Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lukewas
Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum e volevo prersentarmi...siccome sabato mi sposo, il mio testimone mi ha regalato la d5000 in kit con 18-55 VR.
Io sono un neofita e l'unica macchina che ho usato prima di questa e solo per una settimana, era la canon 450D con cui (devo essere onesto) mi ero trovato bene.
Con la D5000 far� foto di un po' di tutto, ma principalmente la user� per foto astronomiche...e oggi ho comprato l'anello adattatore e ho provato a fare qualche scatto...
Prima di tutto volevo chiedervi cosa ne pensate di questa macchina e di quello per cui vorrei usarla principalmente, seconda cosa ho gi� qualche domanda da farvi:
Prima di tutto mi sono accorto che l'anello T2 non si blocca come l'obiettivo, ma si toglie facilemte come il tappo...� normale?
Seconda cosa le foto che ho scattato risultano un po' sfuocate, anche se dal live view sembravano a fuoco... e poi ho provato ad inquadrare una stella naturalmente in modalit� manuale ma dallo schermo del live view non vedevo assolutamente niente...ho scattato con tempo di 30" e qualcosa ho fotografato, ma se punto a vuoto, non compaiono altre stelle...insomma la foto � tutta nera...eppure guardavo le foto di altri che con tempi di esposizioni di 15 secondi hanno fotografato tranquillamente la via lattea...perch� a me risultava cos�?

Ultima cosa...leggevo del motore interno o sugli obiettivi...mi spiegate la differenza o meglio cosa comporta specialmente nel mio caso questa cosa?
Grazie mille...
decarolisalfredo
La D5000 non ha il motore per l'AF, quindi bisogna usare gli obiettivi che hanno incorporato il motore per la messa a fuoco, li riconoscerai dalla signa AF S....

Per l'anello T2 se � per Nikon deve avere da un lato la baionetta Nikon e dal 'altro l'attacco a vite, quindi non si dovrebbe toglere facilmente quando montato.