sanvi
May 22 2005, 05:37 AM
pensavo di riuscire a sostituire prima dell'estate la mia d100 con la nuova reflex Media digitale, ma, purtroppo, ancora non sono riuscito a sapere niente. Qualcuno ha notizie pi� precise?
sanvi
May 22 2005, 05:43 AM
Scusate, vorrei anche aggiungere se non sia il caso di provare la Fuji s3 visto che la d2x � costosa e forse troppo professionale per me.
domenico marciano
May 22 2005, 07:29 AM
Attualmente l'unica alternativa e' la D2x, per altro ???????????????????????????????????
Giorgio Baruffi
May 22 2005, 07:39 AM
ma la tua D100 ha smesso di funzionare?
no?
allora porta pazienza....
padrino
May 22 2005, 09:01 AM
Senti proprio il bisogno di cambiarla??? Non funziona pi�?? Secondo me, � l'unico motivo valido per cambiare un corpo macchina!!!
La S3 Pro � una bella macchina ma, realmente, cosa ci guadagni rispetto alla D100? L'intrpolazione a 12 mpx? Puoi farla anche con uno scatto della D100 con capture e il risultato nn � cosi schifoso, anzi...Migliore latitudine di posa? B�, basta stare pi� attenti durante l'esposizione e il gioco � fatto...Migliori passaggi tonali? B�, qui magari � un punto a favore della Fuji...Bilanciamento del Bianco? Sicuramente migliore nella S3, ma puoi sempre cambiarlo a piacimento con Capture, per quanto riguarda la D100...Velocit� operativa? Credo siano sullo stesso livello, e forse la S3 � anche pi� lenta se si vuole sfruttare al massimo...Cmq, in generale, sicurmente la S3 ha buone carte, come � ovvio che sia, visto che � un prodotto nuovo, con implementazioni tecnologiche nuove...Credo per� che la D100 abbia ancora molto da dire e nn la darei via a due soldi, per acquistare un corpo che si, sar� migliore, ma nn so fino a che punto il gioco valga la candela!!!
georgevich
May 22 2005, 09:11 AM
Mi terrei la D100....
F.T.
May 22 2005, 09:12 AM
Ciao,
potresti anche passare a Fuji, le motivazioni sono le tue.... ma rifletti bene... a mi avviso...tu adesso prendi una Fuji che ha certe caratteristiche... poi tra qualche mese (per dire) esce una nuova Nikon degna sostitutrice della mitica D100... che fai?? Butti la Fuji e spendi due volte per comprare la nuova Nikon oppure tieni la Fuji e guardi bramoso la nuova Nikon??
Io non so se vedi la cosa dal mio stesso punto di vista... magari le compri tutte e due... ma allora prendi oggi Nikon D2x e basta... a che serve dilapidare le finanze se gi� oggi puoi comprare il megliodi casa Nikon in ambito DX??
Spero di esserti stato utile...
Ciao e porta pazienza...
P.S.: la D100 � un'ottima macchina, non la svendere per una Fuji....
marcello1906
May 22 2005, 12:43 PM
[COLOR=blue][COLOR=red]
Capisco che mancano i soldi,ma nel cuore e nella mente abbiamo, soltanto D2X,D2x,D2X,D2x e cosi via all'infinito,finch� un bel giorno decidiamo di fare questo c........di finanziamento.
Saluti.
giannizadra
May 22 2005, 01:07 PM
L'unica incertezza, per me, � : "D2x, o aspettare ?".
Il conto corrente e la logica mi dicono di aspettare.
Anche perch� nel frattempo D70, F5, F100 e Coolscan funzionano benissimo.
Un bel regalo per Natale...
DAF
May 22 2005, 01:28 PM
tienti la D100 e non facciamo l'errore di paragonare la S3, la matrimonialista per eccellenza, macchina superlativa in un campo ben specifico, incarnato, bianco etc, non la vedo adatta per un normale fotoamatore o un prof con esigenze non da matrimonio....provate tutte, D70, ma non serve come termine di paragone, D100 con i suoi anni che si sentono, D2X, non riesco ancora a capire se � una macchina o un'astronave...infatti l'ho comprata e me la studio per bene prima di parlare e solo in bene, non trovo difetti (sono leggermente invasato Nikon lo ammetto...), la S3, usata,.. � molto, due matrimoni e varie pose per ritratti, � francamente superiore come risultato finale ma solo se il soggetto � una sposa con tutto il corredo di invitati, per il resto....stai a sentire Gianluigi...conto corrente e logica.....aspetta...
georgevich
May 22 2005, 09:43 PM
Quoto Gianluigi e Daf.....

