Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Maurizio Burroni
Premetto che non ho il manuale della macchina . � di un amico che mi ha chiesto un aiuto . Accendendola appare un avviso sul display dicendo : impossibile usare questa batteria . Selezionare la batteria destinata per l�utilizzazione in questa fotocamera .
� gi� successo a qualcuno questo problema ? Qualche consiglio ? Grazie .
Mauro Va
QUOTE(Maurizio Burroni @ Apr 3 2010, 01:01 AM) *
Premetto che non ho il manuale della macchina . � di un amico che mi ha chiesto un aiuto . Accendendola appare un avviso sul display dicendo : impossibile usare questa batteria . Selezionare la batteria destinata per l�utilizzazione in questa fotocamera .
� gi� successo a qualcuno questo problema ? Qualche consiglio ? Grazie .

Per risponderti credo che ci voglia qualche inf. in pi�. Ad es. � una batteria originale?, � la prima volta che gli succede?, (scusa la banalit�) � carica?
Pu� togliere la batteria per 24 ore, dare una carica completa alla batteria e riprovare. Pu� provare a fare un reset alla macchina. Altro in mancanza di dati certi non si pu� suggerire. Oppure aspetta che arrivi qualcuno pi� bravo.
Ciao Alba
monteoro
Impossibile utilizzare questa batteria.
Scegliere una batteria
adatta a questa fotocamera.
(lampeggiante)
Inserite la batteria EN-EL9.

Nella sezione risoluzione problemi del manuale viene riportato quanto in quote
Non � che stai usando una batteria non originale? le batterie prive dell'ologramma Nikon, che ne certifica l'originalit�, possono provocare danni alla fotocamera e possono essere non riconosciute dalla fotocamera stessa.
Mi sembra sia il tuo caso.
ciao
Franco
Maurizio Burroni
Intanto ringrazio per chi sta cercando di aiutarmi . La batteria � carica e sembrerebbe originale . L�ho controllata con il tester e mi da 8.4 volt quindi di pi� del nominale 7.4 . Avevo pensato di avere trovato l�inghippo ma dopo averne messa una testata a 7,4 volt , la cosa si � ripetuta . Ho resettato con il tastino apposito ma al massimo mi apre la finestra per attualizzare l�ora . Vado al passo successivo e mi mostra ancora il solito messaggio di impossibile usare la batteria .... chiedo , non avendo sottomano il manuale , la D40 non ha la batteria a pastiglia per tenere in memoria i dati quando si toglie la batteria principale ? Io non la trovo .... ancora grazie .
Ancora una cosa , non � che qualcuno abbia il manuale in italiano in pdf da potermi spedire , ho provato a scaricarlo sul sito della Nikon Europe ma non riesco . Considerate per� che io sto in Brasile .
maurizioricceri
assicurati che sia una batteria EN-EL9.
Mauro Va
Ciao Maurizio puoi provare qui:http://www.manuali.it/manuali-guide/Elettr...on-D40/2554.htm

Alba
rabippo
io ce l'ho ma � inglese, se ti potrebbe andare bene te lo allego o stesso..
Ciao
Daniele
monteoro
per poterlo scaricare dal sito nikon europe devi registrare sullo stesso almeno un prodotto nikon, ti potrai creare cos� un account che ti permette di scaricare i manuali.
ciao
Franco
Maurizio Burroni
Capisco . Purtroppo vivo in Brasile da 10 anni e quindi non ho acquistato prodotti Nikon in Italia . Ma effettivamente mi conviene , la prossima volta che verr� a visitare la famiglia , comprare qualcosa per poter usufruire di questo servizio . Ringrazio tutti per l�aiuto . Abra�os e buona Pasqua .
hgw20b7
Salve,
oltre a sincerarti che la batteria sia ben carica, prova a dare una pulita ai contatti "con un panno morbido e asciutto" dice il manuale, perche se � vero che al multimetro leggi tot volt, questi devono poi essere trasferiti ai circuiti della macchina, e per trasferire 0,5 -0,8 A, ci vuole una superfice di contatto efficace tra batteria e corpo macchina.
Ciao, buona Pasqua
Manuel_MKII
Ciao Maurizio....hai un messaggio privato con il link (che qui non posso inserire come da regolamento) da dove puoi scaricare il manuale in italiano gratuitamente.
Maurizio Burroni
Voglio ringraziare ancora tutti quelli che mi hanno aiutato . Per il momento la macchina � sempre alla stessa maniera . Domani provo ancora con una batteria originale Nikon di un amico . Vi terr� aggiornati sul decorso dell�intervento .... grazie mille ! Abra�os
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.