QUOTE(surferskull @ Apr 21 2010, 04:39 PM)

ok...grazie ...come dicevo, sono nuovo del "gioco"...avevo comunque provatoa cercare qualcosa , ma in relazione a questo specifico confronto , non ho trovato niente di interessante ...
Quando uno � nuovo del "gioco" bisognerebbe aiutarlo a destreggiarsi nello spazio in cui si � trovato a "giocare". Anzich� rispondere con una lapidaria ed immotivata non-risposta, si potevano postare i link a discussioni gi� note, senza conseguente dispendio di precisazioni ulteriori e scuse da parte del moderatore, che oltretutto non � tenuto a porre rimedio alla scortesia di chi non lo � stato prima...
Fra l'altro, la funzione cerca su questo forum non � proprio logica e precisa (e non � una novit�), e neppure io ho trovato alcunch�.
Ad ogni modo, soprattutto perch� sei nuovo:
benvenuto surferskull!
Purtroppo non conosco l'AFS 50/1,4G. Posso dirti per� che ho avuto sia il 50/1,8D che il 50/1,4D. L'1,8 non mi � piaciuto perch� alla massima apertura e fino ad f/2,8-3,5 su Nikon DX non mi soddisfaceva, ed ho trovato complessivamente migliore, sotto questo punto di vista, l'1,4, sebbene anch'esso fino ad f/2,8 rimanesse eccessivamente morbido. Il Nikkor AFS 50/1,4G parrebbe meglio del vecchio 50/1,4, anche e soprattutto ai diaframmi pi� aperti. E' inoltre un progetto recente che tiene conto dell'uso sulle fotocamere digitali, con gli ovvi miglioramenti rispetto ai modelli pi� anziani.
Saluti