QUOTE(puccio70 @ Apr 15 2010, 08:47 PM)

Ciao io ho acquistato una D5000 e successivamente un sigma 18 125 os.
Quello che ho riscontrato � che il LV funziona ma mette a fuoco con un certo ritardo.
Un'altra cosa che ho notato � che il Sigma emette un impercettibile rumore a macchina accesa, lo fa anche a te?
Per il firmware cosa bisogna fare ? Il mio obiettivo � in garanzia.
Ciao
Ciao, confermo anche io questo comportamento, sia con D300s che con D5000 e ottica Sigma 18-250mm HSM OS il live view funziona perfettamente MA PRIVO DI AUTOFOCUS. Con ottiche Nikon in modalit� live view la velocit� e la precisione dell'AF a rilevamento di contrasto � perfetta, con il 18-250 Sigma, ma anche con il Tamron 17-50 f/2,8 (con motore incorporato) invece l'AF fatica a funzionare, � lento, si blocca, non � per niente preciso, e sulle focali lunghe (oltre i 90-100mm) � completamente bloccato, non funziona.
E' un problema di interfaccia tra macchina e lente, in particolare � il sistema AF a rilevamento di contrasto (che sfrutta il sensore della fotocamera) ad andare in crisi, perch� altrimenti non si spiegherebbe il perch� la medesima lente fatta funzionare in modalit� non live view metta a fuoco correttamente senza la minima indecisione. Ricordiamoci infatti che l'AF classico a rilevamento di fase lavora utilizzando il "suo" sensore dedicato posizionato sotto allo specchio mentre in live view attivato la messa a fuoco automatica deve per forza di cose avvenire sfruttando il sensore immagine della fotocamera (da qui il termine a rilevamento di contrasto), poich� l'apertura dello specchio durante la fase di live view non permette alla luce di arrivare sul sensore dedicato all'AF.
Per il momento, che sappia io, non esiste nessun aggiornamento firmware per le ottiche Sigma/Tamron/Tokina, con o senza garanzia...
Buone foto a tutti!
G.Mario