Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
tragniact
vi posto alcune foto che ho scattato durante il match cant� roma...purtoppo il massimo che sono riuscito a fare � stato mettermi in tribuna con un 55-200. Consigli e dritte ben graditi data la mia totale inesperienza.

Vi rimando a http://www.flickr.com/photos/tragniact/ per la sessione completa
Felicione
Ciao.
Vista la posizione che occupavi non potevi pretendere di pi� dai tuoi scatti. Mi piace molto quella del tentativo di stoppata di Ortner sul tiro di De La Fuente.
L'ottica usata non ti ha certo aiutato, la vignettatura su alcuni scatti � notevole, prova a correggerla in fase di Post Produzione o almeno attenuarla.
Consigli? quello di entrare in campo per le foto laugh.gif ma gi� se prendi posto pi� in basso e sulla linea del canestro guadagni in spettacolarit�.

p.s. Se in giro per Cant� ti capita di incontrare Michele Mian e Jerry Green, salutali da parte di un tifoso di Rieti.
enricocortona
QUOTE(tragniact @ Apr 9 2010, 12:08 PM) *
vi posto alcune foto che ho scattato durante il match cant� roma...purtoppo il massimo che sono riuscito a fare � stato mettermi in tribuna con un 55-200. Consigli e dritte ben graditi data la mia totale inesperienza.
Vi rimando a http://www.flickr.com/photos/tragniact/ per la sessione completa

Ciao, scusa ma sono nuovo del forum. Ho visto le tue foto indoor e sono pulite con poco rumore. Attualmente ho una eos 400 (lo so della concorrenza...) ma vorrei passare ad una Nikon per fare foto sportive indoor di Volley. Attualmente, utilizzando una velocit� di 250 o 320 devo alzare la sensibilit� e oltre 400 mi vengono sgranate, non parliamo poi se le ingrandisco...
Quali Nikon reggono meglio l'aumento di sensibilit�?? Che parametri usi per effettuare le foto?

Grazie in anticipo.
mko61
QUOTE(enricocortona @ Apr 12 2010, 04:02 PM) *
...
Quali Nikon reggono meglio l'aumento di sensibilit�?? ...

Una D90 lavora tranquillamente a 2000 ISO, la D300 idem o poco meno (non ho la D300, ma mi capita di lavorare su suoi files e mi sembrano un pochino meno puliti). I formati FX vanno tranquillamente a 6400, a parte la D3s va ancora oltre, ho visto files "puliti" a 12800.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.