Aspetta......e tienti la D100.....
alessandro.
May 22 2005, 09:50 PM
QUOTE(DAF @ May 22 2005, 02:28 PM)
...............
infatti l'ho comprata e me la studio per bene prima di parlare ......
Complimenti, sono contento perch� so che � in buone mani
Pesante
May 23 2005, 08:02 AM
QUOTE(DAF @ May 22 2005, 01:28 PM)
tienti la D100 e non facciamo l'errore di paragonare la S3, la matrimonialista per eccellenza, macchina superlativa in un campo ben specifico, incarnato, bianco etc, non la vedo adatta per un normale fotoamatore o un prof con esigenze non da matrimonio....provate tutte, D70, ma non serve come termine di paragone, D100 con i suoi anni che si sentono, D2X, non riesco ancora a capire se � una macchina o un'astronave...infatti l'ho comprata e me la studio per bene prima di parlare e solo in bene, non trovo difetti (sono leggermente invasato Nikon lo ammetto...), la S3, usata,.. � molto, due matrimoni e varie pose per ritratti, � francamente superiore come risultato finale ma solo se il soggetto � una sposa con tutto il corredo di invitati, per il resto....stai a sentire Gianluigi...conto corrente e logica.....aspetta...
Sinceramente non riesco a capire che significa "super prestazioni" per foto di matrimoni. Personalmente non riesco a "catalogare" la fotografia (nonostante la mia produzione di immagini sia prevalentemente di matrimoni). La qualit�, le prestazioni, il colore, la nitidezza..... sono variabili fotografiche in senso di immagine non del tipo di immagine che si riprende.
Un saluto.
Michele Pesante
matteoganora
May 23 2005, 08:16 AM
QUOTE(eli90067500@libero.it @ May 22 2005, 05:37 AM)
pensavo di riuscire a sostituire prima dell'estate la mia d100 con la nuova reflex Media digitale, ma, purtroppo, ancora non sono riuscito a sapere niente. Qualcuno ha notizie pi� precise?

Domanda secca, risposta precisa, non uscir� nulla di nuovo prima dell'estate, le reflex disponibili sono quelle attualmente sul mercato, pi� la D50 in imminente arrivo.
meialex1
Jun 2 2005, 10:47 AM

Ho la D100 e la tengo stretta.
quando uscir� la D200, o come si chiamer�, valuter� il rimpiazzo.
(la D100 comq non la vender� mai).
La s3 l'ho provata e la uso (non � mia), posso dire che rispetto alla D100 � migliore, ma aspetto, anche se ero fortemente tentato.
georgevich
Jun 2 2005, 10:54 AM
QUOTE(pesantefoto@tiscalinet.it @ May 23 2005, 08:02 AM)
QUOTE(DAF @ May 22 2005, 01:28 PM)
tienti la D100 e non facciamo l'errore di paragonare la S3, la matrimonialista per eccellenza, macchina superlativa in un campo ben specifico, incarnato, bianco� etc, non la vedo adatta per un normale fotoamatore o un prof con esigenze non da matrimonio....provate tutte, D70, ma non serve come termine di paragone, D100 con� i suoi anni che si sentono, D2X, non riesco ancora a capire se � una macchina o un'astronave...infatti l'ho comprata e me la studio per bene prima di parlare e solo in bene, non trovo difetti (sono leggermente invasato Nikon lo ammetto...), la S3, usata,.. � molto, due matrimoni e varie pose per ritratti, � francamente superiore come risultato finale ma solo se il soggetto � una sposa con tutto il corredo di invitati, per il resto....stai a sentire Gianluigi...conto corrente e logica.....aspetta...
Sinceramente non riesco a capire che significa "super prestazioni" per foto di matrimoni. Personalmente non riesco a "catalogare" la fotografia (nonostante la mia produzione di immagini sia prevalentemente di matrimoni). La qualit�, le prestazioni, il colore, la nitidezza..... sono variabili fotografiche in senso di immagine non del tipo di immagine che si riprende.
Un saluto.
Michele Pesante
D'accordissimo
QUOTE(matteoganora @ May 23 2005, 08:16 AM)

Domanda secca, risposta precisa, non uscir� nulla di nuovo prima dell'estate, le reflex disponibili sono quelle attualmente sul mercato, pi� la D50 in imminente arrivo.
QUOTE(meialex1 @ Jun 2 2005, 10:47 AM)

Ho la D100 e la tengo stretta.
quando uscir� la D200, o come si chiamer�, valuter� il rimpiazzo.
(la D100 comq non la vender� mai).
La s3 l'ho provata e la uso (non � mia), posso dire che rispetto alla D100 � migliore, ma aspetto, anche se ero fortemente tentato.
padrino
Jun 2 2005, 12:14 PM
Si si...tieni strettissima la D100!!!
Daccordissimo anche con le parole di Michele Pesante....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.