Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Stevenb
Ero al MotoDay qui a Roma alcune domeniche fa con la mia D90+SB900 e di fianco a me c'era una persona con la D700 e gli ho chiesto di suggerirmi su come impostare la D90 per fare belle foto e lui mi ha detto che andava bene tutto ma di togliere il 3D perche' non serve a nulla e le foto risulteranno piu' belle.
Quali sono i vostri commenti ?
Black Bart
QUOTE(Stevenb @ Apr 2 2010, 03:42 PM) *
Ero al MotoDay qui a Roma alcune domeniche fa con la mia D90+SB900 e di fianco a me c'era una persona con la D700 e gli ho chiesto di suggerirmi su come impostare la D90 per fare belle foto e lui mi ha detto che andava bene tutto ma di togliere il 3D perche' non serve a nulla e le foto risulteranno piu' belle.
Quali sono i vostri commenti ?

Pi� belle non credo proprio...sul fatto che poi non serva a nulla dipende dalle foto che devi ottenere...

DAI UN'OCCHIATA QUI
buzz
Ogni cuoco usa il mestolo come gli pare.
primoran
QUOTE(buzz @ Apr 2 2010, 03:54 PM) *
Ogni cuoco usa il mestolo come gli pare.

E ognuno di loro � sicuro che la sua ricetta sia la migliore. Ciao e Buona Pasqua.

Primo.
salvus.c
Sono strumenti molto sofisticati, bisogna capirli bene per poterli usare al meglio, sulla D90 anch'io ho fatto qualche prova ma di certo il modulo AF-Cam non � quello della D300 0 D700 , da questo a dire che le foto vengono pi� belle senza .....

Ciao
Salvo
Fabrizio_S

Per quanto ne ho capito io il 3D pu� influire sul risultato solo per soggetti in movimento. Hai pi� probabilit� che il soggetto venga individuato nel modo corretto se si distingue in modo netto con quello che gli sta vicino (colore, contrasto..).
La messa a fuoco continua pu� sempre dare qualche errore. Pensa se lo facessi in manuale.

QUOTE(salvus.c @ Apr 2 2010, 11:42 PM) *
Sono strumenti molto sofisticati, bisogna capirli bene per poterli usare al meglio, sulla D90 anch'io ho fatto qualche prova

Hansel.r
Il 3D � comodo anche quando metti a fuoco, e poi ricomponi l'inquadratura. Provare per credere.
Fabrizio_S

Ok concordo. Ma in genere se ricomponi l'inquadratura non cambi distanza e quindi potresti farlo semplicemente con la messa a fuoco singola e non con la messa a fuoco continua. Alla fine di impostazioni ce ne sono e si fa un po come ci si trova bene.
Immagino che la D300 abbia ulteriori impostazioni con ancora pi� punti. Ma in sostanza cambia il metodo di tracking?
Ciao

QUOTE(Hansel.r @ Apr 3 2010, 06:29 PM) *
Il 3D � comodo anche quando metti a fuoco, e poi ricomponi l'inquadratura. Provare per credere.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.