sto utilizzando sulla mia D300s il NIKON AF-S VR 70-300 mm f/4,5-5,6G IF-ED praticamente nuovo e mi � venuta la smania di cambiarlo con il NIKON 70-200 2,8 AF-S EDG IF VR o eventualmente solo di affiancarlo dato che il primo sebbene nuovo mi verrebbe comunque svalutato.
Non sono riuscito a provare il 70-200 e non riesco ad avere una idea precisa dei vantaggi che potrei avere:
1. nitidezza? rispetto al 70-300.....
2. � un obiettivo piu luminoso e quindi avrei dei vantaggi solo fotografando in ambienti con poca luce?
3. Velocit� di autofocus? � molto piu veloce di quello che uso ora?
4. possibilit� di essere duplicato?
Cio� essendo la prima serie vi � comunque tutta questa differenza tra i due obiettivi tale da giustificare una spesa di questa entit�?
le mie foto con questo tipo di ottiche sono piu che altro naturalistiche e comunque di livello amatoriale, per il resto uso un NIKON 16 85 mm f/3,5-5,6 ED VR AF-S DX e mi trovo molto bene fotografando in ambienti chiaramente con buona luminosit�.
Se c'� qualcuno che lo ha gi� utilizzato su una D300 (s) e che mi pu� dare qualche consiglio � sicuramente ben accetto, come anche alcune foto che mi facciano vedere la differenza ...
grazie

allego qualche foto fatta ad un recente safari con il 70-300