Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
rognics
buonasera a tutti,
avrei bisogno di collegare una delle mie macchine (d200, f100) ad un monitor o ad un pc. Credevo che avvicinare una piccola telecamera (tipo webcam) all'oculare sarei riuscito a vedere sullo schermo del pc l'immagine da scattare ma mi sono reso conto che cio' non e' possibile. Non sono riuscito a trovare adattatori ottici che permettessero tale accoppiamento (minitelecamera/oculare fotocamera). Sapreste indicarmi come raggiungere tale scopo?

grazie
maurizioricceri
perch� non usare il CAMERA CONTROL ??
antonio briganti
Non ho capito se vuoi vedere lo scatto oppure vedere quello che vede la macchina....Nel primo caso con camera control puoi governare la macchina in ogni comando, mentre nel secondo caso potresti collegare l'uscita direttamente ad un tv. Ora non ricordo se la D200 possiede l'uscita ad un video, sulla D3 c'� un collegamento in HDMI, e se non erro esiste anche sulla d300.
ciao
antonio
murfil
non se � possibile vedere su uno schermo l'immagine da scattare (mi sembra sia quello che chiedi), comunque per i collegamenti della d200 a video, l'uscita � nello sportellino sopra quello dell'usb. Istruzioni a pagina 106 del manuale smile.gif
rognics
Innanzitutto grazie per i vostri consigli, ho provato il camera control ma non riesco a farlo funzionare , il messaggio di errore e' "no camera was detected" non capisco dove sia il problema....lo avete mai provato con la d200? Poi comunque rimane il problema con l'analogica (f100) .....ecco perche' pensavo ad accoppiare una piccola telecamera all'oculare delle macchine.....in rete ho trovato sistemi per i microscopi (per altro con prezzi elevati) ma non per fotocamere. Grazie ancora per il vostro aiuto!!!!
Franco_
QUOTE(rognics @ Apr 18 2010, 11:20 AM) *
Innanzitutto grazie per i vostri consigli, ho provato il camera control ma non riesco a farlo funzionare , il messaggio di errore e' "no camera was detected" non capisco dove sia il problema....lo avete mai provato con la d200? Poi comunque rimane il problema con l'analogica (f100) .....ecco perche' pensavo ad accoppiare una piccola telecamera all'oculare delle macchine.....in rete ho trovato sistemi per i microscopi (per altro con prezzi elevati) ma non per fotocamere. Grazie ancora per il vostro aiuto!!!!

Per collegare la D200 a Camera Control devi selezionare PTP. Se l'hai gi� fatto non saprei cos'altro suggerirti, la mia D300 funziona senza problemi.
Resta il fatto che vedrai l'immagine sul monitor solo dopo aver scattato la foto...
rognics
Grazie Franco, dopo vari tentativi avevo casualmente modificato il settaggio da te indicato e tutto funziona a perfezione....comunque il problema rimane ......come vedere cio' che vedono le fotocamere? Se la macchina fosse collegata tramite wireless e fosse distante dal pc a cosa serve il camera control? si dovrebbe scattare a caso?
grazie ancora a tutti
_Lucky_
ne' la D200 ne' tantomeno la F100 possono fare quello che chiedi, tramite Camera Control, in quanto per poter vedere in live sul computer l'inquadratura effettuata dalla fotocamera, occorre che quest'ultima sia dotata della funzione "Live View", non disponibile sulle tue macchine....
l'alternativa e' quella di passare ad un corpo che preveda questa funzione....
rognics
in effetti considerato che nella d200, essendo una reflex, il sensore viene esposto alla luce solo nell'istante in cui si solleva lo specchio, � comprensibile che con il camera control sia possibile vedere l'immagine soltanto dopo averla scattata....continuero' a cercare un adattatore ottico per collegare una piccola fotocamera all'oculare...vi far� sapere.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.