Gli avvistamenti, a parte un simpatico pesce luna, come vi ha ben fatto vedere Giuliano sono state all'inizio di una balenottera comune e al ritorno di un gruppo di esuberanti stenelle.
Puntando molto sulle foto alle stenelle abbiamo deciso di posizionarci a prua, cercando inquadrature "raso...mare...".
Io da lupo di...montagna...ho dovuto superare alcuni problemini di stabilit�

..... stare in piedi con la barca che marciava e il mare non proprio come si dice una tavola...cmq... ho prima di uscire dal "ventre del battello" ho montato il 70-200 con il tc20, davanti un pola per riflessi e...salsedine...d70 ancorata al collo e fuori...
finalmente il primo avvistamento importante, la balenottera. si � mossa con brevi apnee a alcuni passaggi per il pubblico con alcuni vistosi sbuffi acquei...appena ho intuito quando stava per emergere...ovviamente ha smesso di esibirsi...buono per la prossima esperienza....mi riporto a casa alcuni scatti della possente schiena e della pinna dorsale.... e naturalmente un'emozione che toglie il fiato.
il secondo avvistamento � stato appunto quello di un gruppo di stenelle, incredibili animali estremamente affini ai delfini. un gruppo giocoso che si � esibito rincorrendo e precedendo la barca a velocit� incredibili. con cambi di direzione fulminei, salti ... anche sulla schiena.....ed anche un passaggio di tutto il gruppo sincronizzato davanti a noi...veramente incredibile !!!
le fregature...a parte la mia stabilit�....il 70 -200 duplicato ....decisamente troppo lungo...appena sono riuscito ad eliminare il dupli (fra schizzi e stabilit� precaria non mi fidavo molto...) le focali sono state molto pi� adatte .... poi la velocit� pazzesca con cui si muovevano...e la mia inadeguatezza.... fortuna che me le sono godutie tantissimo a livello emozionale.
Quando mi � sembrato (sensazione smentita dal monitor di casa....

) di avere qualche buono scatto...."classico" ho tentato di esprimere le sansazioni di colore velocit� gioa con delle pose con tempi lenti (1/25) e ne � uscito qualcosa...che almeno a me piace.... vedremo che ne pensate voi.
accontentatevi di queste...solo per ora....ho visto nei display dei miei compagni di prua...alcuni scatti ....micidiali !!!