Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum e volevo prersentarmi...siccome sabato mi sposo, il mio testimone mi ha regalato la d5000 in kit con 18-55 VR.
Io sono un neofita e l'unica macchina che ho usato prima di questa e solo per una settimana, era la canon 450D con cui (devo essere onesto) mi ero trovato bene.
Con la D5000 far� foto di un po' di tutto, ma principalmente la user� per foto astronomiche...e oggi ho comprato l'anello adattatore e ho provato a fare qualche scatto...
Prima di tutto volevo chiedervi cosa ne pensate di questa macchina e di quello per cui vorrei usarla principalmente, seconda cosa ho gi� qualche domanda da farvi:
Prima di tutto mi sono accorto che l'anello T2 non si blocca come l'obiettivo, ma si toglie facilemte come il tappo...� normale?
Seconda cosa le foto che ho scattato risultano un po' sfuocate, anche se dal live view sembravano a fuoco... e poi ho provato ad inquadrare una stella naturalmente in modalit� manuale ma dallo schermo del live view non vedevo assolutamente niente...ho scattato con tempo di 30" e qualcosa ho fotografato, ma se punto a vuoto, non compaiono altre stelle...insomma la foto � tutta nera...eppure guardavo le foto di altri che con tempi di esposizioni di 15 secondi hanno fotografato tranquillamente la via lattea...perch� a me risultava cos�?
Ultima cosa...leggevo del motore interno o sugli obiettivi...mi spiegate la differenza o meglio cosa comporta specialmente nel mio caso questa cosa?
Grazie mille...