Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
kabukimono

Per caso si pu� con la D90 o D700 fare una combo in modo tale che i parametri tempo diaframma siano 1/100 f/16 ?

mI sono trovato a scattare in giro per Barcellona con il sole a picco, ed ho usato spesso la regola del 16. In quel momento per� notavo che in certe situazione potevo partire dalla regola del 16 ma dovevo variare poi con le coppie equivalenti. Subito dopo per� potevo riavere come situazione ottimale la regola del 16. Per cui mi chiedevo se c'era una possibilit� di impostare (anche con il tasto funzione) dei parametri standard da richiamare "al volo"!
grazie.gif

Lutz!
QUOTE(kabukimono @ Apr 12 2010, 11:41 AM) *
Per caso si pu� con la D90 o D700 fare una combo in modo tale che i parametri tempo diaframma siano 1/100 f/16 ?

mI sono trovato a scattare in giro per Barcellona con il sole a picco, ed ho usato spesso la regola del 16. In quel momento per� notavo che in certe situazione potevo partire dalla regola del 16 ma dovevo variare poi con le coppie equivalenti. Subito dopo per� potevo riavere come situazione ottimale la regola del 16. Per cui mi chiedevo se c'era una possibilit� di impostare (anche con il tasto funzione) dei parametri standard da richiamare "al volo"!
grazie.gif

Mi pare che l'impostazione manuale se la ricordi. Avendo uno dei piu sofisticati esposimetri al mondo, perche usare la regola del 16 che e' tanto semplice quanto inaffidabile?

Puoi comunque usare anche la modalita' P e scegliere con le ghiere un programma che ti ispira di piu. Avevo una tabella dei programmi P ma non la trovo piu...
-missing
Ma scusa, che ci vuole a tornare a 1/100 F16? Due giri di rotella e sei a posto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.