Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alex_renzy15
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MBciao ragazzi

una domanda x voi....riguardando delle foto ho notato che almeno x il mio occhio non mi sembrano messe bene a fuoco....sebbene mi sembra di avere focheggiato sul punto desiderato... l'obiettivo � un 18-105 vr vi posto una foto x lasciare a voi il giudizio

cosa dite? forse � colpa della luce?? o mia?
mko61

Indubbiamente � un po' impastata ... vedo che hai messo a fuoco sui riccioloni della ragazza al centro della foto; � un punto a basso contrasto dove probabilmente l'AF ha faticato a fare il suo lavoro, oppure hai scattato prima che fosse a fuoco perfettamente (hai usato il liveview? vedo un box a delimitare l'area di MAF, di solito vedo delle "quadre")

Se posso dare un suggerimento, le prossime volte metti a fuoco gli occhi.

alex_renzy15
QUOTE(mko61 @ Apr 12 2010, 10:24 PM) *
Indubbiamente � un po' impastata ... vedo che hai messo a fuoco sui riccioloni della ragazza al centro della foto; � un punto a basso contrasto dove probabilmente l'AF ha faticato a fare il suo lavoro, oppure hai scattato prima che fosse a fuoco perfettamente (hai usato il liveview? vedo un box a delimitare l'area di MAF, di solito vedo delle "quadre")

Se posso dare un suggerimento, le prossime volte metti a fuoco gli occhi.

no uso solo il mirino,odio usare il live view su una reflex.....e trovo odioso che le persone che vogliono acquistarne una chiedono se ha il live....� una reflex!!! chissenefrega del display!!! smile.gif

cmq far� altre prove,forse hai ragione tu sui capelli....GRAZIE!
SkZ
ISO 2000 ergo non pretendere nitidezza elevata.
Il NR come era?

PS: complimenti alla ragazza per la bellezza
alex_renzy15
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MB

scusate ho rimosso la foto x sbaglio....rieccola!!!
alex_renzy15
QUOTE(SkZ @ Apr 12 2010, 11:13 PM) *
ISO 2000 ergo non pretendere nitidezza elevata.
Il NR come era?

PS: complimenti alla ragazza per la bellezza

nr su iso alti:high
nr su pose lunghe: attivo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.