QUOTE(Claudio2006 @ Apr 14 2010, 10:03 AM)

Salve , sono in possesso dello zoom Nikkor DX 16-85 mm , comprato ad agosto 2009 , ottimo obbiettivo , per� da qualche settimana , mi sono accorto che alcune volte durante la messa a fuoco , l'immagine nel mirino ... traballa/rimbalza !? . Parlando telefonicamente con un fotoriparatore ( Roma) mi ha detto che ci� � dovuto allo stabilizzatore VR , che adattandosi durante la MF, pu� creare questo fenomeno . Le immagine sono cmq. perfette e a fuoco .
Mi ha tranquillizzato.
Devo solo dire che prima non accadeva o almeno non me ne sono mai accorto .
Secondo Voi , questo effetto � normale o devo fare qualche azione .
Grazie e Cordiali Saluti
Claudio2006
Ciao sono Marco, e pure io ho avuto il tuo stesso problema all'ottimo 16-85. Fortunatamente questo si presento' in occasione del Photoshow di Milano del 2009 e alla mia visita all'assistenza Nital presente in fiera, il personale, molto cortese e preparato mi disse che si trattava di un problema costruttivo al flat del VR: si sono trattenuti l'obiettivo e dopo 10 giorni ho riavuto a casa il mio 16-85 come nuovo e soprattutto senza spendere 1 euro.... ti consiglio di contattare l'assistenza Nital per sentire se e' il caso che tu lo spedisca in assistenza, ciao.