Maurizio Burroni
Apr 3 2010, 12:01 AM
Premetto che non ho il manuale della macchina . � di un amico che mi ha chiesto un aiuto . Accendendola appare un avviso sul display dicendo : impossibile usare questa batteria . Selezionare la batteria destinata per l�utilizzazione in questa fotocamera .
� gi� successo a qualcuno questo problema ? Qualche consiglio ? Grazie .
Mauro Va
Apr 3 2010, 11:46 AM
QUOTE(Maurizio Burroni @ Apr 3 2010, 01:01 AM)

Premetto che non ho il manuale della macchina . � di un amico che mi ha chiesto un aiuto . Accendendola appare un avviso sul display dicendo : impossibile usare questa batteria . Selezionare la batteria destinata per l�utilizzazione in questa fotocamera .
� gi� successo a qualcuno questo problema ? Qualche consiglio ? Grazie .
Per risponderti credo che ci voglia qualche inf. in pi�. Ad es. � una batteria originale?, � la prima volta che gli succede?, (scusa la banalit�) � carica?
Pu� togliere la batteria per 24 ore, dare una carica completa alla batteria e riprovare. Pu� provare a fare un reset alla macchina. Altro in mancanza di dati certi non si pu� suggerire. Oppure aspetta che arrivi qualcuno pi� bravo.
Ciao Alba
monteoro
Apr 3 2010, 01:17 PM
Impossibile utilizzare questa batteria.
Scegliere una batteria
adatta a questa fotocamera.
(lampeggiante)
Inserite la batteria EN-EL9.
Nella sezione risoluzione problemi del manuale viene riportato quanto in quote
Non � che stai usando una batteria non originale? le batterie prive dell'ologramma Nikon, che ne certifica l'originalit�, possono provocare danni alla fotocamera e possono essere non riconosciute dalla fotocamera stessa.
Mi sembra sia il tuo caso.
ciao
Franco
Maurizio Burroni
Apr 3 2010, 04:47 PM
Intanto ringrazio per chi sta cercando di aiutarmi . La batteria � carica e sembrerebbe originale . L�ho controllata con il tester e mi da 8.4 volt quindi di pi� del nominale 7.4 . Avevo pensato di avere trovato l�inghippo ma dopo averne messa una testata a 7,4 volt , la cosa si � ripetuta . Ho resettato con il tastino apposito ma al massimo mi apre la finestra per attualizzare l�ora . Vado al passo successivo e mi mostra ancora il solito messaggio di impossibile usare la batteria .... chiedo , non avendo sottomano il manuale , la D40 non ha la batteria a pastiglia per tenere in memoria i dati quando si toglie la batteria principale ? Io non la trovo .... ancora grazie .
Ancora una cosa , non � che qualcuno abbia il manuale in italiano in pdf da potermi spedire , ho provato a scaricarlo sul sito della Nikon Europe ma non riesco . Considerate per� che io sto in Brasile .
maurizioricceri
Apr 3 2010, 04:56 PM
assicurati che sia una batteria EN-EL9.
Mauro Va
Apr 3 2010, 05:07 PM
rabippo
Apr 3 2010, 05:12 PM
io ce l'ho ma � inglese, se ti potrebbe andare bene te lo allego o stesso..
Ciao
Daniele
monteoro
Apr 3 2010, 11:06 PM
per poterlo scaricare dal sito nikon europe devi registrare sullo stesso almeno un prodotto nikon, ti potrai creare cos� un account che ti permette di scaricare i manuali.
ciao
Franco
Maurizio Burroni
Apr 3 2010, 11:13 PM
Capisco . Purtroppo vivo in Brasile da 10 anni e quindi non ho acquistato prodotti Nikon in Italia . Ma effettivamente mi conviene , la prossima volta che verr� a visitare la famiglia , comprare qualcosa per poter usufruire di questo servizio . Ringrazio tutti per l�aiuto . Abra�os e buona Pasqua .
hgw20b7
Apr 4 2010, 03:54 PM
Salve,
oltre a sincerarti che la batteria sia ben carica, prova a dare una pulita ai contatti "con un panno morbido e asciutto" dice il manuale, perche se � vero che al multimetro leggi tot volt, questi devono poi essere trasferiti ai circuiti della macchina, e per trasferire 0,5 -0,8 A, ci vuole una superfice di contatto efficace tra batteria e corpo macchina.
Ciao, buona Pasqua
Manuel_MKII
Apr 4 2010, 04:10 PM
Ciao Maurizio....hai un messaggio privato con il link (che qui non posso inserire come da regolamento) da dove puoi scaricare il manuale in italiano gratuitamente.
Maurizio Burroni
Apr 4 2010, 10:35 PM
Voglio ringraziare ancora tutti quelli che mi hanno aiutato . Per il momento la macchina � sempre alla stessa maniera . Domani provo ancora con una batteria originale Nikon di un amico . Vi terr� aggiornati sul decorso dell�intervento .... grazie mille ! Abra�os
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.