Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
Radish
Ciao, volevo un informazione da qualcuno che ha pi� esperienza di me smile.gif

ho una f75 e desideravo scattare foto notturne (senza cavalletto), ho quindi acquistato un kodak a 1600 iso...x quello che ne so la pellicola non � DX quindi la f75 la legge a 100 iso....come impostare nel modo migliore la f75....diaframmi e tempi ideali?....i soggetti sono la citt� di notte.

Grazie in anticipo

__Claudio__
Mai usata la pellicola che citi ma credo che non ci sia pi� una pellicola senza codice DX, a meno che non sia vecchia di qualche anno e quindi fra le altre cose pure scaduta biggrin.gif

Accorgersi se il rullino � DX � cosa facile sulla parte opposta a quella della marca deve presentare dei quadratini argentati e neri. Prova a controllare.
Radish
stasera controllo

sulla confezione e sul rullino non c'e' la dicitura DX, cmq sono sicuro che non sia scaduta smile.gif

grazie
DiegoParamati
Se non � DX sono cavoli acidi con la 75......
Radish
QUOTE(DiegoParamati @ May 23 2005, 07:22 PM)
Se non � DX sono cavoli acidi con la 75......
*

mmmmm...bene....speriamo sia dx...

ps:e se non lo fosse? dry.gif
__Claudio__
QUOTE(Radish @ May 23 2005, 09:12 PM)

*

Non so se ieri sera hai controllato...comunque se non lo fosse devi agire sul correttore fisso dell'esposizione, funzione che ha per simbolo +/- e impostare -4 se la F75 arriva a questa impostazione.
angeletto
QUOTE(Radish @ May 23 2005, 12:54 PM)
Ciao, volevo un informazione da qualcuno che ha pi� esperienza di me  smile.gif

ho una f75 e desideravo scattare foto notturne (senza cavalletto), ho quindi acquistato un kodak a 1600 iso...x quello che ne so la pellicola non � DX quindi la f75 la legge a 100 iso....come impostare nel modo migliore la f75....diaframmi e tempi ideali?....i soggetti sono la citt� di notte.

Grazie in anticipo
*

Tempo fa ho scattato con una Ilford Delta 3200 di notte e senza cavalletto con la F75: esperienza alquanto insoddisfacente. Secondo me per fotografare di notte il cavalletto � indispensabile...
Oppure se la distanza dal soggetto non � eccessiva un bel flash � quello che ci vuole, ma questa � la mia modesta opinione di newbie... biggrin.gif
Se vuoi provare comunque usa la modalit� M (lettura media ponderata) oppure A con lettura spot.
Buone foto
Radish
QUOTE(__Claudio__ @ May 24 2005, 08:50 AM)
QUOTE(Radish @ May 23 2005, 09:12 PM)

*

Non so se ieri sera hai controllato...comunque se non lo fosse devi agire sul correttore fisso dell'esposizione, funzione che ha per simbolo +/- e impostare -4 se la F75 arriva a questa impostazione.
*

ho controllato...effetivamente ci sono i quadratini (pi� che quadrati forme geometriche argento su sfondo nero) speriamo

cmq quando la inserir� nella f75 avro la conferma.....

Radish
QUOTE(angeletto @ May 24 2005, 10:06 AM)
QUOTE(Radish @ May 23 2005, 12:54 PM)
Ciao, volevo un informazione da qualcuno che ha pi� esperienza di me� smile.gif

Grazie in anticipo
*

Tempo fa ho scattato con una Ilford Delta 3200 di notte e senza cavalletto con la F75: esperienza alquanto insoddisfacente. Secondo me per fotografare di notte il cavalletto � indispensabile...
Oppure se la distanza dal soggetto non � eccessiva un bel flash � quello che ci vuole, ma questa � la mia modesta opinione di newbie... biggrin.gif
Se vuoi provare comunque usa la modalit� M (lettura media ponderata) oppure A con lettura spot.
Buone foto
*

anche io ho una Ilford Delta 3200 e anche questa se non sbaglio non ha la dicitura dx (non ho controllato i quadratini....) cmq prover� anche questa se trovo una buona impostazione ti faccio sapere
angeletto
QUOTE(Radish @ May 24 2005, 12:02 PM)
anche io ho una Ilford Delta 3200 e anche questa se non sbaglio non ha la dicitura dx (non ho controllato i quadratini....) cmq prover� anche questa se trovo una buona impostazione ti faccio sapere
*

Ti sbagli, � DX. Guarda bene sulla confezione... wink.gif
tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.