Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
sanvi
pensavo di riuscire a sostituire prima dell'estate la mia d100 con la nuova reflex Media digitale, ma, purtroppo, ancora non sono riuscito a sapere niente. Qualcuno ha notizie pi� precise? grazie.gif
sanvi
Scusate, vorrei anche aggiungere se non sia il caso di provare la Fuji s3 visto che la d2x � costosa e forse troppo professionale per me.
domenico marciano
Attualmente l'unica alternativa e' la D2x, per altro ???????????????????????????????????
Giorgio Baruffi
ma la tua D100 ha smesso di funzionare? blink.gif

no?

allora porta pazienza.... wink.gif
padrino
Senti proprio il bisogno di cambiarla??? Non funziona pi�?? Secondo me, � l'unico motivo valido per cambiare un corpo macchina!!!
La S3 Pro � una bella macchina ma, realmente, cosa ci guadagni rispetto alla D100? L'intrpolazione a 12 mpx? Puoi farla anche con uno scatto della D100 con capture e il risultato nn � cosi schifoso, anzi...Migliore latitudine di posa? B�, basta stare pi� attenti durante l'esposizione e il gioco � fatto...Migliori passaggi tonali? B�, qui magari � un punto a favore della Fuji...Bilanciamento del Bianco? Sicuramente migliore nella S3, ma puoi sempre cambiarlo a piacimento con Capture, per quanto riguarda la D100...Velocit� operativa? Credo siano sullo stesso livello, e forse la S3 � anche pi� lenta se si vuole sfruttare al massimo...Cmq, in generale, sicurmente la S3 ha buone carte, come � ovvio che sia, visto che � un prodotto nuovo, con implementazioni tecnologiche nuove...Credo per� che la D100 abbia ancora molto da dire e nn la darei via a due soldi, per acquistare un corpo che si, sar� migliore, ma nn so fino a che punto il gioco valga la candela!!!
georgevich
Mi terrei la D100.... smile.gif
F.T.
Ciao,
potresti anche passare a Fuji, le motivazioni sono le tue.... ma rifletti bene... a mi avviso...tu adesso prendi una Fuji che ha certe caratteristiche... poi tra qualche mese (per dire) esce una nuova Nikon degna sostitutrice della mitica D100... che fai?? Butti la Fuji e spendi due volte per comprare la nuova Nikon oppure tieni la Fuji e guardi bramoso la nuova Nikon??

Io non so se vedi la cosa dal mio stesso punto di vista... magari le compri tutte e due... ma allora prendi oggi Nikon D2x e basta... a che serve dilapidare le finanze se gi� oggi puoi comprare il megliodi casa Nikon in ambito DX??

Spero di esserti stato utile...

Ciao e porta pazienza...

P.S.: la D100 � un'ottima macchina, non la svendere per una Fuji....
marcello1906
[COLOR=blue][COLOR=red]
Capisco che mancano i soldi,ma nel cuore e nella mente abbiamo, soltanto D2X,D2x,D2X,D2x e cosi via all'infinito,finch� un bel giorno decidiamo di fare questo c........di finanziamento.
Saluti. telefono.gif
giannizadra
L'unica incertezza, per me, � : "D2x, o aspettare ?".
Il conto corrente e la logica mi dicono di aspettare.
Anche perch� nel frattempo D70, F5, F100 e Coolscan funzionano benissimo.
Un bel regalo per Natale... dry.gif
DAF
tienti la D100 e non facciamo l'errore di paragonare la S3, la matrimonialista per eccellenza, macchina superlativa in un campo ben specifico, incarnato, bianco etc, non la vedo adatta per un normale fotoamatore o un prof con esigenze non da matrimonio....provate tutte, D70, ma non serve come termine di paragone, D100 con i suoi anni che si sentono, D2X, non riesco ancora a capire se � una macchina o un'astronave...infatti l'ho comprata e me la studio per bene prima di parlare e solo in bene, non trovo difetti (sono leggermente invasato Nikon lo ammetto...), la S3, usata,.. � molto, due matrimoni e varie pose per ritratti, � francamente superiore come risultato finale ma solo se il soggetto � una sposa con tutto il corredo di invitati, per il resto....stai a sentire Gianluigi...conto corrente e logica.....aspetta...
georgevich
Quoto Gianluigi e Daf..... smile.gif Aspetta......e tienti la D100..... smile.gif
alessandro.
QUOTE(DAF @ May 22 2005, 02:28 PM)
...............
infatti l'ho comprata e me la studio per bene prima di parlare ......

