Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
aliant
user posted image

Sarebbe curioso vederne qualcuna in Italia.

Da quello che ho capito questa macchina e' stata prodotta in 2500 esemplari solo in Giappone e con un obiettivo RF W-Nikkor 3.5cm f/1.8.

Immagino sia venduta ad un prezzo proibitivo e accessibile a pochi.

Nikon SP Limited edition (sito Nikon Giappone)

Il pdf in giapponese.

smile.gif
aliant
La risposta al prezzo mi pare la fornisca gi� la foto. Sbadatamente neppure io me ne ero accorto.

6800 dollari americani ... blink.gif

georgevich
smile.gif La ordiniamo laugh.gif laugh.gif laugh.gif
aliant
QUOTE(vladimir1950 @ May 22 2005, 10:23 PM)
smile.gif La ordiniamo laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif
*

Comincia tu ... ! smile.gif
georgevich
Chi ti dice che non l'abbia gia fatto ohmy.gif tongue.gif smile.gif biggrin.gif
Mauro Villa
L'unica arrivata in Italia � nella mia cassaforte. laugh.gif laugh.gif laugh.gif
fotoreporter
il prezzo non e' poi cosi molto altro per la macchina che e' e per il settore a cui e' destinata(collezionisti)ma a questi livelli io comprerei altro e infatti mi son comprato una leica in versione speciale(almeno la uso di piu') tongue.gif
ciao
giannizadra
La SP originale era una fotocamera a telemetro unica: pensate solo al mirino-telemetro multifocale da 28 a 135 mm e all'accoppiamento col motore elettrico nel 1957. Neanche le Leica M del 2005...
Il costo della nuova, e anche dei pochissimi esemplari originali reperibili sul mercato, la rendono purtroppo inavvicinabile per me. mad.gif
Franz
Caro Gianni,

se solo noi comuni mortali proviamo ad avvicinarci, ci sparano a vista biggrin.gif

Franz
nikk
QUOTE(Franz @ May 23 2005, 11:05 AM)

se solo noi comuni mortali proviamo ad avvicinarci........

*

Sono sicuro che non va bene: � per questo che ne hanno fatte cos� poche ed hanno smesso di farle..... blink.gif biggrin.gif biggrin.gif laugh.gif

__Claudio__
QUOTE(fotoreporter @ May 23 2005, 11:45 AM)
.... mi son comprato una leica in versione speciale(almeno la uso di piu') tongue.gif
ciao
*

Perch�? hmmm.gif
Lucabeer
Un oggetto simile mi lascia completamente freddo, vuoi per quanto � insensato vuoi per mia personale antipatia verso il sistema a telemetro (ho usato per curiosit� la Leica M5 di mio padre e non glie la invidiavo di certo).

Anche ad essere pieno di soldi, piuttosto mi compro TUTTO il parco ottiche Nikon e un paio di corpi reflex pellicola e digitali di scorta (e se avanzano ancora euri, passo a farmi la scorta di bottiglie di Ardbeg o Port Ellen d'annata!), prima che spendere 6800 dollari per un oggetto di puro collezionismo.

E' solo il mio parere, eh! biggrin.gif
fotoreporter
QUOTE(__Claudio__ @ May 23 2005, 03:17 PM)
QUOTE(fotoreporter @ May 23 2005, 11:45 AM)
.... mi son comprato una leica in versione speciale(almeno la uso di piu') tongue.gif
ciao
*

Perch�? hmmm.gif
*

ciao claudio...perche'?perche' mi piaceva di piu' la leica hammertone che la nikon sp.e poi questa posso usarla tranquillamente avendo gia' anche altre ottiche e non e' delicata di vernice come la sp(essendo black paint si rovina dopo 2 volte che la usi)
fotoreporter
QUOTE(Lucabeer @ May 23 2005, 03:23 PM)
Un oggetto simile mi lascia completamente freddo, vuoi per quanto � insensato vuoi per mia personale antipatia verso il sistema a telemetro (ho usato per curiosit� la Leica M5 di mio padre e non glie la invidiavo di certo).

Anche ad essere pieno di soldi, piuttosto mi compro TUTTO il parco ottiche Nikon e un paio di corpi reflex pellicola e digitali di scorta (e se avanzano ancora euri, passo a farmi la scorta di bottiglie di Ardbeg o Port Ellen d'annata!), prima che spendere 6800 dollari per un oggetto di puro collezionismo.

