Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alessandro_79
Apro questa discussione dopo la delusione del nikon "discussione precedente" andato a monte.
Ho trovato il suddetto obiettivo a 90 euro usato in perfette condizioni che fare?
Attendo fiducioso.
Ciao
kintaro70
Non lo conosco, ma il prezzo spesso � indice della ricercatezza sul mercato e conseguente qualit� della lente.

Ci sono illustri esempi contrari (cito quelli che conosco),
Nikkor 55mm AIS f2.8 Micro
Nikon 85mm f1.8 AFD
Nikon 28-105 f3.5-4.5 AFD
Nikon 28-70 f3.5-4.5 AFD

ma spesso invece costano poco perch� valgono davvero poco, fai molta attenzione.
ferdinand
QUOTE(alessandro_79 @ Apr 19 2010, 08:45 PM) *
Apro questa discussione dopo la delusione del nikon "discussione precedente" andato a monte.
Ho trovato il suddetto obiettivo a 90 euro usato in perfette condizioni che fare?
Attendo fiducioso.
Ciao

Per 90 euro puoi toglierti lo sfizio e provarlo. Su che corpo?
kintaro70
Aggiungo: discussione da Sushi bar
alessandro_79
QUOTE(ferdinand @ Apr 19 2010, 08:56 PM) *
Per 90 euro puoi toglierti lo sfizio e provarlo. Su che corpo?

Ciao ho una NIKON F65 sai non vorrei buttare i soldi!!!!
Gianmaria Veronese
Il problema dei Sigma � che dello stesso modello ci sono esmplari che vanno molto bene e altri che fanno pena...
Purtroppo queste sono le conseguenze del controllo a qualit� a campione che Sigma attua sui suoi prodotti...

L'ideale sarebbe poterlo provare...

Io per 200 caff� tempo fa ho acquistato un esemplare ottimo!

Il mio consiglio �: se puoi provalo e se se ti piace prendilo... non te ne pentirai...
Se non te lo fa provare lascia perdere.. � sintomo che non vale i soldi che chiede...

Ciao ciao
FZFZ
QUOTE(alessandro_79 @ Apr 19 2010, 09:34 PM) *
Ciao ho una NIKON F65 sai non vorrei buttare i soldi!!!!

Bene
Allora tieni da parte quei 90 �, risparmia un pochino, e prendi in considerazione altre lenti

A mio parere qualsiasi cifra spesa su questa lente sono soldi buttati

Federico
alessandro_79
QUOTE(Tore jr @ Apr 19 2010, 09:42 PM) *
Il problema dei Sigma � che dello stesso modello ci sono esmplari che vanno molto bene e altri che fanno pena...
Purtroppo queste sono le conseguenze del controllo a qualit� a campione che Sigma attua sui suoi prodotti...

L'ideale sarebbe poterlo provare...

Io per 200 caff� tempo fa ho acquistato un esemplare ottimo!

Il mio consiglio �: se puoi provalo e se se ti piace prendilo... non te ne pentirai...
Se non te lo fa provare lascia perdere.. � sintomo che non vale i soldi che chiede...

Ciao ciao

Ciao io sono di Roma lui no.
Credo che lascer� perdere grazie.
Ciao

QUOTE(FZFZ @ Apr 19 2010, 09:39 PM) *
Bene
Allora tieni da parte quei 90 �, risparmia un pochino, e prendi in considerazione altre lenti
A mio parere qualsiasi cifra spesa su questa lente sono soldi buttati
Federico

Ciao su cifre intorno Hai 200 Euro cosa mi consigli sempre tipo f2.8?
Grazie ciao.
-missing
QUOTE(alessandro_79 @ Apr 19 2010, 10:00 PM) *
... su cifre intorno Hai 200 Euro cosa mi consigli sempre tipo f2.8?

Su quelle cifre, uno zoom 2.8 decente non si trova.
E se qualcuno fosse in grado di proporlo, ci sarebbero le file notturne per strada come per i gadget Apple.
Mauro Villa
QUOTE(kintaro70 @ Apr 19 2010, 08:56 PM) *
Aggiungo: discussione da Sushi bar

Pollice.gif
nuvolarossa
Sui corpi a pellicola il Sigma 28/70 f 2,8, serie EX va benissimo!!!
Sul digitale un po' meno!...

