Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Picchiolino
Ciao a tutti, ieri abbiamo fatto un'uscita fotografica con il gruppo fotografico del corso base al quale sono inscritto. Ho provato i seguenti obiettivi
  • AF-S 16-35 F/4 G ED VR
  • AF-S VR II 70-200mm f/2.8G ED IF
  • AF 85mm f/1.4D IF
Mi sono piaciuti tutti, ma tanto io non conto nulla perch� sono un neofita e scatto con la reflex praticamente da...da ieri, si in effetti quella di ieri � stata la prima vera uscita.
Appena avr� tempo metter� qualche foto ma vengo al dunque.
Tra tutto l'85 1.4 � quello che mi ha colpito di pi�, forse � un po' lunghetto per la mia D90 e quindi, visto anche il prezzo, mi sarei spostato sul 50 1.8D. La mia domanda �?
Il 50mm non ha motore af interno, ma l'85? Io montandolo mi sono trovato bene anche come velocit� di messa a fuoco e non volevo scendere di molto come "prestazioni di velocit�".
Voi guru cosa mi dite? Dalle sigle sembra che 85 sia IF e il 50 no ma il motore non si definisce con la sigle AF-S?
Per il resto direi che il VRII del 70-200 serve e pure molto, veramente bello, un sacco pesante, ma bello.
Ciao
Luigi_FZA
QUOTE(Picchiolino @ Apr 19 2010, 01:10 PM) *
Ciao a tutti, ieri abbiamo fatto un'uscita fotografica con il gruppo fotografico del corso base al quale sono inscritto. Ho provato i seguenti obiettivi
  • AF-S 16-35 F/4 G ED VR
  • AF 85mm f/1.4D IF
Mi sono piaciuti tutti, ma tanto io non conto nulla perch� sono un neofita e scatto con la reflex praticamente da...da ieri, si in effetti quella di ieri � stata la prima vera uscita.
Tra tutto l'85 1.4 � quello che mi ha colpito di pi�, forse � un po' lunghetto per la mia D90 e quindi, visto anche il prezzo, mi sarei spostato sul 50 1.8D. La mia domanda �?