Giank
May 23 2005, 05:22 PM
Non so se l'argomento � gi� stato trattato sul forum, mi stavo chiedendo da diverso tempo perch� Nital non venda ditettamente online non dico le fotocamere, obiettivi, ecc...(perch� � giusto garantire il guadagno ai fornitori)
ma quei piccoli particolari che molte volte si smarriscono con l'uso tipo: tappi obiettivi, gommini oculari,telecomandi a distanza ecc...,lo stesso software NC, sarebbe molto pi� facile, visto l'ormai capillare diffusione della banda larga avere anche una versione scaricabile del programma e relativo manuale invece che ordinarlo e aspettarlo a volte per lungo tempo, oltre poi al risparmio di materiali come, scatola e imballaggio.
Capita spesso che rivolgendosi ai fornitori per piccoli particolari (poco remunerativi),quasi si infastidiscano o non vogliano perdere tempo a ricercare il numero categorico per pochi euro.
Ciao
padrino
May 23 2005, 05:57 PM
Purtroppo quello dipende dalla seriet� del fornitore....Ringraziando Dio, io nn ho mai avuto problemi con il mio fornitore...mi ha sempre ordinato tutto, e in tempi abbastanza celeri...In pi�, tutto ci� che si vende, � Nikon...la Nital � solo il distributore italiano...nn so quanto convenga alla Nital vendere direttamente al privato...Poi sono ignorante in marketing, quindi nn so....
georgevich
May 23 2005, 06:15 PM
Hai idea di cosa costa l'organizzare e vendere on-line? Sono risorse umane dopo l'immissione on-line quindi non � semplice come sembrerebbe....non parlando della creazione di un listino on-line e dell'aggiornamento prezzi di tutti piccoli pezzi
frequentemente....
SteveZ
May 23 2005, 06:59 PM
I costi verrebbero velocemente ripagati dalle vendite potendo vendere al solito prezzo di mercato ma ricevendo gli utili senza doverli dividere con i negozianti.
Trovo l'idea giusta sia per i piccoli particolari che a maggior ragione per il software.
Ciao, Stefano
apeschi
May 23 2005, 08:26 PM
L'avevo chiesto e suggerito anch'io tempo fa.
Credo comunque che al di fuori di considerazioni economiche ed organizzative che indubbiamente non sono trascurabili sia una scelta soprattutto politica e di correttezza nei riguardi dei rivenditori ufficiali e quindi non posso che condividerla (anche se mi farebbe molto comodo poter fare ordini di SW e di piccoli accessori direttamente via internet).