Io per 90 euro lo proverei rolleyes.gif
oxygen1979
se non lo prendi ... e ti va .. mandami in mp il contatto del tizio che loprendo io smile.gif
aveadeli
QUOTE(nuvolarossa @ Apr 20 2010, 12:06 PM) *

Avuto ed usato su pellicola (F90x) sia il Sigma 28-70mm f2,8 prima serie sia la successiva versione EX (con finestrella distanza).
Direi senza dubbio che la seconda versione era nettamente superiore per vari fattori tra cui: distorsione alla minima focale e nitidezza a 70mm.
Non ho per� esperienze su digitale.
La lente � stata poi sostituita per il Nikkor 24-85 f2,8-4 che tutt'ora posseggo ed uso con soddisfazione sia in digitale che su pellicola

Se fosse la versione EX per 90 euro, a mio giudizio, sarebbe un affare a patto di avere un esemplare in ordine.

Saluti

alessandro_79
QUOTE(oxygen1979 @ Apr 20 2010, 02:02 PM) *
se non lo prendi ... e ti va .. mandami in mp il contatto del tizio che loprendo io smile.gif

Ciao l' obiettivo sta in Germania se vuoi ti do la mia mail che ti do tutto piragna_79@libero.it
io sono indeciso capisco che ottiche NIKON sono un altro pianeta ma in fin dei conti sono un principiante!!!!!!!!

QUOTE(nuvolarossa @ Apr 20 2010, 12:06 PM) *

Non so se sia EX ma a circa il doppio della cifra ho trovato un Sigma 28-105mm F2.8-4 che ne pensi?
Ciao
kintaro70
QUOTE(alessandro_79 @ Apr 20 2010, 06:04 PM) *
Non so se sia EX ma a circa il doppio della cifra ho trovato un Sigma 28-105mm F2.8-4 che ne pensi?
Ciao

Dico che a 120 euro ho preso il nikkor 28-105
alessandro_79
QUOTE(kintaro70 @ Apr 20 2010, 06:31 PM) *
Dico che a 120 euro ho preso il nikkor 28-105

Melo consigli?
Sai io cercavo un obiettivo luminoso magari sto dicendo un eresia!!!!!
kintaro70
QUOTE(alessandro_79 @ Apr 20 2010, 07:35 PM) *
Melo consigli?
Sai io cercavo un obiettivo luminoso magari sto dicendo un eresia!!!!!

Non sar� un mostro di luminosit� ma il suo sporco lavoro lo fa bene, su APSC rende alla grande su Fx � un pochino morbido ai bordi sopra gli 80mm ma pi� che tollerabile IMHO

I sigma non li conosco, ma i nikkor come questo sono assegni circolari, l'ho rivenduto (tranquillamente a 200 pezzi) per finanziare (in parte logicamente) l'ultima mia follia (il 14-24mm).
alessandro_79
QUOTE(kintaro70 @ Apr 20 2010, 09:20 PM) *
Non sar� un mostro di luminosit� ma il suo sporco lavoro lo fa bene, su APSC rende alla grande su Fx � un pochino morbido ai bordi sopra gli 80mm ma pi� che tollerabile IMHO

I sigma non li conosco, ma i nikkor come questo sono assegni circolari, l'ho rivenduto (tranquillamente a 200 pezzi) per finanziare (in parte logicamente) l'ultima mia follia (il 14-24mm).

be in effetti mi sono fatto un giro in internet e i prezzi si sono quelli.
Follia costosa ma credo ne valga la pena noo!!!!!
kintaro70
QUOTE(alessandro_79 @ Apr 20 2010, 10:03 PM) *
be in effetti mi sono fatto un giro in internet e i prezzi si sono quelli.
Follia costosa ma credo ne valga la pena noo!!!!!

Ne vale la pena eccome!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.