Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
stefanostefano
Vi posto una foto presa da Photo.net, ma quale tecnica ha utilizzato per ottenere questi effetti???

Lavorando in PS CS

1) ho prima tolto la saturazione (ho ottenuto il bianco e nero)
2) ho agito con i filtri ::: Regolazioni e Photo Filter

Ma la differenza � stata notevole,,,,,, ho ottenuto un effetto pi� coprente e meno fotografico.

Mi date una mano a capire???

oesse
chi ti dice che non fosse gia' cosi?

.oesse.
stefanostefano
QUOTE(oesse @ May 24 2005, 04:37 PM)

.oesse.
*

Hahahahah hahahahah

In effetti,,,,, sai che ti dico,,, mi impegno e sono sicuro che alla fine ci arrivo!!!

Ciao Stefano
Cheo
[quote=stefanostefano,May 24 2005, 04:26 PM]
Vi posto una foto presa da Photo.net, ma quale tecnica ha utilizzato per ottenere questi effetti???[QUOTE]

Secondo me l'immagine in'oggetto ha, pi� semplicemente, subito una variazione della tonalit� con PS nel seguente modo

Immagini>Regolazione>Tonalit�\Saturazione> Variare la Tonalit�

oppure una sostituzione colore.

Marco
Cheo

Attendibile anche quast'ipotesi...
Marco Negri
Dear all.

Sposto il 3d in tecniche fotografiche.

Un cordiale saluto.
Livio

.oesse.
*

Ho pensato la stessa cosa smile.gif
YanLuK

.oesse.
*

Mi accodo ad OESSE, pi� la guardo e pi� mi sembra originale biggrin.gif
Fabio Pianigiani
AHI ...AHI ...Risposta sbagliataaaaaa!

Scaricare su HD .... aprire in Photoshop .... ed il trucco si svela ..... rolleyes.gif
Fabrizio C.
[quote=kurtz,May 25 2005, 04:55 PM]
AHI ...AHI ...Risposta sbagliataaaaaa!

Scaricare su HD .... aprire in Photoshop .... ed il trucco si svela ..... rolleyes.gif
*

[/quote

huh.gif huh.gif ...e cio�..
stefanostefano
Tra una riunione e l'altra di lavoro,,,, mi sono fatto un bel p� di esperienza, e i vostri consigli sono sempre lo spunto per capirci un p�!!!! grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Fabio Pianigiani
QUOTE(Fabrizio C. @ May 25 2005, 05:03 PM)
huh.gif  huh.gif ...e cio�..

Credo .... che l'immagine in questione sia il frutto di "smanettamenti" alla ricerca di un'effetto particolare.
Mi � sospetta la filettatura stranamente dissonante con quella dei buloni adiacenti.
Tra l'altro sembra che nell'effettuare la mascheratura (che forse serviva ad altro in origine), l'operatore abbia sbagliato nell'includervi la prima spira della filettatura stessa, che infatti risulta di un colore molto strano.
Per il resto ..... aumento della densit� dell'immagine .... saturazione dei colori .... e probabile spostamento della cromia.

Secondo Voi .....??
Sat
QUOTE(kurtz @ May 26 2005, 07:43 AM)
QUOTE(Fabrizio C. @ May 25 2005, 05:03 PM)
huh.gifhuh.gif ...e cio�..

Credo .... che l'immagine in questione sia il frutto di "smanettamenti" alla ricerca di un'effetto particolare.
Mi � sospetta la filettatura stranamente dissonante con quella dei buloni adiacenti.
Tra l'altro sembra che nell'effettuare la mascheratura (che forse serviva ad altro in origine), l'operatore abbia sbagliato nell'includervi la prima spira della filettatura stessa, che infatti risulta di un colore molto strano.
Per il resto ..... aumento della densit� dell'immagine .... saturazione dei colori .... e probabile spostamento della cromia.

Secondo Voi .....??
*

guru.gif guru.gif
Per me hai centrato proprio biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.