QUOTE(felix720 @ Mar 31 2010, 09:45 PM)

ciao, un piccolo quesito, magari col supporto di qualcuno che magari ha avuto entrambe le accoppiate, ma anche di chi ha avuto anche solo una delle due: quale tra queste due configurazioni fornisce la migliore qualit� immagine? lasciando stare prezzi, diversit� corpo, peso ecc,.. parlo a livello di qualit� immagine (pulizia immagine, colori, nitidezza, ecc ecc:
nikon D300 + nikon 17-55 2.8
nikon D700 + nikon 28-105 3.5-4.5
grazie a chi sapr�/vorr� aiutarmi
Non ho la D300, ma possiedo una D2X, due D700 e sia il 17-55 2.8, sia il 28-105 3.5-4.5.
Se dovessi scegliere una delle due accoppiate, senza la possibilit� di scindere l'ottica dal corpo, sceglierei senza dubbio D300 e 17-55, che a mio giudizio � la miglior ottica DX mai prodotta.
Il 28-105 � un'ottica onesta, ma non riesce a convincermi: su DX copre focali molto poco grandagolari (e risolve assai meno di ottiche DX economiche); su FX lo trovo poco definito a TA, e anche i colori non mi piacciono molto. Pu� darsi per� che il mio esemplare non sia perfetto...
Non entro nel merito delle caratteristiche e delle differenze dei due corpi, perch� l'argomento � stato sviscerato compiutamente in centinaia di altre discussioni.
Saluti
Einar