Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Davide71bg
Salve gente nikon
sono un fotoamatore da alcuni anni, e ho posseduto prima una F60 e poi una F80 che, mio malgrado, per un guasto di poco conto e la cui riparazione non valeva il valore della fotocamera usata, mi ha impedito fino ad ora di usare la reflex.

Secondo il vostro parere, un modello similare come tipo di fotocamera quale potrebbe essere?

D3000
D5000
D90

Grazie in anticipo

Mauro Va
Ciao Davide, non conosco a fondo la F80, ma credo che con una D90 ti troverai bene.

Alba
Antonio Canetti
la D90 in quanto � l'unica con le doppie rotelline specialmente se abbituato ad usarle, le altre che citi hanno solo una rotellina.

Antonio
banzai85
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 9 2010, 06:16 PM) *
la D90 in quanto � l'unica con le doppie rotelline specialmente se abbituato ad usarle, le altre che citi hanno solo una rotellina.

Antonio

Quoto, in pi� secondo me con le altre due avrai come la sensazione (ripeto, sensazione) di aver fatto un passo indietro...
primoran
Ciao Davide, assolutamente la D90, magari usata. Avresti le due rotelle di comando, una resa ad alti Iso molto migliore di quella della D80 (l'ho avuta, so di cosa parlo) e sopratutto avresti ancora il motore interno che ti consentir� di usare tutte le ottiche AF in circolazione. Con la D3000 e la D5000, che sono delle entry-level sarai costretto ad acquistare solo ottiche AFS se vorrai la messa a fuoco auto. Non ti consiglio di cercare un'altra D80 usata perch� la D90 � sicuramente un paio di scalini sopra.

Primo.

P.S. Ti dispiace mettere la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
Einar Paul
QUOTE(primoran @ Apr 9 2010, 09:11 PM) *
Ciao Davide, assolutamente la D90, magari usata. Avresti le due rotelle di comando, una resa ad alti Iso molto migliore di quella della D80 (l'ho avuta, so di cosa parlo) e sopratutto avresti ancora il motore interno che ti consentir� di usare tutte le ottiche AF in circolazione. Con la D3000 e la D5000, che sono delle entry-level sarai costretto ad acquistare solo ottiche AFS se vorrai la messa a fuoco auto. Non ti consiglio di cercare un'altra D80 usata perch� la D90 � sicuramente un paio di scalini sopra.

Primo.

P.S. Ti dispiace mettere la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif

Ciao Primo,
Davide possedeva una F80, non una D80.
Comunque sono anch'io d'accordo nel suggerirgli una D90.

Saluti
Einar
Davide71bg
In effetti anche io stavo valutando la D90, e purtroppo il limite � quello del prezzo...
anche se cmq possedendo un AF Zoom-NIKKOR 70-300mm f/4-5.6G comprato anni fa, che non � un super obiettivo ma con il quale ho fatto qualche foto discreta anche con gli iso bassi che si usavano con l'analogico, il fatto di poterlo usare con la D90 mi rincuora molto.
Domanda stupida, ma tra usato e nuovo, che differenza di prezzo pu� esserci? e un eventuale usato acquistato in rete, secondo voi � un azzardo?
grazie ancora

Einar Paul
QUOTE(Davide71bg @ Apr 10 2010, 05:01 PM) *
In effetti anche io stavo valutando la D90, e purtroppo il limite � quello del prezzo...
anche se cmq possedendo un AF Zoom-NIKKOR 70-300mm f/4-5.6G comprato anni fa, che non � un super obiettivo ma con il quale ho fatto qualche foto discreta anche con gli iso bassi che si usavano con l'analogico, il fatto di poterlo usare con la D90 mi rincuora molto.
Domanda stupida, ma tra usato e nuovo, che differenza di prezzo pu� esserci? e un eventuale usato acquistato in rete, secondo voi � un azzardo?
grazie ancora

Il 70-300 G � uno degli obiettivi Nikkor meno performanti in assoluto, ma mi rendi conto che quando il budget � limitato occorre far buon viso a cattivo gioco.
Per quanto riguarda l'usato: certamente il prezzo � pi� basso, ma acquistare un corpo digitale on line, senza la possibilit� di poterlo vedere e provare preventivamente � abbastanza rischioso. Ci sono poi le questioni relative al pagamento, alla spedizione... Insomma, io non lo farei.
Ti consiglio invece di dare un'occhiata alla sezione del forum dedicata all'usato, dove potresti trovare occasioni interessanti con tutte le garanzie del caso.
Oppure potresti cercare nei negozi "fisici", dove potresti toccar con mano prima di acquistare.

Saluti
Einar
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.