Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Picchiolino
Ciao a tutti, ieri abbiamo fatto un'uscita fotografica con il gruppo fotografico del corso base al quale sono inscritto. Ho provato i seguenti obiettivi
  • AF-S 16-35 F/4 G ED VR
  • AF-S VR II 70-200mm f/2.8G ED IF
  • AF 85mm f/1.4D IF
Mi sono piaciuti tutti, ma tanto io non conto nulla perch� sono un neofita e scatto con la reflex praticamente da...da ieri, si in effetti quella di ieri � stata la prima vera uscita.
Appena avr� tempo metter� qualche foto ma vengo al dunque.
Tra tutto l'85 1.4 � quello che mi ha colpito di pi�, forse � un po' lunghetto per la mia D90 e quindi, visto anche il prezzo, mi sarei spostato sul 50 1.8D. La mia domanda �?
Il 50mm non ha motore af interno, ma l'85? Io montandolo mi sono trovato bene anche come velocit� di messa a fuoco e non volevo scendere di molto come "prestazioni di velocit�".
Voi guru cosa mi dite? Dalle sigle sembra che 85 sia IF e il 50 no ma il motore non si definisce con la sigle AF-S?
Per il resto direi che il VRII del 70-200 serve e pure molto, veramente bello, un sacco pesante, ma bello.
Ciao
Luigi_FZA
QUOTE(Picchiolino @ Apr 19 2010, 01:10 PM) *
Ciao a tutti, ieri abbiamo fatto un'uscita fotografica con il gruppo fotografico del corso base al quale sono inscritto. Ho provato i seguenti obiettivi
  • AF-S 16-35 F/4 G ED VR
  • AF 85mm f/1.4D IF
Mi sono piaciuti tutti, ma tanto io non conto nulla perch� sono un neofita e scatto con la reflex praticamente da...da ieri, si in effetti quella di ieri � stata la prima vera uscita.
Tra tutto l'85 1.4 � quello che mi ha colpito di pi�, forse � un po' lunghetto per la mia D90 e quindi, visto anche il prezzo, mi sarei spostato sul 50 1.8D. La mia domanda �?
Il 50mm non ha motore af interno, ma l'85? Io montandolo mi sono trovato bene anche come velocit� di messa a fuoco e non volevo scendere di molto come "prestazioni di velocit�".
Voi guru cosa mi dite? Dalle sigle sembra che 85 sia IF e il 50 no ma il motore non si definisce con la sigle AF-S?
Per il resto direi che il VRII del 70-200 serve e pure molto, veramente bello, un sacco pesante, ma bello.
Ciao

Se lo chiedi per "cultura personale" e' un conto, e ti sei gia risposto da solo (vds AFS), per la questione d'utilizzo, vai tranquillo: tra le varie cose degne di nota della nostra macchina (D90) e' che si possono utilizzare lenti sprovviste di autofocus, perche' ne ha gia uno lei. messicano.gif

Ciao,
Luigi

PS visto che mi trovo ti anticipo l'invito che sicuramente ti faranno altri frequentatori il Club:
iscriviti al Club D90.
cuomonat
...Il 50mm non ha motore af interno, ma l'85?

Ciao

Neppure. IF sta per internal focusing: la messafuoco avviene per spostamento di lenti interne, la frontale non si muove.

Picchiolino

Ma quante ne sapete...bene bene...allora visto il prezzo,mi butter� sul 50 1.8 D che mi sembra un'ottima palestra.
Ps.
Sono gi� iscritto al Club D90 ma siccome si trattava di obiettivi :-p
maurizio angelin
QUOTE(Picchiolino @ Apr 19 2010, 01:49 PM) *
Ma quante ne sapete...

Per le sigle guarda qui:

http://www.photosynthesis.co.nz/nikon/lenstype.html

Ciao

Maurizio
Picchiolino
  • AF-S 16-35 F/4 G ED VR
  • AF 85mm f/1.4D IF
Ciao

Ecco a proposito...ho rivisto le foto e ve ne allego una fatta con il 70-200, secondo me non c'� neanche il micromosso e se c'� � contentuto visto che la foto � stata fatta abbondantemente sotto i tempi di sicurezza
150mm (252mm in 35mm) 1/50.

Clicca per vedere gli allegati

Marco Senn
AF-S 16-35 F/4 G ED VR
AF-S VR II 70-200mm f/2.8G ED IF
AF 85mm f/1.4D IF

Dici niente.... smile.gif sono a naso 5000 pezzi a listino.

Il 50/1.8 come prestazioni "velocistiche" � vicino al 85/1.4 da te provato, come prestazioni ottiche c'� un abisso in mezzo. L'85/1.4 va bene sempre senza se e senza ma... del resto costa 10 volte tanto, ci sar� un motivo.
Picchiolino
QUOTE(Hinault @ Apr 23 2010, 11:04 AM) *
Dici niente.... smile.gif sono a naso 5000 pezzi a listino.

Il 50/1.8 come prestazioni "velocistiche" � vicino al 85/1.4 da te provato, come prestazioni ottiche c'� un abisso in mezzo. L'85/1.4 va bene sempre senza se e senza ma... del resto costa 10 volte tanto, ci sar� un motivo.

Si infatti rimane li dov'� :-)
Gian Carlo F
  • AF-S 16-35 F/4 G ED VR
  • AF 85mm f/1.4D IF
Ciao

Non voglio metterti dubbi, tra l'altro io non sono un partigiano delle ottiche molto luminose per�, vista anche la sua conclamata qualit�, una via di mezzo potrebbe essere il 50mm f1,4.
A scanso di equivoci anche l'1'8 va davvero bene, il suo rapporto qualit�/prezzo � davvero notevole.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.