Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ilmedioev_ale
Me lo dico da solo ma sono piccoli dubbi che mi vorrei togliere prima di passare all' acquisto:

1-A livello di sensore e risultato fotografico la D3000 si pu� considerare uguale alla D80? Lasciamo perdere display alto,doppia ghiera e autofocus.

2-la D5000 ha risolto i problemi? Erano solo i primi modelli 09 ad averli? Mi potrei imbattere in un prodotto vecchio o sono stati richiamati?

grazie.gif
kawaliere
le D5000 sono state tutte richiamate(mia compresa) e sostituite completamente piuttosto ke riparate.(almeno il mio caso).

della D3000 ti posso dire ke ha 10mpx invece di 12mpx della D5000 e ke ha sensore CCD(quello delle compatte x intenderci) piuttosto del CMOS della D5000.la D80 non la conosco.
mko61
QUOTE(ilmedioev_ale @ Apr 17 2010, 06:17 PM) *
Me lo dico da solo ma sono piccoli dubbi che mi vorrei togliere prima di passare all' acquisto:

1-A livello di sensore e risultato fotografico la D3000 si pu� considerare uguale alla D80? Lasciamo perdere display alto,doppia ghiera e autofocus.

2-la D5000 ha risolto i problemi? Erano solo i primi modelli 09 ad averli? Mi potrei imbattere in un prodotto vecchio o sono stati richiamati?

Non sar� facile trovare qualcuno che ha esperienza diretta di entrambi i modelli, comunque "sulla carta" il CCD � lo stesso, e dato che la D3000 � pi� recente, c'� da aspettarsi che sia un pochino meglio.

Per la D5000, ormai direi che la questione � abbondantemente risolta, ma se ti senti insicuro, puoi verificare un seriale prima di acquistarlo su
http://nikoneurope-en.custhelp.com/app/ans...241/r_id/127673

Alberto Olivero
QUOTE(kawaliere @ Apr 17 2010, 06:58 PM) *
della D3000 ti posso dire ke ha 10mpx invece di 12mpx della D5000 e ke ha sensore CCD(quello delle compatte x intenderci)

Questa mi mancava rolleyes.gif ma a volte invece di spararle a caso non sarebbe meglio lasciar perdere ...
io sinceramente mirerei a una d80-d90 usata e lascerei perdere la 3000-5000.

Ciao

Alberto
giovanni1973
della D3000 ti posso dire ke ha 10mpx invece di 12mpx della D5000 e ke ha sensore CCD(quello delle compatte x intenderci) piuttosto del CMOS della D5000.la D80 non la conosco.
[/quote]

Il ccd quello delle compatte....ma anche quello che � stato montato su tutte le reflex (pro comprese)...prima dell'avvento del cmos....

Tra il sensore CCd di una compatta e quello di una reflex ...ci passa un bel po d'acqua sotto i ponti...

E sopratutto che tutti quelli che hanno usato...e stanno usando il ccd in questo momento non si lamentano dei risultati.

Giovanni.
salvatoree
le D5000 sono state tutte richiamate(mia compresa) e sostituite completamente piuttosto ke riparate.(almeno il mio caso).

E di quelle ritirate che ne hanno fatto? blink.gif Non vorrei le avessero buttate via!! ohmy.gif
Comunque come ti hanno detto esiste un elenco delle fotocamere con il presunto difetto, basta verificare che il numero di serie non cada tra quelli segnalati. Se acquisti on line potresti chiedere al negozante di conoscere il numero seriale anticipatamente.

Perdonami ma la tua affermazione suona un p� cos�:
"le automobili a gasolio montano un motore Diesel (quello dei trattori agricoli per intenderci)".
Di qu� a paragonare il sensore della famiglia D3000/D80/D60 a quello delle compatte (solo perch� hanno la stessa tecnologia di base) ce ne vuole!! biggrin.gif

Ciao.
Alberto Olivero
QUOTE(salvatoree @ Apr 17 2010, 08:25 PM) *
Di qu� a paragonare il sensore della famiglia D3000/D80/D60 a quello delle compatte (solo perch� hanno la stessa tecnologia di base) ce ne vuole!! biggrin.gif

Ciao.

Senza dimenticare d1-d100-d200 ecc
Rai63

mah,senza parole.... hmmm.gif
edate7
Questo � l'effetto della pubblicit�: il mio telefonino ha una fotocamera da 8 Mpxl, � molto superiore alla tua D70s da 6 Mpxl....
Che tristezza.
Ciao
ilmedioev_ale
Non sar� facile trovare qualcuno che ha esperienza diretta di entrambi i modelli, comunque "sulla carta" il CCD � lo stesso, e dato che la D3000 � pi� recente, c'� da aspettarsi che sia un pochino meglio.

Questo � quello che pensavo anche io, tralasciando gli altri particolari differenti.

Molte grazie del link di controllo, se opter� per la D5000 chieder� la verifica immediata in negozio.

Sicuramente la D5000 con il nuovo sensore e i 12Mpx si avvicina molto alla D90, come la D3000 si pu� avvicinare alla D80.
abyss
QUOTE(ilmedioev_ale @ Apr 17 2010, 10:05 PM) *
Sicuramente la D5000 con il nuovo sensore e i 12Mpx si avvicina molto alla D90, come la D3000 si pu� avvicinare alla D80.

Beh si, come files prodotti.
Per� anche se nella domanda iniziale chiedi di non considerare altre differenze nel confronto, ci sono caratteristiche da tenere presente, che permettono alle due fotocamere pi� "grandine" (sono comunque abbastanza piccole) di avere qualche vantaggio operativo, ad esempio l'utilizzo in AF dei diffusi obiettivi tipo "afd", che necessitano del motore interno alla fotocamera.

Insomma, visto che per fortuna i risultati dal punto di vista qualitativo sono comunque buoni con qualunque delle fotocamere da te indicate, la scelta � consigliabile farla anche vedendo le possibilit� operative dei vari modelli, che possono fare la differenza una volta che sei "sul campo" wink.gif

Ciao
PINO
ricky74VE
della D3000 ti posso dire ke ha 10mpx invece di 12mpx della D5000 e ke ha sensore CCD(quello delle compatte x intenderci) piuttosto del CMOS della D5000. la D80 non la conosco.

blink.gif
Forse non conosci tante altre cose, e quindi non dovresti scrivere queste caxxxte! messicano.gif

Ad entrambe le domande del post risponderei affermativamente!
Tieni conto che il sensore della D3000 � si lo stesso della D80 ma la prima � pure equipaggiata del nuovo processore expeed...
ilmedioev_ale
Grazie delle info, molto probabilmente ho trovato un nuovo flusso monetario (anticipo di regalo di compleanno) per cui punter� decisamente alla D90, saltando i passaggi intermedi.
ricky74VE
QUOTE(ilmedioev_ale @ Apr 18 2010, 04:19 PM) *
Grazie delle info, molto probabilmente ho trovato un nuovo flusso monetario (anticipo di regalo di compleanno) per cui punter� decisamente alla D90, saltando i passaggi intermedi.