) *
Non credevo di avere una lente cosi......cosi.....cosi..... diciamo performante ecco!! messicano.gif

Luigi

Pi� che performate ... cosi valida sul piano ottico.
Attenzione a diffondere queste notizie, la tua lei si potrebbe ingelosire ...
alex29aprile
QUOTE(halloween.76 @ Mar 29 2010, 02:15 PM) *
Buongiorno a tutti,

eccomi nuovamente ad aver bisogno di un vostro parere..

Seguendo il vostro prezioso consiglio "prima i vetri", da tempo mi sono messo alla ricerca di un 24-70 f 2.8 (possibilmente usato) a fronte di un passaggio nei prossimi mesi a FF..

Ora per� sono giunto ad un bivio, in quanto la D700 sar� ancora per un mese in promozione con l'SB900 e la cosa mi alletta molto, visto che rivendere il flash (che non utilizzerei) equivale ad aver pagato il corpo macchina 1600-1700 euro, prezzo dell'attuale usato, ma ritrovandosi in borsa il prodotto nuovo..

Si consideri anche che la D700 costerebbe 600-700 euro in pi� rispetto all'investimento per il 24-70 e che quindi l'acquisto dell'obiettivo slitterebbe a data da destinarsi (avendo gi� il 70-200 sarei comunque scoperto sotto i 70mm).

Che fare..?

PS: considerate anche che nel passaggio a D700 rivenderei la D90 + 16-85, mentre nel passaggio a 24-70 solo il 16-85..

Ciao,

ho letto il tuo post e non ho nemmemo perso del tempo per leggere tutti i vari suggerimenti: ti trasferisco in breve il mio cammino: dopo interruzione da reflex meccanica ho atteso che le reflex digitali diventassero abbordabili e soprattutto competitive alle vecchie F2-3-4...
Ho acqusitato una D90 . Ho subito noato la "pasticosit�" delle foto e ho pensato: se la D90 costa un terzo del primo gradino della professional ci deve essere una ragione: ho preso il mio AI-S 55 2,8 che prima era un mostro ed era divnetato un vetro vecchio e ho provato una D700.....sono bastati 3 scatti per vedere la "straenorme " differenza tra una vera macchina ed una "macchinetta". Ho venduto subito la D90.
La differenza ,senza lcun dubbio , � da attribuire al passaggio dal Dx all' FX.
Concludo : potrai acquistare tutte le lenti che vorrai , ma solo passando all' FX potrai avere delle foto degne di una reflex e non dimenticare di poter continuare ad usare tutti gli obiettivi anche di 30-40 anni fa che , credimi, hanno dei vetri da sogno!!

ciao
halloween.76
Ragazzi... ..IL DADO E' TRATTO..!!

Ebbene s�, sono in attesa di ricevere il 24-70 acquistato proprio ieri da un utente del forum..

Purtroppo (o per fortuna) ho seguito la regola del "CARPE DIEM" visto che si � presentata tra capo e collo l'occasione dell'obiettivo sulla sezione mercatino, al quale non ho saputo resistere..

Prossimo step, a questo punto senza promo SB900, una bella D700 a completamento di un corredo a lungo atteso..

Grazie a tutti quelli che hanno espresso le loro opinioni su questa discussione (..e forse hanno condizionato la scelta del sottoscritto) e a quanti vorranno continuare a farlo..

Luigi_FZA
QUOTE(halloween.76 @ Apr 6 2010, 10:55 PM) *
Ragazzi... ..IL DADO E' TRATTO..!!

Ebbene s�, sono in attesa di ricevere il 24-70 acquistato proprio ieri da un utente del forum..

Purtroppo (o per fortuna) ho seguito la regola del "CARPE DIEM" visto che si � presentata tra capo e collo l'occasione dell'obiettivo sulla sezione mercatino, al quale non ho saputo resistere..

Prossimo step, a questo punto senza promo SB900, una bella D700 a completamento di un corredo a lungo atteso..

Grazie a tutti quelli che hanno espresso le loro opinioni su questa discussione (..e forse hanno condizionato la scelta del sottoscritto) e a quanti vorranno continuare a farlo..

L'iscrizione alla palestra? Credo che la D90 e' ancora ignara di cosa l'aspetta! messicano.gif

Auguri per l'acquisto,
Luigi
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.