QUOTE(mikqui @ Apr 1 2010, 05:00 PM)

Ciao apassionati e professionisti, sono un nikonista (D300), ho un dubbio amletico, qualcuno mi sa dire come mai, il numero di scatti rimanenti, indicati sul display, non sono in realtà le foto che si scattano ? Qualcuno mi ha detto che ad ogni foto la macchina ottimizza la scheda, per capirci è come se facesse una defframentazione o ottimizzazione dello spazio ed un altro ricalcolo delle pose mancanti; per capire quello che succede: se ho a disposizione 369 scatti, faccio una foto e le pose rimanenti diventano 368, ne faccio un' altra e rimane a 368 ne faccio un altra e va a 367 e ritorna a 368 ne faccio un'altra e va a 367 ne faccio un altra e rimane a 367 o va 366 e torna a 367,
conclusione mi è successo che ad un matrimonio dove avevo più di 900 scatti sul display, in realtà ne ho fatti molti di più..., dite che è valida l'ipotesi dell'ottimizzazione della scheda, che mi è stata suggerita da un altro nikonista con la stessa macchina ed anche lui ha riscontrato la stessa cosa, magari con guadagni di scatti diversi ???
A voi larga sentenza....

Grazie mille
QUOTE(paolodes @ Apr 1 2010, 05:24 PM)

Una scelta a casaccio tra le tante:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...;hl=numero+fotoNiente dubbi
amletici per così poco...
grazie mille