Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
SeventhEye
Innanzi tutto ciao a tutti! messicano.gif

Non so se � la sezione giusta per postare questa discussione...in caso negativo mi scuso anticipatamente! Ho appena comprato una nikon d300, e in questi giorni mi � stato regalato qualche obiettivo appartenente a macchine fotografiche a pellicola...mi chiedevo...� possibile montarli su una nikon? alcuni sono canon...mentre un altro � un fisheye della Kenko! (scusate l'ignoranza ma sono inesperta unsure.gif )

grazie mille! smile.gif
mko61
QUOTE(SeventhEye @ Apr 21 2010, 01:53 AM) *
Innanzi tutto ciao a tutti! messicano.gif

Non so se � la sezione giusta per postare questa discussione...in caso negativo mi scuso anticipatamente! Ho appena comprato una nikon d300, e in questi giorni mi � stato regalato qualche obiettivo appartenente a macchine fotografiche a pellicola...mi chiedevo...� possibile montarli su una nikon? alcuni sono canon...mentre un altro � un fisheye della Kenko! (scusate l'ignoranza ma sono inesperta unsure.gif )

grazie mille! smile.gif

Anzitutto dovresti chiarici se hai la D3000 come nel titolo o la D300 come nel testo ... fa parecchia differenza.

Gli obiettivi per essere montati devono ovviamente avere l'innesto Nikon f-mount; inoltre - in estrema sintesi - lenti vecchie hanno limitazioni crescenti con la vetust�.

In ogni caso se hai la D3000 tali lenti sono difficilmente utilizzabili o addirittura totalmente inutilizzabili.

Comunque se vuoi qualche consiglio devi dirci con precisione quali lenti hai (oltre al corpo macchina) ....

Mauro Va
Benvenuta Seventheye nel forum

Ciao
andreabow
benvenuta,
come ha scritto mko61 che tipo di reflex hai?
ciao
andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.