Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
meialex1
Ciao a tutti ragazzi, come prima cosa volevo chiedere scusa se non rispondo sul forum, leggo solo ,ma da un p� di giorni per me � ricominciata la stagione, quindi oltre allo sport, foto in studio ecc. � il periodo dei matrimoni, comunioni ecc.ecc. (in effetti non vedevo l'ora), quindi tutto il tempo che passo sul pc lo uso per correggere foto o lavorare.
Veniamo al dunque:
Recentemente ho acquistato un prodotto della "KINETRONICS" per la pulizia del ccd, un nuovo metodo, invece di passare la solita spatolina con la cartina imbevuta, questo strumento avvicinato al granello di polvere lo attare lo cattura e non lo rilascia.
B� che dire eccezzionale.
mad.gif Accidenti a me e quando l'ho comprato!!!
UNA SOLA, ho seguito per filo e per segno le istruzioni, oltre a non avere rimosso niennte mi ha sporcato il sensore (fortunatamente non in modo permanente).
Ho avuto paura che si fosse rigato.
Sono andato di corsa a comprare l' alcool isopropilico e con una cartina, su di un cottonfioc, molto delicatamente ho ripulito il tutto.
Non penso proprio di aver sbagliato io, ho letto e riletto le istruzioni venti volte, mi sono fatto aiutare da un mio amico che per mestiere fa il traduttore per ditte Americane di comp. eleet. e quant'altro, quindi sono sicuro del mio operato.
Altra cosa il panno che serve per pulire il pennellino, che poi dovrebbe andare a contatto con il ccd, servirebbe per togliere la polvere dalla punta del pennellino, in teoria, in pratica lo riempe di una quantit� di polvere e pelucchi che mette paura.
Che dire du pi�.
chi lascia la strada vecchia per la nuova.............................................
By
Cheo
Io resto affezionato al buon liquido Eclipse ed ai Sensor Swab e mi trovo benissimo, perch� cambiare?
u171173
Avevo visto questo aggeggio (non ricordo la marca, ma dalla descrizione che fai mi sembra proprio quello) proprio il giorno in cui sono andato a comperare l'eclipse e sensor swab.
Sono stato in negozio a guardarlo per qualche minuto con la tentazione di prenderlo, poi e me ne sono andato arricciando il naso: c'era qualcosa che non mi convinceva!
alessandro.
QUOTE(meialex1 @ May 26 2005, 05:23 PM)
Ciao a tutti ragazzi,.......
............
Che dire du pi�.
chi lascia la strada vecchia per la nuova.............................................
By

L'importante � che tu abbia potuto rimediare Pollice.gif
Ciao.
meialex1
QUOTE(Alessandro FI @ May 26 2005, 05:47 PM)
QUOTE(meialex1 @ May 26 2005, 05:23 PM)
Ciao a tutti ragazzi,.......
............
Che dire du pi�.
By

L'importante � che tu abbia potuto rimediare Pollice.gif
Ciao.
*

Si, fortunatamente, grazie.
Speriamo solo che tutti Nikonisti e non leggano questo mia esperienza cossicch� non cadano in questo aggeggio infernale.

Mi raccomando passateparola!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.