Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
albertoiuav
Ciao a tutti, premetto di essere un nuovo user e da qualche settimana al possesso di una nikon D300S.
Avendo usato sempre solo macchine fotografiche analogiche ereditate da mio pap�, e fotografando prevalentemente architetture, non avevo mai usato in maniera specifica il flash nelle mie fotografie.
Appena arrivata la D300S ho notato che il flash incorporato e di colore tendente al giallo.
Un mio amico ha la D60 ma il suo sembra essere pi� tendente al bianco.
Da ignorante chiedo se � normale affinch� la luce del flash sia meno artificiale possibile oppure no.
Se serve allego anche un'immagine del flash
Grazie anticipatamente e scusate ancora l'ignoranza. unsure.gif
dragoslear
ma lo sai che pure io guardavo quello della d700 (nuova) e mi sembra sul giallo??
credo sia normale anche perche sulle foto non si nota (forse sara' un trattamento)
albertoiuav
QUOTE(dragoslear @ Mar 31 2010, 04:15 PM) *
ma lo sai che pure io guardavo quello della d700 (nuova) e mi sembra sul giallo??
credo sia normale anche perche sulle foto non si nota (forse sara' un trattamento)

ah allora non sono l'unico.
Perch� veramente non sapevo se fosse normale o un difetto della plastica.
Marco Carotenuto
anche io ho acquistato ieri la d300s ed ho notato questa cosa..credevo che ci fosse una pellicola da staccare inizialmente hahaah invece fatte delle prove credo proprio sia fatto apposta per renderlo piu "naturale"

p.s. io venivo appunto dalla D60 che lo aveva bianco wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.