E' solo il mio parere, eh!  biggrin.gif
*

ciao, non e' una questione di soldi ne di collezionismo io le macchine le uso e quando e se dovessi rivenderle valgono qualcosa in piu' della versione normale,all'inizio quando ho preso in mano la prima macchina a telemetro mi sono trovato in netta difficolta pure io,ma adesso un corpo e' sempre nella mia borsa con portra 800 asa tirata a 3200(odio il flash) e i risultati parlano fa soli.
ciao
Cheo
QUOTE(mauro 54 @ May 23 2005, 10:35 AM)
L'unica arrivata in Italia � nella mia cassaforte. laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif
*

Ora non pi� controlla!!! laugh.gif
Fabrizio C.
QUOTE(Cheo @ May 26 2005, 04:11 PM)
QUOTE(mauro 54 @ May 23 2005, 10:35 AM)
L'unica arrivata in Italia � nella mia cassaforte. laugh.giflaugh.giflaugh.gif
*

Ora non pi� controlla!!! laugh.gif
*

Perch�...tu sei sicuro che � nelle tue mani??... ph34r.gif ph34r.gif
studioraffaello
molto intrigante.........ma io mi continuo a portare a letto la mia rolleiflex biottica .........(rigorosamente tessar)......... tongue.gif
giannizadra
QUOTE(studioraffaello @ May 26 2005, 05:12 PM)
molto intrigante.........ma io mi continuo a portare a letto la mia rolleiflex biottica .........(rigorosamente tessar)......... tongue.gif
*

La mia prima Rolleiflex biottica (Tessar f/4,5) � invece attualmente in Per�, al collo di un cugino missionario...
aliant
La mia prima AE-1 Program (anzi per meglio dire quella di mio padre) e' in mano al ladro che me l'ha XXttuta a Londra nel 1984 ...

toad
QUOTE(vladimir1950 @ May 22 2005, 10:23 PM)
smile.gif La ordiniamo laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif
*

Fai pure, Vladimir. Io intanto mi tengo la mia - original 1957 - che anche se non � da collezione funziona perfettamente e uno di questi giorni le far� prendere un po' d'aria. Poi magari le confrontiamo...

QUOTE(Lucabeer @ May 23 2005, 03:23 PM)

A me, invece, freddo non lascia per niente, (costo a parte, anch'io non comprerei mai questa). Io ho cominciato a fotogfrafare a telemetro e, ti assicuro, � un'altra cosa - n� meglio, n� peggio, semplicemente diversa - per il rapporto che hai con il soggetto. Ma, come sempre sono opinioni personali. Non sar� mai ribadito a sufficienza, che quel che conta � il risultato, ma tu sei senz'altro d'accordo.

Un caro saluto.

Toad

georgevich
Io cominciai.....tanti tanti anni fa con una Leica.....c'� lho ancora ed � ancora fiammante..... smile.gif smile.gif
aliant
QUOTE(vladimir1950 @ May 28 2005, 11:52 AM)
Io cominciai.....tanti tanti anni fa con una Leica.....c'� lho ancora ed � ancora fiammante..... smile.gif  smile.gif
*

Vladi sai che conosco praticamente di tutto o di piu' sulle leica.
Pieno di libri, l'ho usata tante volte. Ho comprato teste a sfera Leitz prodotte a Wetzlar che tengo ancora gelosamente.
Tuttavia non ho mai comprato una serie M.

Sai che piu' avanza il digitale e piu' mi diverte il digitale e piu' penso di compare una M4-2 o una M4-P con un 35 F/2 summicron oppure con il 50 F/2

Stanno cominciando a diventare economiche !

ciao
nn
toad
QUOTE(vladimir1950 @ May 28 2005, 11:52 AM)
Io cominciai.....tanti tanti anni fa con una Leica.....c'� lho ancora ed � ancora fiammante..... smile.gif  smile.gif
*

Ed io con una Contax a telemetro, ovviamente e poi con un altra ed obiettivi ecc.ecc. ed anche le mie sono ancora fiammanti! (quasi tutte cerotto.gif )

Stanno cominciando a diventare economiche !

ciao
nn

Saggia deduzione...!

