Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ang84
Salve signori ,oggi con la santa pazienza mi sono pulito il sensore della D700. Fin qui tutto ok ,� venuto bene ,felice come una pasqua. Mi ritrovo ora con un pelucchio che vedo attraverso il mirino ma non nei file della fotocamera. Ho pensato fosse depositato sopra lo specchio ,ho soffiato forte con la pompetta Che devo fare per mandarlo via??
-missing
Sar� sul vetrino di messa a fuoco. Se va via col soffio, bene. Altrimenti lascialo dov'�.
ang84
QUOTE(paolodes @ Apr 9 2010, 08:17 PM) *
Sar� sul vetrino di messa a fuoco. Se va via col soffio, bene. Altrimenti lascialo dov'�.

Ok grazie dell'informazione... Ora replico ;il vetrino si trova in basso sotto lo specchio giusto??

Ok grazie dell'info! Ora ti chiedo ,dove si trova il vetrino? sotto lo specchio?
Paolo66
No, il "vetrino" sarebbe quello che si trova al di sopra dello specchio. Attento perch�, in realt�, non � di vetro ed � molto delicato, se lo tocchi con qualcosa molto probabilmente lo segni. Quindi pompetta ed attento a non toccare nulla.

ang84
QUOTE(Paolo66 @ Apr 9 2010, 08:31 PM) *
No, il "vetrino" sarebbe quello che si trova al di sopra dello specchio. Attento perch�, in realt�, non � di vetro ed � molto delicato, se lo tocchi con qualcosa molto probabilmente lo segni. Quindi pompetta ed attento a non toccare nulla.

Uff ho provato a soffiarci forte sopra ,sempre con pompetta ma nada... devo scatenare un uragano??
Paolo66
Prova ad illuminare bene con una piccola torcia (io ne uso una di quelle fatte a penna, con la lampadina sporgente), se proprio non vedi nulla vuol dire che si � infilato al disopra, nel qual caso aspetterei pazientemente che svanisca nel nulla, come mi successe sulla D200, sempre che non sia troppo invadente.

Comunque: NON soffiare forte con la bocca...non per l'alito, per gli "sputnik" che possono partire ed imbrattare il vetrino...so che la tentazione � forte! biggrin.gif

Puoi anche provare a smontare l'oculare, svitandolo delicatamente...non prima d'averne chiuso l'otturatore con la levetta alla sua sinistra, ha un sistema di blocco.
Einar Paul
QUOTE(Paolo66 @ Apr 9 2010, 09:49 PM) *
Prova ad illuminare bene con una piccola torcia (io ne uso una di quelle fatte a penna, con la lampadina sporgente), se proprio non vedi nulla vuol dire che si � infilato al disopra, nel qual caso aspetterei pazientemente che svanisca nel nulla, come mi successe sulla D200, sempre che non sia troppo invadente.

Comunque: NON soffiare forte con la bocca...non per l'alito, per gli "sputnik" che possono partire ed imbrattare il vetrino...so che la tentazione � forte! biggrin.gif

Puoi anche provare a smontare l'oculare, svitandolo delicatamente...non prima d'averne chiuso l'otturatore con la levetta alla sua sinistra, ha un sistema di blocco.

Quoto in toto.
Spesso i pelucchi si infilano tra vetrino di MAF e pentaprisma, quindi sono insensibili alle spompettate.
Per�, cos� come sono venuti, se ne possono anche andare.
Mandare in assistenza una macchina per un intervento del genere (anche se legittimo), � inutile, perch� tosto o tardi il pelucco torner� a fare capolino.

Saluti
Einar
giap85
� fastidioso vedere quello sporco nel mirino.
dovrebbero metterci intorno una guarnizione al vetrino di messa a fuoco...
Pazzaura
QUOTE(giap85 @ Apr 10 2010, 02:53 AM) *
� fastidioso vedere quello sporco nel mirino.
dovrebbero metterci intorno una guarnizione al vetrino di messa a fuoco...

So che bisogna convivere con lo "sporco" nelle reflex... ma a volte mi chiedo se nel 2010 non ci sia un modo per impedire che la polvere se ne vada beatamente in giro per la nostra fotocamera... unsure.gif
ang84
QUOTE(Paolo66 @ Apr 9 2010, 09:49 PM) *

Ehehe niente "sputnik" tranquillo. Uso la pompetta "da clistere" per intenderci rolleyes.gif
Ieri sono riuscito dopo numerose volte solamente a spostarlo dalla sua posizione ritrovandomelo ugualmente nel mirino ,per� da un altra parte! Mi chiedo se si sia incollato! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.