Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ferdinand
Salve a tutti per avere una vostra valutazione sulla resa della d700 con 28-105 a che dimensione dovrei postare le immagini?saluti
primoran
Ciao, se vai nella sezione "obiettivi nikkor" c'� una discussione dedicata specificatamente al 28-105. Io lo uso con soddisfazione sulla mia D700, � un onesto tuttofare, comodo da portarsi dietro nelle uscite "leggere". Nella discussione sopracitata troverai alcune mie fotografie fatte proprio con l'accoppiata del titolo. Buona luce.

Primo.

P.S. Ti dispiacerebbe mettere anche la Regione fra i tuoi dati? unsure.gif
ferdinand
QUOTE(primoran @ Apr 1 2010, 08:37 PM) *
Ciao, se vai nella sezione "obiettivi nikkor" c'� una discussione dedicata specificatamente al 28-105. Io lo uso con soddisfazione sulla mia D700, � un onesto tuttofare, comodo da portarsi dietro nelle uscite "leggere". Nella discussione sopracitata troverai alcune mie fotografie fatte proprio con l'accoppiata del titolo. Buona luce.

Primo.

P.S. Ti dispiacerebbe mettere anche la Regione fra i tuoi dati? unsure.gif

Ho messo la regione come mi hai consigliato.Riguardo all'accoppiata 28-105 +d700 volevo postare delle immagini perch� le resa mi pare ottima e non onesta.Magari sono io che sono di bocca buona .ma dalle prime prove mi st� sorprendendo,su aps-c non era cosi buono.
kintaro70
QUOTE(ferdinand @ Apr 1 2010, 08:54 PM) *
...ma dalle prime prove mi st� sorprendendo,su aps-c non era cosi buono.

era anche meglio visto che usava la parte centrale della lente, su Fx ai bordi � un pochino morbidello, ma se a te soddisfa dov'� il problema?

La lente vale molto pi� di quello che costa.
ferdinand
QUOTE(kintaro70 @ Apr 1 2010, 09:47 PM) *
era anche meglio visto che usava la parte centrale della lente, su Fx ai bordi � un pochino morbidello, ma se a te soddisfa dov'� il problema?

La lente vale molto pi� di quello che costa.

No,nessun problema era per fare 2 chiacchiere.Su aps-c era nitido ma un p� piatto a mio avviso, sar� forse la risposta del sensore 24x36? hmmm.gif
rolubich
QUOTE(ferdinand @ Apr 1 2010, 08:54 PM) *
Ho messo la regione come mi hai consigliato.Riguardo all'accoppiata 28-105 +d700 volevo postare delle immagini perch� le resa mi pare ottima e non onesta.Magari sono io che sono di bocca buona .ma dalle prime prove mi st� sorprendendo,su aps-c non era cosi buono.

Ho avuto anch'io questa impressione, che non � poi cos� strana data la risoluzione relativamente bassa del sensore della D700 che fa si che spesso le ottiche anche non eccelse abbiano potere risolvente sufficiente a sfruttare al massimo le potenzialit� del sensore FX di 12MP. Questo � valido al centro, agli angoli in genere gli zoom di questa categoria devono essere chiusi a f/8 o f/11 per avere un campo abbastanza uniforme.
E' per questo che ritengo la D700 una fotocamera molto equilibrata e non particolarmente esigente in fatto di obiettivi. La D3x probabilmente richiede ottiche di altissimo livello perch� possa essere sfruttata tutta la sua potenzialit�.
Io come mid-zoom leggero ed economico ho avuto il 28-105 che ho cambiato con il 24-85 ma solo per i 24mm e per il paraluce imbarazzante, la qualit� d'immagine � secondo me molto simile.
Posta qualcosa nel club, ciao
Lucabeer
Chiudo, e rimando al club nella sezione Obiettivi...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.