DanieleC.
Apr 5 2010, 06:59 PM
Dopo ....un pomeriggio trascorso ad effettuare prove con 70/300 sigma,
ad un certo punto sulla sera mi sono accorto che l' AF automatico ..non funzionava..ovvero inquadravo,
ma i soggetti , non venivano messi a fuoco.
All'interno si sentono dei micro rumori...ma niente da fare...
Ho subito prontamente inserito il 18/105 Nikkor..per vedere se il problema era nella Nikon D90,ma con il 18/105
tutto funziona perfettamente....
deduzione...il Sigma � andato...???
Mauro Va
Apr 5 2010, 07:01 PM
Molto probabilmente SI, anzi toglierei il probabilmente.
Ciao Alba
DanieleC.
Apr 5 2010, 07:05 PM
ma.....� in garanzia,perch� acquistato a Gennaio 2010,
mi girano un po' le scatole comunque.....
Domanda,
la Nikon D90 anche essa acquistata a gennaio 2010,e comincio ad apprezzarla...
quando � bene usare AF automatica e quando manuale...!!
grazie e scusate per le domande...
Erwin_Zadra
Apr 5 2010, 07:35 PM
Non hai messo nessun punto di domanda.. Poi cosa significa "quando � bene usare l'af automatica"?
La domanda non ha senso.. Se c'� l'af auto userai quello.. Anche se tu volessi fare foto particolari.. in tal caso usi la macchina tutta in manuale ma..l'af resta automatico.. di solito si regola in base alle proprie esigenze.. ma io non mi fiderei del mio occhio nel mirino per quanto riguarda l'af visto che le nuove tecnologie sono piuttosto precise.
l'af manuale lo uso solo per paesaggi notturni, per una foto alla luna, quando l'af auto non va per ovvie ragioni... ciao
Mauro Va
Apr 5 2010, 08:12 PM
in ggenere la MAF manuale si usa in macro quando � possibile gestirla bene e poi si usa (scusa la battuta) Quando l MAF automatica non funziona. Non � un dramma mettere a fuoco manualmente, come tutte le cose sta a pigliarci la mano. Quando avrai imparato ti sar� ritornato il tuo Sigma riparato e perfettamente funzionante.
Ciao Alba
DanieleC.
Apr 5 2010, 09:37 PM
QUOTE(albaprima @ Apr 5 2010, 09:12 PM)

in ggenere la MAF manuale si usa in macro quando � possibile gestirla bene e poi si usa (scusa la battuta) Quando l MAF automatica non funziona. Non � un dramma mettere a fuoco manualmente, come tutte le cose sta a pigliarci la mano. Quando avrai imparato ti sar� ritornato il tuo Sigma riparato e perfettamente funzionante.
Ciao Alba
grazie Alba....
Einar Paul
Apr 6 2010, 09:57 AM
Cosa sia questo "Af Automatico" io non l'ho capito.
Se � gi� AUTO Focus, cos'altro c'� da automatizzare?
Lutz!
Apr 6 2010, 01:37 PM
QUOTE(Einar Paul @ Apr 6 2010, 10:57 AM)

Cosa sia questo "Af Automatico" io non l'ho capito.
Se � gi� AUTO Focus, cos'altro c'� da automatizzare?
AF-C Auto focus continuo,
AF-S Auto focus singolo, il soggetto viene agganciato e una volta messo a fuoco non si focheggia piu
AF-A Scelta tra AF-C e AF-S in automatico. In realta' e' un AF-C temporizzato, se il fuoco cambia e continua a cambiare per piu di un tot, la macchina rifocheggia.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.