Complimenti, sono contento perch� so che � in buone mani Pollice.gif
Pesante
QUOTE(DAF @ May 22 2005, 01:28 PM)
tienti la D100 e non facciamo l'errore di paragonare la S3, la matrimonialista per eccellenza, macchina superlativa in un campo ben specifico, incarnato, bianco  etc, non la vedo adatta per un normale fotoamatore o un prof con esigenze non da matrimonio....provate tutte, D70, ma non serve come termine di paragone, D100 con  i suoi anni che si sentono, D2X, non riesco ancora a capire se � una macchina o un'astronave...infatti l'ho comprata e me la studio per bene prima di parlare e solo in bene, non trovo difetti (sono leggermente invasato Nikon lo ammetto...), la S3, usata,.. � molto, due matrimoni e varie pose per ritratti, � francamente superiore come risultato finale ma solo se il soggetto � una sposa con tutto il corredo di invitati, per il resto....stai a sentire Gianluigi...conto corrente e logica.....aspetta...
*

Sinceramente non riesco a capire che significa "super prestazioni" per foto di matrimoni. Personalmente non riesco a "catalogare" la fotografia (nonostante la mia produzione di immagini sia prevalentemente di matrimoni). La qualit�, le prestazioni, il colore, la nitidezza..... sono variabili fotografiche in senso di immagine non del tipo di immagine che si riprende.
Un saluto.
Michele Pesante
matteoganora
QUOTE(eli90067500@libero.it @ May 22 2005, 05:37 AM)
pensavo di riuscire a sostituire prima dell'estate la mia d100 con la nuova reflex Media digitale, ma, purtroppo, ancora non sono riuscito a sapere niente. Qualcuno ha notizie pi� precise? grazie.gif
*

Domanda secca, risposta precisa, non uscir� nulla di nuovo prima dell'estate, le reflex disponibili sono quelle attualmente sul mercato, pi� la D50 in imminente arrivo.
meialex1
*

Ho la D100 e la tengo stretta.
quando uscir� la D200, o come si chiamer�, valuter� il rimpiazzo.
(la D100 comq non la vender� mai).
La s3 l'ho provata e la uso (non � mia), posso dire che rispetto alla D100 � migliore, ma aspetto, anche se ero fortemente tentato.
georgevich
QUOTE(pesantefoto@tiscalinet.it @ May 23 2005, 08:02 AM)
QUOTE(DAF @ May 22 2005, 01:28 PM)
tienti la D100 e non facciamo l'errore di paragonare la S3, la matrimonialista per eccellenza, macchina superlativa in un campo ben specifico, incarnato, bianco� etc, non la vedo adatta per un normale fotoamatore o un prof con esigenze non da matrimonio....provate tutte, D70, ma non serve come termine di paragone, D100 con� i suoi anni che si sentono, D2X, non riesco ancora a capire se � una macchina o un'astronave...infatti l'ho comprata e me la studio per bene prima di parlare e solo in bene, non trovo difetti (sono leggermente invasato Nikon lo ammetto...), la S3, usata,.. � molto, due matrimoni e varie pose per ritratti, � francamente superiore come risultato finale ma solo se il soggetto � una sposa con tutto il corredo di invitati, per il resto....stai a sentire Gianluigi...conto corrente e logica.....aspetta...
*

Sinceramente non riesco a capire che significa "super prestazioni" per foto di matrimoni. Personalmente non riesco a "catalogare" la fotografia (nonostante la mia produzione di immagini sia prevalentemente di matrimoni). La qualit�, le prestazioni, il colore, la nitidezza..... sono variabili fotografiche in senso di immagine non del tipo di immagine che si riprende.
Un saluto.
Michele Pesante
*

D'accordissimo Pollice.gif Pollice.gif

QUOTE(matteoganora @ May 23 2005, 08:16 AM)
*

Domanda secca, risposta precisa, non uscir� nulla di nuovo prima dell'estate, le reflex disponibili sono quelle attualmente sul mercato, pi� la D50 in imminente arrivo.
*

rolleyes.gif Pollice.gif Pollice.gif

QUOTE(meialex1 @ Jun 2 2005, 10:47 AM)
*

Ho la D100 e la tengo stretta.
quando uscir� la D200, o come si chiamer�, valuter� il rimpiazzo.
(la D100 comq non la vender� mai).
La s3 l'ho provata e la uso (non � mia), posso dire che rispetto alla D100 � migliore, ma aspetto, anche se ero fortemente tentato.
*

Pollice.gif Pollice.gif
padrino
Si si...tieni strettissima la D100!!!
Daccordissimo anche con le parole di Michele Pesante....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.