Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
stesmith
Salve a tutti.
Chiedo consiglio per risolvere il problema in oggetto, anche se credo che l'unica soluzione sia a Torino... telefono.gif
Ieri ho scattato una trentina di immagini e mi si � presentato per la prima volta il problema, ovvero lo specchio si � bloccato a met� corsa. Ho pensato fosse solo un momento di "defaillance" della mia D70 tant'� che la cosa non si � ripetuta e tutto � andato a posto ripremendo il pulsante di scatto.
Questa mattina la cosa si � ripetuta pi� volte con lo specchio che si bloccava in tutte le possibili posizioni (tutto su, tutto gi� o anche a met�). Il tutto si risolveva o premendo il tasto di scatto o tramite menu forzando il sollevamento dello specchio.
Ho provato a ricaricare la batteria, a riportare il firmware alla versione precedente, ma il problema persiste anzi � peggiorato: ora lo specchio non si solleva per niente, n� con il pulsante di scatto, n� tramite men� (l'opzione � disabilitata). Sul display ho la scritta "Err" permanente e tutte le possibili funzioni della macchina, eccetto il men�, sono inaccessibili.
Se qualcuno ha dei suggerimenti io sono tutto orecchi...
grazie.gif

Stefano
studioraffaello
solo uno.... telefono.gif .........ltr .......e non forzare blink.gif nulla........... Pollice.gif
georgevich
Hai provato a fare un reset? Se non cambia nulla.....Ltr ohmy.gif
lzeppelin
Sinceramente sono un po' preoccupato per la mia D70
Vedo nascere troppe discussioni su questo problema.
Specchio che si blocca, macchina che non scatta, macchina che non si accende con led lampeggiante.
Ok che c'� nital, ma non pare pi� un caso.
beneKILL
Anche a me � successo una volta, specchio bloccato a met� corsa e chiss� per quale losco motivo.

Le ho provate tutte: reset, aggiornamento firmware, togliere e rimettere CF e batteria... niente...

Gi� stavo preparando il pacco in direzione LTR, ma proprio mentre gli stavo dando l'ultima carezza prima della partenza, ho sfiorato il pulsante di scatto e tutto � ritornato a posto.

E' successo nemmeno un mese dopo averla presa, ormai � un anno e mai nessun problema...

Prova a lasciarla senza batteria e senza CF per una nottata, poi riprova a riaccenderla.. ...se niente, mandala in ltr wink.gif
Sergio
Io ho cambiatto la D70 per una Canon 350 e per fortuna i problemi sono finiti.

Link...
lzeppelin
QUOTE(Sergio @ May 22 2005, 09:43 PM)
Io  ho cambiatto la D70 per una Canon 350 e per fortuna i problemi sono finiti.
*

Nel senso che hai venduto la D70 e ti sei comprato poi la 350D?
O te l'ha cambiata il negozio?
Se avevi una D70 difettosa bastava farsela sostituire con una D70 nuova.
alessandro.
QUOTE(Sergio @ May 22 2005, 10:43 PM)
Io  ho cambiatto la D70 per una Canon 350 e per fortuna i problemi sono finiti.
*

Mi fa piacere, l'importante � che tu sia contento della scelta indifferenremente da quello che pensano gli altri.
Diego_Chemello
Inizia a preocuparmi tutti questi problemi spero siano solo pochi casi considerando che ho preso la d70 da meno di un mese
aron

hmmm.gif Interessante... che problemi avevi?
F.T.

si vede che � inizianto anche per te il tempo di giocare!!!

Comunque che problema insormontabile hai avuto con la tua D70.... solo a titolo di cronaca??
oesse
visto che il meccanismo e' alquanto fragile, mandala in LTR senza ripensamenti!

.oesse.
Diego_Chemello
scusate ma sono stato poco chiaro io personalmente non ho problemi ma sentendo quello che sucede ad altri mi st� un p� preoccupando , anche perch� sono passato da una minolta a una nikon perch� la minolta dimage mi ha dato problemi del tipo sono in australia la messa a fuoco era lenta e molte volte si spegneva ttto e poi mi usica err la porto in assitenza in macro faticava nella messa a fuoco e poi err e tuuto spento spero che con la d70 questo sia solo un brutto ricordo
stesmith
Prima di tutto ringrazio chi mi ha dato consigli per risolvere il problema della mia D70... purtroppo tutti inutili, lo specchio � ancora bloccato e la mia digitale partir� per Torino nelle prossime ore.

Seconda cosa, mi sento di rassicurare chi da poco ha acquistato la D70 perch� i casi di guasti segnalati su questo forum non sono poi cos� tanti in rapporto al numero di corpi D70 in circolazione.
Nel mio caso specifico poi la macchina ha scattato circa 6000 volte in un anno!!!
Mi vien quasi da dire "meno male che si � rotta, se no la consumavo troppo in fretta!" cool.gif

Comunque per quanto io sia triste per la mia "piccolina", la prendo con filosofia e ieri ho ripreso in mano la mia F5 che avevo tenuto in disparte per lungo tempo... Cos� a lungo che pi� di una volta ho cercato il monitor per rivedere la foto appena scattata... rolleyes.gif

Ciao a tutti
Stefano
oesse
caro stefano, le sensazioni (a partire dal peso ) che si hanno prendendo in mano la F5 sono uniche. Le foto, poi, anche!

.oesse.
_Led_
QUOTE(Sergio @ May 22 2005, 10:43 PM)
Io� ho cambiatto la D70 per una Canon 350 e per fortuna i problemi sono finiti.
*

ROTFL!

E questo qui che dovrebbe fare? Buttare la 350 e comprarsi la D70s?
350 morta

stesmith
QUOTE(oesse @ May 23 2005, 07:38 AM)
caro stefano, le sensazioni (a partire dal peso ) che si hanno prendendo in mano la F5 sono uniche. Le foto, poi, anche!

.oesse.
*

Hai ragione al 1000%, ho sentito subito la differeza dopo tanto tempo passato con la D70 in mano. Ieri ero in Toscana e mi sono tolto la soddisfazione di tornare a fotografare "come una volta" con il solo 50 f 1,4... cool.gif
Per� io fotografo anche per professione e ormai tutti vogliono le foto subito e "sul dischetto" blink.gif

Stefano
Scai
Identico problema, specchio alzato che non torna gi�! Dopo due giorni di prove ho riportato al rivenditore (Trony) che ha immediatamente spedito ad LTR..
Speriamo bene, dovr� smettere di lavorare finch� non me la renderanno :(

MarcoPagin
...bh�... a dire il vero la mia D70 � andata al LTR un paio di volte: la prima per ritarare la messa a fuoco (il famoso backfocus) e la seconda perch� non si spegneva mai, avevo provato anche io di tutto ma...niente.
Con questo non voglio dire che bisogna allarmarsi, anzi.... fidati ad occhi chiusi del LTR, mandala senza remora: ti risolveranno il problema in breve tempo ed al meglio; certo dovrai separartene per un po... ma il servizio sar� completo.

Dovessi tornare indietro: riprenderei la D70 pur sapendo dei due problemi.

Scusate il campanilismo, ma questa fotocamera mi regala soddisfazioni in continuazione.

Marco
nazzak
Salve
ho avuto anche io dei problemi con la D70.
In AF a volte non scatta,per� basta che passo in MF e poi rimetto in AF e scatta
normalmente.
Tutto questo succede raramente,per� se accadesse mentre faccio una foto
irripetibile......
A proposito quanti scatti si possono fare con la D70 (ha superato il sesto giro di boa) prima di farla revisionare da LTR?
Saluti texano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.