Un caro saluto

Toad
aliant
QUOTE(TOAD @ May 28 2005, 01:15 PM)
Saggia deduzione...!

Un caro saluto

Toad
*

Anche tu tentato ?

ciao smile.gif
georgevich
Vendendo parecchie cosucce....mi sto dando all'acquisto di ottiche e corpi dei bei tempi che furono...le ottiche d'un tempo....opere d'arte irripetibili rolleyes.gif rolleyes.gif
F.T.
Non vi nascondo che usare le vecchie 35mm del passato, specialmente a telemetro affascina anche me... ho avuto modo di scattare in Germania con Voigtlaender Prominent I.... tutta un'altra cosa... � stato difficile doverla rendere...
toad
vladimir1950 Inviato il Oggi, 04:17 PM
  Vendendo parecchie cosucce....mi sto dando all'acquisto di ottiche e corpi dei bei tempi che furono...le ottiche d'un tempo....opere d'arte irripetibili 

Giusto, Vladimir "irripetibili", perch� ciascuna � un pezzo a se, poi le foto le facciamo anche con il massimo della tecnologia attuale che, mi rendo conto, per certe cose � insostituibile. Ma il fascino, la tattilit� ( si dice cos�?) delle vecchie signore d'antan.. Non sono pescatore, ma ne conosco molti. La pesca "alla mosca" taluni dicono � la massima espressione di questa disciplina. Mosca=telemetro? Non lo so, potrebbe...

QUOTE(TOAD @ May 28 2005, 01:15 PM)
Saggia deduzione...!

Anche tu tentato ?

ciao 
TOAD Inviato il Oggi, 01:15 PM

Non so di dove sei, caro onderadio, ma se capitassi dalle mie parti , ti dimostrerei che come diceva O. Wilde, il miglior modo per vincere la tentazione , � quello di cedere ad essa!

Un caro saluto a tutti

Toade
aliant
QUOTE(TOAD @ May 28 2005, 06:57 PM)
Non so di dove sei, caro onderadio, ma se capitassi dalle mie parti , ti dimostrerei che come diceva O. Wilde, il miglior modo per vincere la tentazione , � quello di cedere ad essa!
*

So resistere a tutto tranne che alle tentazioni ...

smile.gif
toad
QUOTE(onderadio @ May 28 2005, 07:18 PM)
QUOTE(TOAD @ May 28 2005, 06:57 PM)
*

So resistere a tutto tranne che alle tentazioni ...

smile.gif
*

Vedi un po' te...!
Intanto, abbiti una buona serata!

Toad
sergiobutta
QUOTE(gianluigizadra @ May 26 2005, 05:23 PM)
QUOTE(studioraffaello @ May 26 2005, 05:12 PM)
*

La mia prima Rolleiflex biottica (Tessar f/4,5) � invece attualmente in Per�, al collo di un cugino missionario...
*

Solo un missionario, tra le tante croci e sacrifici, pu� sopportare il peso di una Rolle 6x6.
toad
Bah, mi piacerebbe sapere da Gianni, se lo pu� sapere, se questa Rollei , cio� "LA Rollei" biggrin.gif (che � rigorososamente Tessar, se non ricordo male...) svolge ancora il suo compito in queii luoghi. Giusto cos�, per essere informati. smile.gif

Nota di colore: dieci giorni fa ero a Siviglia e, nel Barrio de Santa Cruz, si aggirava un signore di mezza et�, elegante, panama bianco in testa, sigarillo e al collo aveva una Rollei, non saprei dirvi quale; per� il fascino... scusatemi sono un po' romantico... Ah, non era uno che fotografava i turisti... tongue.gif
Io ero l� con la mia compattona, anche perch� la svedese era effettivamante troippo ingombrante. Chiss�, magari a Vicenza (se riesco a venire) faremo un "brainstorming" sull'argomento. Oggi si usa dire cos�... cerotto.gif

Ciao Gianni!, Ciao Sergio!

Un caro saluto

Toad
toad
Rettifico: se vengo a Vicenza non faremo un cappero di "brainstorming", ma, se vorremo e soprattutto ne avremo voglia,chiacchieremo tranquillamente, magari anche dei telemetri e delle bioittiche. Scusate, � stata, purtroppo una deformazione professionalre mad.gif

Un caro saluto

Toad
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.