Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
WilliamDPS
Ciao a tutti,
premetto che sono un estimatore degli alti iso e che ormai mi sono abituato hai nuovi FF e non potrei pi� usare una DX, ma l' altro giorno � venuto a trovarmi un amico e mi ha portato una foto della sua cucciola (il suo secondo boxer) scattata con la mia ex D2xs con il suo 80/200 2.8 apparte il bellissimo scatto ho riassaporato i 100 iso di quella camera e come sempre mi piacciono da morire, scusatemi ma i 200 iso della D3/S mi piacciono meno, le immagini mi sembrano meno naturali,meno veritiere e meno levigate nello sfuocato.

foto di angelo a Maya, 100 iso con D2XS e 80/200
Clicca per vedere gli allegati

foto mie alla mia Giamaica, D2XS , ottiche varie

un saluto william

robycass
QUOTE(WilliamDPS @ Apr 14 2010, 12:14 AM) *
Ciao a tutti,
premetto che sono un estimatore degli alti iso e che ormai mi sono abituato hai nuovi FF e non potrei pi� usare una DX, ma l' altro giorno � venuto a trovarmi un amico e mi ha portato una foto della sua cucciola (il suo secondo boxer) scattata con la mia ex D2xs con il suo 80/200 2.8 apparte il bellissimo scatto ho riassaporato i 100 iso di quella camera e come sempre mi piacciono da morire, scusatemi ma i 200 iso della D3/S mi piacciono meno, le immagini mi sembrano meno naturali,meno veritiere e meno levigate nello sfuocato.

un saluto william

spettacaolari le foto. Ottima nitidezza e sfocato bellissimo.
Che ottica hai utilizzato? hai perfettamente ragione nel dire che ci facciamo tutti delle seghe mentali su chi raggiunge gli iso pi� alti in assoluti ma sono spesso innaturali.
belle, complimenit ancora, anche ai cani.
ciao
umbertomonno
....... ho riassaporato i 100 iso di quella camera e come sempre mi piacciono da morire, scusatemi ma i 200 iso della D3/S mi piacciono meno, le immagini mi sembrano meno naturali,meno veritiere e meno levigate nello sfuocato.....

Ciao william,
bellissime, tutte e, se ce ne fosse stato ancora bisogno, fantastica quella con il 300/2,8 a dimostrazione del suo validissimo impiego quale ottica da ritratto.
Hai toccato il nervo scoperto, anche a me mancano tanto gli ISO da 25 a 100, ma credo che ce ne dovremo fare una ragione: quelli rimarranno caratteristica specifica delle pellicole.
Il sensore elettronico, per sua caratteristica fisica difficilmente, credo, potr� scendere sotto i 100 ISO a meno di non voler restringere, appositamente, il suo range di misura .
Ecco questo lo considererei un importante aggiornamento su un'ipotetica nuova reflex che mi farebbe prendere in considerazione il suo acquisto.
1berto
_Led_
Ciao a tutti,

un saluto william

Mi fido di quello che dici, ma visto che hai ancora il cane ed il 300 perch� non fai una foto simile alla terza con i 100 ISO della D3s?
Magari il pelo bianco non viene bruciato... wink.gif
WilliamDPS
QUOTE(_Led_ @ Apr 14 2010, 09:50 AM) *
Mi fido di quello che dici, ma visto che hai ancora il cane ed il 300 perch� non fai una foto simile alla terza con i 100 ISO della D3s?
Magari il pelo bianco non viene bruciato... wink.gif

ci mancherebbe, nel week end porto la mia piccola a fare una passeggiata e gli faccio due scatti,
a iso 100 la D3/S produce per il mio gusto personale le immagini sono un p� troppo levigate,ovviamente mantiene molto di pi� le alte luci della D2XS.

ciao william
Gianni Rossi
I 100 ISO della D2Xs continuano a rimanere un riferimento !!
Ci� non toglie che che la D3S, abbia altre caratteristiche, che compensano abbondantemente.
Come si dice.........non si pu� avere tutto !! rolleyes.gif

Ciao

Gianni

P.S.: Complimenti per gli ottimi scatti !!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.