Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gazzinet
Ho un obbiettivo 2.8 che come tutti quelli della sua serie � abbastanza pesante.. Tenendo la macchina al collo con la tracolla mi pongo il dubbio non � che non essendo in magnesio il corpo rischio che allungo andare di piegare la giunzione tra obiettivo e corpo?

Per un fotografo amatoriale vale la pena prendere la D300s? (la D90 la terrei come secondo corpo).

Saluti
Christian G.
GazziNet
ariablu
QUOTE(gazzinet @ Apr 11 2010, 01:31 PM) *
Ho un obbiettivo 2.8 che come tutti quelli della sua serie � abbastanza pesante.. Tenendo la macchina al collo con la tracolla mi pongo il dubbio non � che non essendo in magnesio il corpo rischio che allungo andare di piegare la giunzione tra obiettivo e corpo?

Per un fotografo amatoriale vale la pena prendere la D300s? (la D90 la terrei come secondo corpo).
Saluti
Christian G.
GazziNet

Direi che non ti devi preoccupare affatto!! Ho avuto una F75 e poi un D50 sulle quali ho attaccato di tutto da un 70-300 ad un 28-75 f2.8 ma anche il sigmone 12-24 e non ho mai avuto problemi!! E ci mancherebbe altro!!
abyss
Sulla domanda "vale la pena D300s per un amatore"? direi proprio di si
Ho la 300 senza "s" e devo dire che risponde benissimo a tutte le mie sollecitazioni "amatoriali" ma intense biggrin.gif .
Insomma si tratta di una macchina che affianca gli ottimi risultati (file) che gi� conosci con la D90 a prestazioni meccaniche e quindi operative molto alte (raffica, ad esempio).
Sulla tenuta della D90 con ottica pasante, posso dirti di aver attaccato (e continuo a farlo) il pesantone 80-200 f/2,8 alla D70 ed alla D80 (oltre che alla D300) senza mai avere problemi.
Devo per� aggiungere che non amo portare i pesi al collo (se non per il poco tempo indispensabile) e quindi, ove possibile, cerco di afferrare l'ottica, che a sua volta sostiene la macchina, con grande sollievo per il collo stesso wink.gif
marce956
La D300s � una gran macchina, ma non cambierei certo la D90 per paura di debolezza meccanica nell'accoppiamento con obiettivi pesanti.
In generale, su qualunque macchina, una mano che sorregga da sotto all'obiettivo "pesante" male non fa...
Marcello
murfil
secondo me, come scusa per prendersi anche la d300 non � affatto male messicano.gif tongue.gif
halloween.76
Io da poco ho abbinato al gi� pesante 70-200 VRI un fantastico ma altrettanto pesante 24-70..

Entrambi montati su D90 (forse siamo in due sul forum....) senza problemi, o meglio, basta saperli gestire..

Come ha detto bene chi mi ha preceduto, l'importante � reggere ben saldamente l'obiettivo (pi� che il corpo macchina)..

Ovvio che la D300 (come pure la D700) ha un corpo pi� robusto e pesante, ma considera anche il peso complessivo che ti porteresti dietro...
primoran
QUOTE(abyss @ Apr 11 2010, 02:12 PM) *
Sulla tenuta della D90 con ottica pasante, posso dirti di aver attaccato (e continuo a farlo) il pesantone 80-200 f/2,8 alla D70 ed alla D80 (oltre che alla D300) senza mai avere problemi. Devo per� aggiungere che non amo portare i pesi al collo (se non per il poco tempo indispensabile) e quindi, ove possibile, cerco di afferrare l'ottica, che a sua volta sostiene la macchina, con grande sollievo per il collo stesso.

Anch'io ho usato a lungo l'80-200 sulla D80, senza nessun problema. Per la verit� anche io preferisco reggere l'ottica, quando questa � pi� pesante della fotocamera, anche se non ho mai avuto problemi al collo da quando (sono ormai parecchi anni) uso le cinghie in neoprene. Ciao e buona luce. Pollice.gif

Primo.
gio.67
D90 con 24-70 e nessun problema.....hei non sottovalutiamo la potenza della 90.. dry.gif
dottor_maku
� vero che la d300 � un'altra pasta come corpo... ma la d90 non � mica uno scricchiolo!
Lutz!
QUOTE(drmaku @ Apr 12 2010, 12:14 AM) *
� vero che la d300 � un'altra pasta come corpo... ma la d90 non � mica uno scricchiolo!

Vai tranquillo. Se non ricordo male in una scena di TheWall dei Pink Floyd, il protagonista usava una macchina fotografica reflex con tele montanto come mazza per distruggere un po di tutto... son rimasto sorpreso dal fatto che non si siano ne staccati ne rotti piegati.
dalgae
QUOTE(murfil @ Apr 11 2010, 03:08 PM) *
secondo me, come scusa per prendersi anche la d300 non � affatto male messicano.gif tongue.gif

messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.