Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
sslazio 1900
Premetto che non sono mai stato di quelli che si fanno 2000 problemi, ho sempre pulito tranquillamente i miei sensori in casa.

Ora e' da un po che non acquisto un kit per�.... quando presi quello per la D300 ricordo che si parlava di distinzione fra E2 ed Eclipse, perch� il secondo poteva essere dannoso per alcuni filtri AA. Ora per�, fra tutti i rivenditori di questi kit, non trovo pi� le tabelle di compatibilit�, anzi, ne ho trovata una, questa: http://www.shadesdirect.com/cleaning_prods...se_swab_tab.htm e dice che qualunque sia il sensore bisogna sempre usare l'Eclipse.

Ora, io ho il kit con gli swab DX e l'E2, non posso usarlo con la D3 prendendo solo gli swabs per il sensore FX? Anche perch� ricordo che nelle vecchie tabelle anche la D3 voleva l'E2...
Alessandro Castagnini
Grazie a Dave 79...:

Eclipse E2 Announcement

Quindi, sembra che l'Eclipse vada bene, ma solo quello prodotto e distribuito dopo la data indicata.

Ciao,
Alessandro.
Andrea Meneghel
QUOTE(xaci @ Apr 13 2010, 03:03 PM) *
Grazie a Dave 79...:

Eclipse E2 Announcement

Quindi, sembra che l'Eclipse vada bene, ma solo quello prodotto e distribuito dopo la data indicata.

Ciao,
Alessandro.

a dir il vero dicono che quello nuovo � formulato meglio ma non che sia vincolante prendere quello piu recente..anche se capita quello "vecchio" non succede niente.
Quello nuovo lascia ancora meno residui di quello precedente per il resto � stato dimostrato che il potere di pulizia � ottimo anche con l'eclipse liscio
Alessandro Castagnini
Grazie per la precisazione l'inglese proprio non lo conosco e non mi entra in testa... wink.gif
Ma se quello "vecchio" lascia o pu� lasciare maggiori residui (?), che dici? Lo usi o no?...Io no...smile.gif

Ciao,
Alessandro.

smile.gif
Andrea Meneghel
QUOTE(xaci @ Apr 13 2010, 03:27 PM) *
Grazie per la precisazione l'inglese proprio non lo conosco e non mi entra in testa... wink.gif
Ma se quello "vecchio" lascia o pu� lasciare maggiori residui (?), che dici? Lo usi o no?...Io no...smile.gif

Ciao,
Alessandro.

smile.gif

quello vecchio lo uso da quanto avevo la D70 e mai un problema smile.gif ovviamente se ho quello lo finisco e poi compro quello nuovo biggrin.gif quello vecchio non � pi� prodotto ma comprandolo da qualche parte pu� succedere che capiti un fondo di magazzino; ora vendono i survivor kit che comprendono anche una boccetta di liquido, sicuramente di quello piu recente.
Il problema � che comprando da siti internet non c'� modo di capire se sia la versione pi� recente o meno....tranne se viene acquistato con i kit da viaggio che sono nuovi e di conseguenza adottano l'eclipse "aggiornato"

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.